This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Massimizzare la capacità di carico
#1
Questa estate vorrei andare in ferie con la Mazda.
Una decina di giorni in una meta non lontanissima.
Come massimizzare la ridicola capacità di carico della NA? Di sicuro raccatterò un portapacchi, che mi consentita quantomeno una valigia all esterno..
Avete consigli per stipare il massimo della roba?
Dieci gg non sono pochi, in più ho questa discreta zavorra, con annessi e connessi:
[Immagine: f740bf7482eaaaddf292995f747c8eb4.jpg]

L'abitacolo di conseguenza sarà già saturo....
Noto che il ruotino uccide la capacità del bagagliaio....esiste modo di farcelo stare dietro i sedili? O sulla cappelliera? Devo togliere il frangi?

Help


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#2
Smonta il ruotino e metti un kit di gonfiaggio d'emergenza, io l'ho tolto il giorno che ho portato a casa l'auto. Se togli il frangivento guadagni spazio e accessibilità al ripiano dietro i sedili ma quando viaggi top down diventa invivibile (anche il frangivento piccolo di derivazione NBFL fa una differenza abissale rispetto al nulla).
  Cita messaggio
#3
Il frangivento nbfl mi piace parecchio, ne ho adocchiato uno su subito ma il venditore pare non in grado di rispondermi...


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
-malleus- Ha scritto:Noto che il ruotino uccide la capacità del bagagliaio....esiste modo di farcelo stare dietro i sedili? O sulla cappelliera? Devo togliere il frangi?

Puoi mettere il ruotino tra lo schienale del sedile passeggero e il rivestimento e poi spingere indietro sedile e schienale in modo da pressarlo. Facendo così non si muove e recuperi un bel po' di spazio nel baule.

Il problema grosso è che il passeggero (anzi, i passeggeri) avrà molto meno spazio!

Attenzione al portapacchi, fa dei bei danni, cerca di mettere uno strato di gomma dove va ad agganciarsi e non caricarlo troppo...
  Cita messaggio
#5
Io per la mia nc ho comprato delle valigie sagomate su misura per il mio bagagliaio, ci sono anche per NB, non so se siano adattabili anche ad na. Nel caso dai un'occhiata se ti interessano! Io le ho prese su amazon
  Cita messaggio
#6
Luca93 Ha scritto:Io per la mia nc ho comprato delle valigie sagomate su misura per il mio bagagliaio, ci sono anche per NB, non so se siano adattabili anche ad na. Nel caso dai un'occhiata se ti interessano! Io le ho prese su amazon

Le ho viste.....ma non sono così convinto che creino spazio....forse punterei a sacchetti e borsone molle e via a pressare


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#7
Elwood Blues Ha scritto:Puoi mettere il ruotino tra lo schienale del sedile passeggero e il rivestimento e poi spingere indietro sedile e schienale in modo da pressarlo. Facendo così non si muove e recuperi un bel po' di spazio nel baule.

Il problema grosso è che il passeggero (anzi, i passeggeri) avrà molto meno spazio!

Attenzione al portapacchi, fa dei bei danni, cerca di mettere uno strato di gomma dove va ad agganciarsi e non caricarlo troppo...

Ci avevo pensato, devo fare una prova ma temo andranno via un buon 10-15 cm che significherebbe tenere in braccio il suino per almeno l'andata/ritorno che non saranno meno di 3/4 ore a tratta.
Un po pesante (in tutti i sensi)


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#8
-malleus- Ha scritto:Ci avevo pensato, devo fare una prova ma temo andranno via un buon 10-15 cm che significherebbe tenere in braccio il suino per almeno l'andata/ritorno che non saranno meno di 3/4 ore a tratta.
Un po pesante (in tutti i sensi)


Inviato non da computer

Ma tu vuoi tenere quel povero maialino nella zona piedi del passeggero dove in estate su una spider senza aria condizionata c'è un caldo equatoriale? preparo la denuncia per maltrattamento animali Big Grin
  Cita messaggio
#9
Fai un box e spedisci tutto con corriere espresso (magari il cane no Big Grin ); viaggi bello tranzollo ed all'arrivo avrai già tutto li (consegnato in hotel/camping/vicino/#chivuoitu).
Poca spesa tanta resa. Se non hai corrieri convenzionati, usa MBE Wink
  Cita messaggio
#10
alcune opzioni:
[ATTACH=CONFIG]35963[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]35964[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]35965[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Capacità di carico Mx 5 Dado 4 1,278 19-04-2012, 19:17
Ultimo messaggio: SymonDark
  Wheeler Dealers... CARICO!!! namrocko 5 1,339 28-03-2012, 12:21
Ultimo messaggio: Mark88
  [NC/RC] Capacità bagagliaio: non è poi così piccolo... Fletch 12 2,456 01-03-2012, 15:51
Ultimo messaggio: pitch72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)