This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarico doppio tagliare paraurti
#1
ho da poco acquistato uno scarico della cobalt a doppia uscita, ma ho un inconveniente durante la marcia lo scarico sbatte sul paraurti posteriore, ho letto che sarebbe da sagomare,ho un unico problema non ho le misure, avevo sentito che a qualcuno erano arrivate con lo scarico un disegno o un qualcosa, ma a me non è arrivato nulla, avete idee disegni o qualcosa che possa essermi utile? per il taglio utilizzerei il buon vecchio dremel lima tonda per rifinire e tanta pazienza.
ogni consiglio è ben accetto
  Cita messaggio
#2
Scarico doppio deduco una per lato. Farlo uguale a quello che hai già..?
  Cita messaggio
#3
Io avevo fatto una dima, un lavoraccio per farla perfetta. Qua si vede:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-di-marvel
Solo che non ricordo dove l'ho messa. La cerco e se la trovo faccio una scansione
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#4
Io ho girato in pista è si è sagomato alla perfezione con il calore. Incredibile il risultato, sarebbe stato impossibile farlo meglio con qualunque attrezzo! :haha: :haha: . Ovviamente prima lo avevo un po sagomato con una lima.
  Cita messaggio
#5
LoL !
  Cita messaggio
#6
speravo anchio che si bruciacchiasse un po per poi rifinirlo a mano, ma il mio di csarico ha 2 "anelli" paracalore,
marvel, se avessi le dime sarebbe meraviglioso
giova, ma tu che scarico montavi? il mio come tono è bello abbondante per essere gentili, in pista rompono o mi tocca usare l'originale per le pistate (il che farebbe un po ridere ma vabbè), poi tu in che piste giri? visto che siamo più o meno vicini avere qualche feedback non sarebbe male
  Cita messaggio
#7
pezzo di alluminio del brico (ritagliane 15x15cm circa)
curvato ed adeso esternamente al paraurti in corrispondenza della sagoma dello scarico originale
lo attacchi con del nastro (largo, magari azzurro) e lo segni all' interno con pennarello o punta da segno
prendi delle misure di riferimento che ritieni buone per spostarlo dall' alto lato (rispetto alla parte superiore del pezzo di alluminio, quella sotto ora la tagli)
lo rimuovi e tagli la sagoma appena segnata

ora hai in mano una specie di mezzaluna che farai aderire dalla parte sinistra del paraurti (dove vuoi creare il nuovo 'foro') aiutandoti con le misure appena prese e controllando che sia anche centrato rispetto al finalino di sinistra (le tolleranze son quelle che sono).

taglia il paraurti seguendo la sagoma con qualsiasi strumento adatto (non con la fiamma ossidrica XD) e rifinisci con una lima e/o carta vetrata.

tempo: mezz' ora se sei lento come me, 10 minuti se hai tutto a portata di mano
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
Io ho un toyosport...ho fatto per ora 4 giornate a modena e non ha fatto una piega lo scarico. L'originale ho paura che tappi troppo in pista e surriscaldi tutto.

Il metodo di pdor é ottimo ma troppo impegnativo anche nella ricerca di componenti. Io ho segnato con il pennarello dove poggiava il terminale, l'ho sganciato dai supporti in gomma così é sceso si qualche cm....tagliata la plastica con le tenaglie e rifinito con la lima. Il risultato fu soddisfacente. Poi, come ho detto prima, con il calore si é rifinito.
  Cita messaggio
#9
la mia paura sono i limiti di decibal, poi se non ci badano mi va benissimo, stare a montare e smontare lo scarico mi scocciava, gia dovrei farlo per andare all'autoporto di sassuolo
  Cita messaggio
#10
Maa che limiti di decibel. Lo fanno a 3500rpm e passavano tutti...s2000, civic con scarichi apertissimi....perfino una clio s1600. Con una mx5 non avrai problemi. Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,315 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,487 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,327 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  ND - smontare Paraurti posteriore Anjys 4 3,392 13-01-2019, 22:59
Ultimo messaggio: Anjys
  Compatibilità paraurti anteriore NC Pietro1996 2 2,593 02-09-2018, 21:22
Ultimo messaggio: Pietro1996
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,239 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Paraurti frontale e parafango crepati. Riparare o no? ilgallovince 2 2,928 06-04-2018, 16:08
Ultimo messaggio: ilgallovince
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,322 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NC FL] Paraurti usato in Germania. Come farselo spedire a un prezzo conveniente. ROstoV 11 5,265 26-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB FL] paraurti sganciato gibo51 4 3,108 08-10-2017, 21:58
Ultimo messaggio: gibo51



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)