This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi
#1
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una M3 ma sono indeciso tra il 1.8 e il 2.0, ed anche sulla versione. (mid o high)
L'unica cosa che ho deciso è di prendere la versione con tetto in tela.

Qualcuno sa dirmi quali sono i consumi reali del 1.8 e del 2.0? (la useri al 40% città e 60% extraurbano)
I sedili della Mid si rovinano facilmente? (ho visto delle versioni Mid usate, e la parte sinistra del sedile era notevolmente consumata già dopo 50.000 Km)
L'assetto della 2.0 è molto più rigido della 1.8? (sarebbe una bella notizia)
E' meglio il 6 o il 5 marce?

Per ora ho provato solo la 1.8 è sfortunatamente era anche una giornata di pioggia, quindi non ho potuto valutare più di tanto l'assetto e nemmeno il motore.

Grazie, ciao.
  Cita messaggio
#2
tutti ti consiglieranno il 2.0.
Il 2.0 consuma appena meno della FL 1.6. Circa sui 13km al litro.
Il 1.8 non ha il diff LSD (mi pare, il torsen era delle NB e FL 1.8 giusto?)

Il 1.8 valutalo solo se la trovi usata a buonissimo prezzo.
Qualcuno del Pulp Grup lo ha trovato sui 12.000 euro a km 0

Opinione personalissima: il 1.8 non l'ho provato ma sembra che sia più progressivo del 2.0 che dai 4/4500 giri in su scarica tutti i cavalli. Su questo dovremmo sentire chi le ha provate.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
Già solo il cambio sei marce e il differenziale autobloccante dovrebbero indirizzarti sul 2.0. La differenza di prezzo 1.8-2.0 è minima se considerata rispetto al valore di questi 2 accessori, aggiungi l'assetto un po' più rigido e ti rendi conto anche tu di come il 1.8 sia decisamente sconveniente rispetto al 2.0

Il contro è che paghi un po' più di bollo. Per i consumi non preoccuparti... 13-14 e se usata con parsimonia penso che anche i 15 uno riesca a farli...


p.s. per i consumi parlo per quel che mi ricordo di aver letto sul vecchio passion, non ho l'nc!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Se ti piace guidare sicuramente la 2.0 con l'obbligo di montare appena possibile l'assetto heibach disponibile in mazda ad un costo indicativo 300e....Consumi?io sono sugli 11 però quando la uso la tiro sempre : Chessygrin :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Diciamo che se il 2.0 fa 11 Km/l è già un buon risultato.
Attualmente possiedo una 206Gti con assetto Koni+Eibach, non vado oltre 10,5 Km/l, mi basterebbe non andare a consumare di più.
Anche per l'assetto vale lo stesso discorso, non vorrei ritrovarmi ad evere una macchina che guando condotta "allegramente" inizia a rollare e coricarsi...
Voglio passare alla mx5 perchè mi sono stancato della trazione anteriore, poi da quando l'ho provata a Monza (la versione M2), mi sono innamorato subito della guida di traverso!!
  Cita messaggio
#6
Allora a consumi va bene il 2.0 e devi fare x forza l'assetto perchè di serie è altisssssssima e sembra di andare su un suv,con lle molle si trasforma diventa un bisturi che non ha pietà per le curve : Chessygrin : ovviemente se disinserisci il malvagio DSC

IL DSC è IL MALE.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Redfury Ha scritto:devi fare x forza l'assetto perchè di serie è altisssssssima e sembra di andare su un suv
Beh insomma......alta lo è, ma io non monterò mai le Eibach o altre molle....già è rigida di suo, poi con le strade che ci sono dalle mie parti.... Cry
E' già ottima nei cambi di direzione così com'è.....
  Cita messaggio
#8
Direi che ero già orientato sulla 2.0 e mi state convincendo sempre di più!
Cosa dite degli interni?
Ho avuto l'impressione che i sedili di stoffa si rovinino molto in fretta, cosa ne pensate?
  Cita messaggio
#9
Tallica Ha scritto:Ho avuto l'impressione che i sedili di stoffa si rovinino molto in fretta, cosa ne pensate?
Non ti posso aiutare, ho gli interni in pelle :langue2:
  Cita messaggio
#10
Kublay Ha scritto:
Redfury Ha scritto:devi fare x forza l'assetto perchè di serie è altisssssssima e sembra di andare su un suv
Beh insomma......alta lo è, ma io non monterò mai le Eibach o altre molle....già è rigida di suo, poi con le strade che ci sono dalle mie parti.... Cry
E' già ottima nei cambi di direzione così com'è.....

Non perdi molto in comfort e ti assicuro che guadagni tantissimo in piacere di guida,la macchina si trasforma decisamente in meglio anche io ho aspettato a montarle perchè facevo il tuo ragionamento bhe ti assicuro che sbagliavo...se non hai rampe da affrontare fallo e non te ne pentirai
: Wink :

Ma la 2.0 esiste con gli interni in tessuto?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consumi effettivi ace 47 37,224 24-06-2023, 18:54
Ultimo messaggio: cip650
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,378 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,482 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Aumento improvviso dei consumi. Eww 50 6,534 20-09-2012, 18:03
Ultimo messaggio: Eww
  Quando cambiare marcia per limitare i consumi? sarzio 14 3,737 02-04-2012, 08:16
Ultimo messaggio: pitch72
  Ridurre scientificamente i consumi pilistation 43 6,225 24-01-2012, 21:24
Ultimo messaggio: pilistation
  Consumi da aereo coopersimo 160 22,179 14-12-2011, 14:14
Ultimo messaggio: nofear
  consumi e convergenza DUKE 6 2,623 18-05-2011, 09:59
Ultimo messaggio: DUKE
  info consumi SpaceXlova 1 1,281 28-01-2010, 14:03
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi.. xTurex 37 17,069 20-11-2009, 23:25
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)