This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Assettino a Ghiera KW o Tein?
#1
Premetto di aver letto e riletto una marea di altri Topic sui ghiera presenti nel forum e non. Infatti il risultato che ho ottenuto è l'aver limitato la scelta più o meno a 2 assetti.

KW V2  870€  e  il Tein Street Advance 780€

Il Budget più o meno è quello. Voglio un assetto che abbassi la miatina al punto giusto e che mantenga (l'ottimo rapporto a mio avviso) Tenuta - Comfort dell'assetto Stock. Sinceramente vorrei qualcosa di performante in quanto trovo che il bello di questa splendida macchina sia il misto tra i 70 e 100km/h. Assolutamente non sono un pilota ma il fatto di portarla un giorno in pista non è così un idea remota quindi a voi i consigli. Spero non ne esca la solita discussione sui  ghiera Big Grin

P.s Ho anche considerato i vmaxx extreme 550€ ma ho sentito tanti pentirsi, cosa che vorrei assolutamente evitare vista la spesa.
Dimenticavo, faccio tanto uso città.
  Cita messaggio
#2
Non conosco i tein ma monto i kw v1 sulla mia nbfl. Ad oggi devo ancora provare una na - nbfl con un assetto migliore di questo..è semplicemente perfetto per uso stradale con qualche puntatina in montagna fatta allegramente. Penso che abbinandoci un buon set di antirollio potrebbe cavarsela decentemente anche in pista.
  Cita messaggio
#3
Non conosco gli assetti citati ma ho avuto modo di provare per bene il Tein Street Flex (circa 900€ in offerta qui sul forum). Assetto che se tenuto tutto morbido sulle 16 posizioni disponibili è più morbido dell'ori (imbarazzante) mentre in pista non ho avuto modo di indurirlo del tutto ma l'ho provato con qualche scatto in meno. Per strada (10 e lode anche sugli appennini in autostrada) lo tengo a 10\11 circa e non diventa mai stupidamente rigida. Rumori zero. Sento però l'esigenza di barre antirollio maggiorate. Altezza e precarico separati, compressione e rimbalzo nella stessa regolazione (le 16 di prima).
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#4
Anche io KW var1 con antirollio FlyinMiata. Penso che gli unici del forum ad avercelo siamo io ed Antonio..Anche io non lo sostituirei con un altro. Non mi risulta esserci però il Var.2 per le NB
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Guarda sono andato l'altro giorno da un gommista/assettista lolz passami il termine e mi ha detto di metterci il var2 che ha in più dell' 1 regolabilità in durezza oltre che altezza e stava guardando dal catalogo kw ma sinceramente guardando personalmente dal sito vedo che fitta solo il var 1 quindi hai ragione... certo avrei preferito qualcosa di regolabile anche in durezza ma, se mi confermate che è ottimo anche prendendo qualche buca in città ci faccio un bel pensierino.Anche se onestamente sono ancora parecchio attratto dal tein Street Advance che Sembrerebbe costare un centinaio di euro in meno e avere più regolazioni...

KW http://www.kwsuspensions.it/kw_variant_1.asp

Tein http://www.tein.com/products/street_advance.html
  Cita messaggio
#6
Alla fine ho deciso per i tein che con la convenzione di racetech li ho presi a un prezzo onesto...vi sapro' dire pareri e impressioni
  Cita messaggio
#7
facci sapere !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#8
Decisione sensata...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#9
Eccoci qui... Finalmente l'assetto è arrivato spero di riuscirlo a montare entro fine settimana. L'unico mio dubbio è quanto effettivamente posso abbassarla? so che esistono misure ben precise da rispettare per avere miglior rapporto tenuta e abbassamento. Avete qualche link da consigliarmi?
  Cita messaggio
#10
Ricordo un vecchio thread, che non trovo, dove consigliava di non abbassare oltre i 3 cm circa (vado a memoria).

Abbassando di più abbassi il fulcro della sospensione che lavora in maniera diversa da quanto concepito, col rischio di peggiorare anziché migliorare il comportamento dinamico della vettura (Questo è quanto ricordo a memoria, correggetemi se sbaglio).

Ti consiglio anche di farti fare gli angoli da qualcuno esperto, sulla base dell'assetto Magneto. Qualche miglioramento l'ho avuto già sulla mia NBFL con assetto stock
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 779 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,111 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,581 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,173 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,399 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,103 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,326 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,227 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,736 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz
  [Vari] Tein Flex Z Massimo Branca 50 21,047 08-01-2019, 13:49
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)