This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI
#1
Ciao a tutti, stavo montando il CAI di IL Motorsport e ho dovuto togliere una L in lamiera che sorreggeva un cavetto fissato su un carterino fronte marcia...fin qui nulla di grave, fascetta a strappo e via...

Inserito il manicotto in silicone, il debimetro e il cassoncino nel vano motore, il tutto è molto a misura, tanto che nonostante gli sforzi dovrò alesare\allargare leggermente i due fori di fissaggio del box che si incontrano con i due supporti antivibrazione montati precedentemente sul radiatore.

Il perché di questo disassamento lo vedete in foto : il gomito siliconico di IL tocca (piegandolo) il tubo in gomma del radiatore.

Tutto normale ?

Dal video http://youtu.be/ac-hjIRmyIc sembra un capolavoro di ingegneria e invece....

Vi dirò che risulta deludente anche la fusione del box stesso...(non del coperchio) con un pezzo incollato dove si innesta il debimetro....


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
L'unica è alesare un po' i fori di fissaggio del box sul radiatore e sarebbe da accorciare leggermente il gomito siliconico dal lato debimetro....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
per una cifra del genere mi aspettavo qualcosina un più anche io.

Anche il mio si appoggia (troppo per i miei gusti) al tubo del radiatore, però il bussolotto, a differenza tua, era (l'ho venduto) molto più in linea, il tuo dalla foto risulta parecchio piegato
  Cita messaggio
#4
Non è fissato ancora....perciò lo vedi piegato :-)
  Cita messaggio
#5
Altri del forum lo hanno montato ma non hanno mai segnalato un inconveniente del genere. Puoi trovare le foto di altre installazioni qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...NBFL/page8. Il tuo sembra piegato verso sinistra ed indietro. Potresti provare a spingerlo verso il motore e a raddrizzarlo. Bastano pochi mm. Facci sapere se riesci a sistemare e sopratutto cosa cambia nell'erogazione. I pareri sui miglioramenti sono abbastanza discordanti.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#6
a memoria mi pare che il mio tubo passi sopra.
controllo e poi vi confermo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
Ratapignata Ha scritto:Altri del forum lo hanno montato ma non hanno mai segnalato un inconveniente del genere. Puoi trovare le foto di altre installazioni qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...NBFL/page8. Il tuo sembra piegato verso sinistra ed indietro. Potresti provare a spingerlo verso il motore e a raddrizzarlo. Bastano pochi mm. Facci sapere se riesci a sistemare e sopratutto cosa cambia nell'erogazione. I pareri sui miglioramenti sono abbastanza discordanti.

farò sapere...
  Cita messaggio
#8
pierpower Ha scritto:a memoria mi pare che il mio tubo passi sopra.
controllo e poi vi confermo

il tubo del radiatore sopra a quello d'aspirazione ?
  Cita messaggio
#9
ma no impossibile che passi sopra, a meno che non parliamo di una radiatore diverso dall'oem
  Cita messaggio
#10
Stesso problema anche per me: manicotto del radiatore schiacciato come nella tua foto :\
Ho montato il kit 2 estati fà ma finora non ho avuto ancora nessun problema. (grattatina)
Rimango comunque sintonizzato nel caso in cui si riesca a trovare una soluzione migliore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Montaggio scarico Fox Joe88 34 5,733 26-07-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,645 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,240 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,029 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,133 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! MaverikGTI 57 13,702 11-08-2019, 07:51
Ultimo messaggio: Andrea72
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,559 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? Dado 5 3,675 25-01-2017, 21:25
Ultimo messaggio: Vic24
  Consigli e chiarimenti su montaggio del terminale REMUS ilgiangi 21 6,066 18-12-2015, 01:29
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit jeby 58 13,408 05-09-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Jeega



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)