This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  cuffie torretta cambio
#1
Ciao a tutti devo sostituire le cuffie della torretta del cambio, tutte e 2 sono a brandelli, ho visto che tra le oem e le ilmotorsport c'e poca differenza di prezzo, ma come qualità cosa mi consigliate? quale durano di più? grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
OEM...cambiate appena ritirata l'auto dal vecchio proprietario...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#3
OEM

quelle di ilmotorsport dopo un paio d'anni si rompono di nuovo
  Cita messaggio
#4
Buongiorno ragazzi, vorrei capire bene cosa succede a queste cuffie del cambio.
Premesso che ho un 6 rapporti, che a quanto pare ha delle differenze.
Io noto solo odore d'olio proveniente da non si sa bene dove, e la leva del cambio oscilla un pò in marcia (ma magari è normale).
Non ho ancora smontato il tunnel ma vedo leggo ogni tanto di questa sostituzione del "gommone" isolante, il mio dubbio infatti è che sia distrutto quindi lasci troppa libertà alla leva e faccia trapelare odori (che devo comunque capire da dove partono).
Lo sostituite per questi motivi?
  Cita messaggio
#5
Si. In genere è sbriciolata anche quella sotto.

[Immagine: DSC_0024-M.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
io lo sto sostituendo ora perchè era rotto ma non mi dava nessun tipo di fastidio (rumore o odori come dici)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
E questa ad esempio, su ebay, è una versione migliorata o che?
Non mi pare sia così l'originale.

[Immagine: %24_57.JPG]
  Cita messaggio
#8
Ho verificato che le mie erano screpolate e spaccate, entrambe.
Intanto penso di aver tamponato sufficientemente il problema:
Ho prima provato a riparare gommone e gommino spaccati, ma sono soggetti a forte torsione, non regge. Quindi ho pensato di mettere su un'ulteriore cuffia artigianalissima (con un pezzo di busta di plastica spessa) fissata sopra e sotto con fascette, in modo da isolare gli odori, e mi pare abbia funzionato.

Procederei quindi con l'acquisto delle due guarnizioni nuove, ma vi chiedo se è il caso di prenderle originali visto che durano niente, o se ce ne sono aftermarket più valide.
  Cita messaggio
#9
quelle originali durano, le mie hanno 5 anni e sono perfette

chiaro che delle parti in gomma soggette a continui movimenti, esposte ad un forte calore e all'olio (letale per gomma e plastica) non possono durare 20 anni
  Cita messaggio
#10
10 anni e 50.000km per componenti del genere li trovo pochini. Direi che è tipico della Mx5.
Il problema forse è che il cambio scalda molto e la gomma non regge. In realtà se non ci fosse la leva comunicante col cambio non me ne sarei neanche accorto, non creava mica problemi, ma la puzza in abitacolo era molto fastidiosa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,771 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,103 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,978 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,350 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,657 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,110 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,764 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,833 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,757 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124
  [NC] boccola leva cambio mrkermit 11 5,435 20-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)