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Discussione: NC e Pozzanghere

  1. #1
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    NC e Pozzanghere

    Ieri, dopo aver ritirato l'auto : WohoW : sono sceso solo per cenare
    dalle mie parti ieri sera ha iniziato a piovere dalle 22.30 in poi (attualmente piove..... ), in questi primi chilometri, in cui sto prendendo confidenza con la bestiolina, ho notato una cosa, per me, allarmante.
    Attraversando pozzanghere (quelle che non posso evitare), si alza l'acqua dalle ruote finendo sul parabrezza, con ovvi problemi di visibilità, detto questo, i paraspruzzi anteriori after-market, possono ovviare al problema? qualcuno ha notato se questo inconveniente è solo per la NC, o anche per i modelli precedenti?
    per il resto, a parte questa pecca (tra l'altro non sottovalutabile), macchina eccezionale : WohoW :

  2. #2

    Re: NC e Pozzanghere

    Io mi diverto quando l'acqua mi finisce sul parabrezza... :gnigni:

  3. #3
    Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
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    Re: NC e Pozzanghere

    penso che sia normale. E' molto più bassa delle altre.
    Con le vare NA, NB e FL penso che sia anche peggio visto che sono appena più basse.

    Anche per me le pozzanghere sono dei piccoli laghetti. Durante l'ultima pioggia mi è salita acqua su tutta la mazdina tipo effetto sub :|
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

  4. #4
    Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
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    Re: NC e Pozzanghere

    con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli


    Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)?
    Alberto

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
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    Re: NC e Pozzanghere

    no non succede di avere la frenata cosi in paga sto seriamente pensando di togliere l'abs che quando entra ho la macchina che va a destra e sinistra!!!
    cmq per risolvere il problema dell'acqua devi mettere dei lip davanti alle ruote anteriori perchè è da li che che poi riesce ad arrivare fin sul vetro.
    L'NC già li ha ma evidentemente non sono sufficenti...
    cmq a me non ha mai dato più di tanto fastidio
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  6. #6
    Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
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    Re: NC e Pozzanghere

    Citazione Originariamente Scritto da Miata.SharK
    con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli
    La mia, sui 70/80 non soffre di questo problema. Ad altre velocità non saprei dire.

    Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)?
    Ho fatto tratti di 20/30 km di superstrada bagnata ma non ho mai trovato questo problema. Forse non mi sono trovato nelle condizioni in cui si verifica.
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

  7. #7
    "Chi? Cosa? Non ho capito" L'avatar di WillyWilly
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    Re: NC e Pozzanghere

    ...me lo faceva anche il freelander ed era ben più alto, è normale con le pozzanghere....

  8. #8
    Senior Member L'avatar di peter+
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    Re: NC e Pozzanghere

    Succede anche sulla NA. Forse non succede sulle auto dove le ruote anteriori sono allineate o quasi alla base del parabrezza (tipo monovolume)...
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  9. #9
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    Re: NC e Pozzanghere

    Io se entro in una pozza l'acqua mi entra direttamente DENTRO la macchina!!!
    Che ti lamenti??? : WohoW :
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  10. #10
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    Re: NC e Pozzanghere

    io non ho questi problemi... e da quando ho messo le pzeronero l'acquaplaining è solo un ricordo, sul bagnato sono ottime
    LOTUS Elise S Canyon Red

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