This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Short nose o no?
#1
Salve, potreste aiutarmi a togliermi una piccola curiosita'? Se ho ben capito da quello che ho trovato in rete, Mazda ha montato lo short nose fino al vin 127442 (meta' '91); la mia na è dell' inizio '91, vin 118xxx, quindi in teoria dovrebbe montare uno short nose, pero' la puleggia sembrerebbe quella del long nose a 8 fori...
...e non riesco a trovare il seriale sul blocco motore per verificare se corrisponde!
Secondo voi è possibile che ci siano esemplari precedenti al vin ufficiale che montavano il long nose?
E' possibile/fattibile che sia stato aggiornato?
Oppure è piu' probabile che il motore sia stato sostituito?
Grazie in anticipo! Smile

[ATTACH=CONFIG]40159[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
L'hai presa usata? Forse il precedente proprietario l'ha fatto aggiornare, potresti contattarlo per vedere se sa qualcosa. Per caso Mazda all'epoca ha fatto una campagna richiami?
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#3
Io ho il short. Per ora ,dopo una distribuzione fatta, tutto ok.
  Cita messaggio
#4
Mr. Piriolo Ha scritto:L'hai presa usata? Forse il precedente proprietario l'ha fatto aggiornare, potresti contattarlo per vedere se sa qualcosa. Per caso Mazda all'epoca ha fatto una campagna richiami?

Si, l'ho presa usata, due precedenti proprietari, il tipo da cui l'ho presa diceva di non avere mai fatto interventi sul motore.
Stavo cercando di capire appunto se c'è la possibilita' che sia stato fatto un aggiornamento, ma non so se la cosa è fattibile, e dubito che all'epoca siano stati fatti richiami, o almeno non ne ho mai sentito parlare...
Comunque l'auto è ok, e ho fatto la distribuzione un anno fa... (mi tocco!)
  Cita messaggio
#5
Basta serrare alla coppia giusta e non succede nulla. Siccome i meccanici non sanno cosa sia una dinamometrica e nemmeno come si usi succedendo le tragedie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Il mio meccanico per ora le cose le ha fatte bene, l'auto è ok!
Comunque stavo solo cercando di capire come mai sembra che io abbia un long nose su un'auto precedente...
  Cita messaggio
#7
se non sbaglio alcuni motori venivano sostituiti in garanzia, non c'è stato un vero e proprio richiamo
  Cita messaggio
#8
E' l'ipotesi piu' probabile secondo me...
il motore in tal caso non sarebbe piu' matching number, giusto?
devo trovare il modo di leggere il seriale sul blocco, sono curioso di capire qualcosa in piu' della storia della piccola!
  Cita messaggio
#9
La v special della mia ex rientrava nei vin con lo short nose e in realtà montava il long nose..quindi credo che al tempo molti abbiano fatto l'aggiornamento, magari su richiamo ufficiale.
  Cita messaggio
#10
Bene, a questo punto penso che sia andata proprio in questo modo, non che la cosa mi preoccupasse piu' di tanto visto che la macchina va bene, stavo solo cercando di capire il motivo per cui monta un motore differente da quello che aveva quando e' stata acquistata. Comunque meglio cosi', grazie a tutti per l'interessamento!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,321 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)