This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swap o volumetrico???
#1
Ciao a tutti. Purtroppo la mia mx5 necessita di un cambio bronzine e fasceSadSadSadSad a questo punto la mia mente malata ha pensato di sfruttare la situazione e cercare, oltre che ad aggiustare il motore, di ottenere qualche cavalluccio in più sotto il cofano.
Le mie idee sono 2, o sostituire fasce e bronzine e poi montare un bel kit volumetrico oppure swappare direttamente montando qualcosa di più interessante, visto l'enorme spazio inutilizzato che le nostre miatine ci forniscono Big GrinBig GrinBig Grin.
Qualcuno può darmi un idea del costo delle 2 operazioni?(escluso ovviamente la sostituzione delle 2 parti guaste) e nel caso dello swap anche che motore potrebbe essere adatto ad un utilizzo stradale/pistaiolo.
Ah dimenticavo la mia è una NB 1.8 140CV.
Grazie a tutti!!!!
  Cita messaggio
#2
IO sono sempre affascinato dagli Swap. Si ottiene potenza montando un motore generalmente piu grosso e piu affidabile.
Sempre secondo me sis spende uguale se ci sa mettere le mani da soli. Poi il tutto dipende da cosa vuoi montare e cosa cerchi.
In Usa hanno messo su di tutto da Ls3 corvette a K20 Honda. IO punterei a qualche V6 aspirato magari preso da qualche Jaguar S type. Il costo dell'operazione pero non è mica da niente.
  Cita messaggio
#3
Budget?
Sotto i 5k volumetrico, sopra swap.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Budget da valutare in base alla modifica. E' un progettino più a lungo termine quindi il budget è anche cumulabile nel tempo [Immagine: cheese.gif] non ho chissà quali pretese, non ho intenzione di superare i 200/220 cv altrimenti entrerei nel tunnel di spese continue per manutenzione ecc. Lo swap mi sembrava una buona soluzione perchè magari montando un motore già con quella potenza non vai a compromettere l'affidabilità modificandolo.
  Cita messaggio
#5
Purtroppo swap non significa solo "tolgo un motore e metto l'altro". Ci sono svariati problemi da risolvere che richiedono tempo e denaro. E quando questi problemi sono già stati risolti da qualcuno che propone un kit completo, tu guadagni in termini di tempo e lui in termini economici.
Ad esempio per ottenere 220 cv veri puoi montare un Honda K20, si trovano sui 1500/2000 euro. Poi c'è da acquistare il kit di conversione completo e sono altri 5000 dollari più spese varie. E manca ancora la manodopera...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Prendi il motore di shark limando sul prezzo, 3 giorni hai l'auto in strada.

Poi gli dai cavalli con volumetrico o turbo.

3000€ hai fatto tutto stando largo forse.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
Motori in forma pulg&play ce ne sono? Big Grin
  Cita messaggio
#8
jctrani Ha scritto:Motori in forma pulg&play ce ne sono? Big Grin


Non penso proprio Big Grin
  Cita messaggio
#9
LotusGiorgio Ha scritto:Non penso proprio Big Grin

Lo so lo so, era una domanda sarcastica Big Grin cmq ho trovato un kit turbo su flyin miata niente male è completo di tutto. Non sono però riuscito a trovare un kit volumetrico, ho letto di quello della jackson racing, ma non riesco a trovarlo sul sito. Qualcuno può postare qualche link??? Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#10
jctrani Ha scritto:Lo so lo so, era una domanda sarcastica Big Grin cmq ho trovato un kit turbo su flyin miata niente male è completo di tutto. Non sono però riuscito a trovare un kit volumetrico, ho letto di quello della jackson racing, ma non riesco a trovarlo sul sito. Qualcuno può postare qualche link??? Grazie Big Grin


Non li conosco personalmete avendo una NC. comunque posso dirti che esistono kit volumetri artigianali con i compressori volumetri della Mini o Dei Mercedes KOmpressor. Devi cercarli sul forum Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 27,618 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 56,609 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 20,246 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 10,814 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,191 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 11,921 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 7,370 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 72,772 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 2,870 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,706 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)