This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8
#1
qualcuno ha esperienze o informazioni riguardo le 2 pastiglie?

le carbotech vengono un po di più... ne vale la pena?


Dai grafici ferodo mi intrippano le DS1.11

http://www.ferodoracing.com/products/car...ds/ds1-11/

qualcuno le ha provate o sa quanto vengono?
...non le trovo


grazie in anticipo a chi mi da una mano ad uscire brillantemente dal vortice EBC Gialle che a me non sono tanto piaciute...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#2
occhio che le pastiglie racing al carbonio per moto non frenano una cippa a freddo... e per una cippa intendo proprio una cippa di niente.
visto che c'è scritto che sono solo per uso pista non vorrei che queste DS1.11 abbiano lo stesso problema.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
se hanno buon mordente anche a temperature basse tanto meglio, certo.

l'importante è che non vadano in pappa oltre i 500°C

tu le hai provate?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#4
ho sempre sentito un gran bene delle DS2500, pastiglie che comprerei io, se solo le facessero per big brakes.

le carbotech da quel che so sono ancora più aggressive, ma temo siano troppo per i nostri cavallucci stanchi
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
no Sad
ma sono curioso e ho guardato il sito.

diciamo che il grafico che si tronca a 150 gradi, il fatto che dice che sono efficaci in modo uniforme tra 200 e 500 gradi e la scritta NOT SUITABLE FOR ROAD USE,
mi hanno fatto subito venire in mente le mie pastiglie da gara della moto.
grandi frenate a caldo ma a freddo rischi di investire qualcuno.

sincerati di questo prima di fare un acquisto che magari è totalmente inutilizzabile per strada. tutto li
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
grazie dei feedback, dici che vado di DS2500 Omer?
c'è qualcuno che le usa al challenge su mx5?


dal sito ferodo le DS2500 le danno buone fino ai 550°C dopo cominciano a calare: (prezzo sui 160euro le ant)
http://www.ferodoracing.com/products/car...ads/dsuno/

invece le carbotech le danno buone fino a quasi 700°C (230 euro le ant)
http://www.ctbrakes.com/brake-compounds2.asp

vorrei essere sicuro che non cuociano
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
pierpower Ha scritto:grazie dei feedback, dici che vado di DS2500 Omer?
c'è qualcuno che le usa al challenge su mx5?


dal sito ferodo le DS2500 le danno buone fino ai 550°C dopo cominciano a calare: (prezzo sui 160euro le ant)
http://www.ferodoracing.com/products/car...ads/dsuno/

invece le carbotech le danno buone fino a quasi 700°C (230 euro le ant)
http://www.ctbrakes.com/brake-compounds2.asp

vorrei essere sicuro che non cuociano

onestamente non ricordo chi le usi su mx-5, ma io non avrei dubbi, sono ultra collaudate ormai.
butta un occhio anche alle hawk HP+ però, che saranno il mio prossimo acquisto e credo costino anche meno.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
linko questo grafico che già Fletch aveva linkato in una discussione che non trovo più:

http://www.hawkperformance.com/compound-graph

le HP+ crollano a 800F = 430°C, porca miseria, non è pochetto?!

secondo me fino a 600°C 1100F sarebbe che la pastigla non cedesse

in compenso queste Hawk ahnno i coefficienti d'attrito pià alti che ho visto finora... e mica di poco... +40% rispetto a ferodo!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#9
se trovassi due campane con uguale forma ma offset sui mu...
proverei a goicare la carte delle pastiglie differenziate...

ma fidati te di sti grafici... Undecided
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#10
Le DS2500 le ho io...

su una macchina stradale che ogni tanto va in pista credo siano il compromesso migliore, a freddo frenano abbastanza ma meno di pastiglie stradali, comunque si frena quindi va bene... sotto stress sono meglio delle ebc yellow... ma per un uso pista vero secondo me sono ancora insufficienti come l'intero impianto frenante delle nostre auto... comunque il miglior compromesso se si usa la macchina anche in strada...
come sempre è un gioco di compromessi.
in ogni caso per l'efficienza di frenata le pastiglie sono solo uno dei componenti necessari... per far le cose fatte come si deve si dovrebbe partire da un impianto che scalda meno, invece che da pastiglie che reggono di più...
altrimenti è come avere un motore che scalda tanto e invece di pensare a come fargli tenere una temperatura corretta si pensa a come fargli reggere le temperature eccessive... non è sbagliato ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Ferodo DS2500 o pastiglie originali Mazda? BSiFD 25 8,564 26-08-2015, 19:51
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  pastiglie sportive ferodo ILoveGiapponesina 21 4,241 15-11-2014, 16:24
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  dischi ferodo nofear 14 3,423 01-11-2011, 19:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Paste Carbotech MarcObollo 11 3,135 05-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Ala81
  Pasticche FERODO DS x NC driftlord 6 2,881 11-12-2008, 19:46
Ultimo messaggio: Baron



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)