This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC di PABI
#1
Aggiornamento 30/01/2016

... adesso finalmente vi presento la mia MX-5 NC con alcune modifiche che avevo in mente e che finalmente dopo 5 mesi che ne sono diventato il proprietario, sono riuscito a fare.
Si chiama  Blacky/Nanà. Io la chiamo Blacky per via del suo colore Brillant Black e  ormai quasi tutta Semi/Total/Black e mia moglie “Nanà”, per via della  sua statura.
E’ una MX-5 NC, terza serie 1.8 del 2008 con  allestimento Wind, quindi con solo volante, cambio e freno a mano in  pelle. E’ stato il mio regalo (da parte mia e di mia moglie) per il mio  44esimo compleanno, questa estate l’ho ritirata 3 giorni prima del 28  luglio.
Comprata tutta originale da una ragazza, tenuta molto bene,  la prima cosa che gli ho fatto è stata una bella lucidatura. Di seguito  le foto di prima e dopo e descrizione delle modifiche che gli ho fatto e  alcune di quelle che ho in testa.

Come è adesso:

[Immagine: dece8dee3ca63e17164a345d75b7bb2b.jpg]

Modifiche fatte:

   
✓ Mappatura centralina (Mondiale Racing)
✓    Tein Flex Z (Aury Design)
   ✓    Montaggio assetto e Angoli (Leo - L&S Pro Race)
   ✓    Cerchi Efini Mazda RX-7 FD3S 16x8 (’91/’96) anno ’92 (usati) verniciati di nero lucido (Forum llcc)
   ✓    Collettori PPE 4-1 Long Tube http://www.ppeengineering-onlinestore.co...020005.htm (usati)  (Forum MX5 Italia), montaggio, accorciato centrale e montato catalizzatore 200 Celle e montato filtro aria BMC (Leo - L&S Pro Race)
   ✓    Modifica condotti aspirazione, Tappi sistema EGR, Valvola PCV, Termostato NC (Mondiale Racing) + Montaggio di tutto da (Leo - L&S Pro Race)
   ✓    Abbassamento Targa Anteriore (la targa va bassa)

Accessori:

✓ Hard Top
✓ Set di valige Borse da viaggio sagomate su misura per Mazda MX-5 Roadster 2006
✓ tappetini con scritta e ricami rossi
✓ Indicatori di Direzione, Montati quelli Bianchi con cornice Cromata al posto degli originali arancioni (IL MOTORSPORT)

Modifiche da fare:

✓ rivestimenti portiere in tessuto rosso o pelle nera con cuciture rosse (forse)
✓ Rivestire sedili in pelle nera e fare cuciture e inserti rossi, oppure in tessuto rosso con inserti e cuciture nere (forse)

Come era quando l'ho comprata:

Aggiornamento 23/07/15
Tutta bella originale
[Immagine: d784429442602c9e473a77c736fb65f2.jpg][Immagine: fb0d7725e09d664a59e8237e4571b23e.jpg][Immagine: a48f65d3b2e2163abb17f9cbac5f9ee1.jpg][Immagine: cc0abfd1c8d2cfe44704affa98fd139c.jpg][Immagine: 73b439bda837542b8aceaeca58fdae9e.jpg]

Ritirata la mia piccolina. Invece di fare 45 km per tornare a casa, fatto circa 200
Mazda MX-5 Wind, Volante pelle, cambio e freno a mano pelle (non so se di serie su Wind).NC 1.8. Anno 2008. Tutta di serie come mamma Mazda l'ha fatta. Capote perfetta, interni tenuti come nuovi. Km 63.000. Fuori tenuta perfetta, qualche righino dei 7 anni che ha. Gomme nuove invernali.
-------------
Volevo 2.0 160 Cv e ho preso 1.8 126. Addirittura avevo puntato la 200 Cv qui nel forum. Avendo avuto anni fa Slk 200 kompressor. Devo dire che però la Mazdina si guida bene da subito. Veramente maneggevole.
--------------


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
                                       
  Cita messaggio
#2
Avrei tolto almeno la targa dai video. O coperta. Ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
È la fretta e l'entusiasmo. Fai finta di non berla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Vederla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Bella... Come mai é stata ritargata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
#6
Ragazza diplomatica australiana. Sposata con residente italiano. Intestata a lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
La capotta è messa veramente bene. È stato quello che mi ha convinto è tenuta bene. Nel video non rende. Interni ottimi anche se in stoffa. Qualche richina fuori ma niente di che


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Aggiornamento con foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
PS: Madonna c'è veramente l'effetto SUV. Ma lo noto in foto o se la guardo da lontano. Quando ci monti sopra è bassa. Detta da amici che ci sono saliti. È bassa davvero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Bassa è bassa, ma si può abbassare ancora e un volta abbassata le si può cambiare i sedili abbassando pure la seduta.

Vedendo la NC mi chiedo sempre perché non abbiano fatto la NA con uno scarico sdoppiato di serie ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)