This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli strade bologna
#1
avrei bisogno di qualche indicazione per qualche bella strada da prendere nei pressi di bologna, possibilmente non troppo controllate dalle fdo (non amano il mio coballt), quindi ho gia escluso la futa, i colli manco a parlarne (ci vado spesso in moto ma in macchina a ogni buca rischio di toccare sotto), quindi cosa mi rimane???
  Cita messaggio
#2
Una beata cippa Sad se non son colli è triste pianura.
  Cita messaggio
#3
bello, quindi ho rischio di lasciarci la marmitta sui colli, o di lasciare la patente in futa
  Cita messaggio
#4
Vai in futa, l'importante è comportarsi civilmente nei centri abitati, fuori dall' abitato difficilmente ci sono autovelox.
  Cita messaggio
#5
ma che senso ha scrivere ste cose sui forum io non lo so!


come nei forum di enduro...
si si venite tutti sul tal fiume che non c'è nessuno e si possono fare le sgommate anche col carroarmato!!!


boh!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#6
Si usa ancora il plonk ?
  Cita messaggio
#7
ao, io ho sempre condiviso per il possibile le info (anche quando giravo col cr) poi a ognuno le sue idee
  Cita messaggio
#8
Consiglio l'autodromo! Big Grin ...scherzi a parte!

Ti spiego : io ho il tuo stesso problema...in più sinceramente...sfogarmi per strada mi riesce difficile, non tanto per fdo ecc, quanto per i rischi reali in cui si può incorrere. Ho fatto qualche cavolata, nulla di che, ma sinceramente andare a cercar rogne non ne vale la pena...poi in questa regione abbiamo qualche buon circuito che altri non hanno! (vedi dove stavo in Fvg, c'era un pistino da 900m circa in cui andavo a correre, ma molti non vi andavano perchè troppo lontano, troppo piccolo, anche se era l'unico in regione). Sì si paga, ma divertirsi in questo modo non è di vitale importanza e poi credo sia meglio pagare 100 euro circa per mezza giornata in pista, piuttosto che pagarne molti di più con una sola multa che ti toglie ogni gioia...per non parlare del peggio. Va bene magari farsi un paio di rotonde senza traffico, ma per strada basta, finisce lì...
Non è perbenismo il mio, "purtroppo" la penso proprio così, quindi ti ripeto il mio consiglio : autodromo. Poi ad ognuno i suoi pensieri! Smile

Invece per qualche "scampagnata" in relax e zone carine, non saprei, ancora non conosco bene la zona, quindi in tal caso attendo consigli anch'io! Smile anche perchè pure io "sto assettata per terra" Big Grin
  Cita messaggio
#9
Una "bella" strada è da Ponte Rivabella a Tole, poi a Castel d'Aiano a Vidiciatico. Asfalto buono e poche sconnessioni.
Per quanto il correre per strada, sono pienamente d'accordo, qualche curva _CON_VISIBILITA'_ si può fare allegrotta, ma per andare forte meglio andare in pista.
Sul forum LLCC.IT ci sono un po' di eventi a cui si può partecipare, ben organizzati e soprattutto _sicuri_
Per la cronaca, da quando ho iniziato ad andare in pista, per strada vado anche più piano e mi rendo conto di quante cavolate facevo prima e ancora di più di quante cavolate fanno i tipici guidatori italici.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
Lanf Ha scritto:Una "bella" strada è da Ponte Rivabella a Tole, poi a Castel d'Aiano a Vidiciatico. Asfalto buono e poche sconnessioni.
Per quanto il correre per strada, sono pienamente d'accordo, qualche curva _CON_VISIBILITA'_ si può fare allegrotta, ma per andare forte meglio andare in pista.
Sul forum LLCC.IT ci sono un po' di eventi a cui si può partecipare, ben organizzati e soprattutto _sicuri_
Per la cronaca, da quando ho iniziato ad andare in pista, per strada vado anche più piano e mi rendo conto di quante cavolate facevo prima e ancora di più di quante cavolate fanno i tipici guidatori italici.

Esatto Lanf ThumbupThumbup poi il discorso non è solo sulla velocità...impari ad aprire gli occhi, impari a conoscere i limiti della tua macchina, impari a prevedere le mosse errate degli altri e via dicendo...
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cerco consigli per giretto nelle Langhe Obi 6 889 29-06-2023, 18:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Ristorante fuori autostrada Bologna-Forli Rava86 5 2,173 27-08-2021, 12:27
Ultimo messaggio: Rava86
  Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio Luca_ND 17 7,645 24-07-2021, 17:46
Ultimo messaggio: Black sheep
  Blocco veicoli Torino e cintura - riepilogo strade libere pilistation 5 4,365 21-01-2020, 21:15
Ultimo messaggio: pilistation
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 13,525 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  Strade belle fra Milano e Padova: quali? EBI 0 4,286 08-09-2014, 18:50
Ultimo messaggio: EBI
  strade miatose..... yellowmiatait 2 4,742 07-08-2014, 13:37
Ultimo messaggio: EBI
  Consigli percorsi/cose da vedere Assisi/Terni/Orvieto/Siena EBI 6 4,287 28-04-2014, 21:39
Ultimo messaggio: essebibi
  Strade vicino a Innsbruck? EBI 9 5,655 30-03-2014, 14:55
Ultimo messaggio: simone.simoncino
  Sulle strade dei Mondiali di Ciclismo Jo 195 6 4,331 25-09-2013, 22:14
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)