This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia regolazione fari
#1
Ciao a tutti, questa mattina mi si è accesa la spia della regolazione fari, io ho una NC. 2.0 con gli xeno di serie, le luci funzionano tutte correttamente tranne per il fatto che si accende questa spia.
è capitato a qualcuno di voi? sapete dirmi se è una cosa risolvibile oppure se devo per forza portarla in mazda?

In pratica tavo facendo dei test sugli ammortizzatori posteriori, e durante un giro di prova, ho messo in moto la macchina ed ho acceso i fari istintivamente, ma dato che non serviva li ho praticamente spenti dopo un istante, e si è accesa la spia. Ora ogni qual volta faccio avviamento, dopo circa 5 secondi si accende e resta accesa fissa....
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#2
qualcuno sa almeno dirmi dove si trova questo meccanismo che allinea i fari?
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#3
Probabilmente hai toccato uno dei sensori del livellamento automatico dei fari, è ancorato al braccetto inferiore della sospensione e può essere che armeggiando con la sospensione si sia scollegato lo spinotto... eccoti una foto del sensore:

[ATTACH=CONFIG]35774[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
grazie mille!!!!! non sapevo fosse quello il regolatore!! lo stronzo non so perchè faceva contatto, smontato la leva, pulito, mosso un paio di volte il registro e magia magia....tutto ok!!!

leocbr, birra pagata!!!!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#5
Ho anche io questo problema. Mi si è accesa la famigerata spia.
Qualche d'uno sa come smontare il connettore (se possibile farlo)?
Idee su come risolvere il problema?
  Cita messaggio
#6
Aggiornamento. Portata in Mazda. Dopo 2 giorni non hanno capito cosa c'è che non va.....
Mi hanno dato solo un elenco dei pezzi che potrebbero essere indagati:
2 sensori (1 sulla sospensione anteriore e l'altro sulla posteriore)
centralina fari
attuatori dei fari (perciò sarebbe da cambiare tutto il faro)
Sulle nc1 però la diagnostica per i fari non c'è e dato il costo dei pezzi mi consigliano di aspettare che si rompa qualche cosa in modo definitivo per andare sul sicuro sulla sostituzione.
Appena ho un pò di tempo pensavo di smontare i fari per vedere se non siano rotti i supporti degli attuatori dei fari (cosa che loro non hanno fatto perchè bisogna tirar giù tutto il paraurti).
  Cita messaggio
#7
io ho risolto smontando il regolatore posteriore, pulito e sistemato e la spia è sparita..... però una volta installato l'assetto, e abbassato la macchina di 5-6 cm il regolatore fari ha smeso di funzionare, quindi è stato regolato a mano.... e fine dei giochi
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#8
Non riesco a togliere il connettore perciò non l'ho tolto del tutto però l'ho pulito pure io il sensore posteriore.
Farò lo stesso con il sensore anteriore e provero' pure a tirar giù i fari (ma va smontato il paraurti ed è lungo)
  Cita messaggio
#9
no no io non ho tolto il contatto, ho staccato la leva, pulito, mosso un po il movimento a mano, rimontato e tutto ok!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#10
A ok. Fatto pure io allora ma non cambia nulla. Dopo un po si riaccende.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,795 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 629 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,955 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,437 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,326 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,663 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,832 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Sonda lambda e spia avaria motore Mx1983 5 3,936 08-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: dany41
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,788 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,288 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)