This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eliminare il debimetro
#1
Navigando Navigando in rete ho trovato un simpatico tedesco che ha creato un kit per la sostituzione del debimetro mx5 115/90hp con un MAF

Ecco le foto


Ora il progetto non è open source, infatti non da i dati del circuito e soprattutto non da il programma con cui ha programmato il microcontroler
L'ho contattato e a breve vi faccio sapere se
1) Lo produce ancora, se ne vende1...2... 100 a volta
2) Quanto costa (soprattutto)

Pare che vada bene e gli utenti sia soddisfattissimi, basta levare il debimetro , mettere il maf della golf/bora da 29 euri, collegare i due connettori e via!

p.s. pare che questo tipo di progetti sono nati per le vecchie porsche che sulle loro motronic hanno il debimetro, molti elaborato tedeschi vendono questi kit a centinaie e centinaia di euro


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
  Cita messaggio
#3
Come dicevo, per i porsche li vendono a un botto.....

http://dmeshop.de/product_info.php?products_id=31

Speriamo che il progettino home made sia più economico.... se ho capito bene il microcontrollore preleva i segnali del MAF e li elabora in segnali digeribili dalle nostre centraline, ho letto che ha avuto 1 anno di sviluppo "on the car" per centrare in modo esatto i valori

Possibile che negli usa/uk non abbiano mai pensato a una soluzione cosi semplice?
  Cita messaggio
#4
sistema molto intelligente!

In pratica il chip fa da convertitore dal segnale generato dal MAF golf al segnale che si aspetta la centralina, entrambi sono 0-5v, ma la curva "volume aria"/"volt" è completamente differente.

Strano che nessuno ci abbia studiato prima, più che usa/uk, che sono barbonissimi, mi stupisce non ci abbiano pensato i jappi...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#5
Interessato Smile
  Cita messaggio
#6
più che interessato, sottoscrivo la discussione.. Smile
  Cita messaggio
#7
Eheheh

Sapevo che siamo un branco di "cavalli golosi" Smile

Spero di avere notizie a breve, che lo costruisca a richiesta e che il prezzo non sia assurdo
  Cita messaggio
#8
potresti postare il link del sito del tedesco ?!
  Cita messaggio
#9
http://forum.mx-5-sportive.com/dc/dcboar...51372&page=

Se qualcuno speak tedesken Smile
  Cita messaggio
#10
Grazie mille !!! La discussione è abbastanza recente,speriamo abbiano concluso qualcosa Big Grin
Da quanto ho capito consigliano anche di abbinare la modifica alla scatola filtro del 1.8 per avere un beneficio maggiore.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)