This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituita capote in vinile.
#1
Ieri ed oggi mi sono dedicato alla sostituzione completa della capote in vinile con lunotto in pvc della mia NA.
Prima di ordinarla ho scandagliato il sito per avere più informazioni possibili sia sull'acquisto che sul montaggio e come spesso capita dopo un po' si viene presi dallo sconforto e dalla confusione, visto che è filato tutto liscio
volevo farvi partecipi della mia esperienza anche se non ho avuto tempo di fare foto e documentare passo passo poiché ero già abbastanza ansioso del lavoro che andavo a svolgere.
La capote ,la rain rail ed i cavetti tensionatori li ho acquistati da Venom ad un prezzo decisamente concorrenziale, è stato veloce nella spedizione e tutto il materiale mi ha sorpreso in termini di qualità, di somiglianza all'originale e di facilità di installazione.
Detto ciò, montarsi la capote da soli è un lavoro di pazienza che richiede un certo grado di manualità.
é un lavoro che consiglio di fare d'estate oppure in un locale riscaldato (il caldo ammorbidisce il tessuto) in alcuni passaggi mi sono servito di un asciuga capelli.
é un lavoro che si può affrontare da soli ma in due è sicuramente consigliabile.
ero spaventato da ciò che ho letto sull'installazione della rain rail ma con l'aiuto della guida di Antonio in sezione tecnica e grazie alla rain di Venom che è migliore dell'originale è filato tutto liscio.
Avevo letto che per montarla non c'è bisogno di smontare il telaio dall'auto, c'è un passaggio invece che secondo me lo richiede: dopo aver fissato il telo alle traverse ed agganciato i cavetti, le parti basse terminali(quelle vicino alle cinture di sicurezza) sono quasi irraggiungibili.
[ATTACH=CONFIG]35046[/ATTACH]
questo è stato l'unico punto che mi ha fatto dannare un po'.
una volta fissato tutto si prende la capote e si tenta di chiuderla è qui si ha l'impressione che sia "Corta" ovvero mancano un paio di centimetri all'aggancio ma nulla da fare, con molta disponibilità per telefono Venom mi ha consigliato di regolare la lunghezza dei ganci capote(operazione semplicissima, quando si apre il gancio si nota un perno a sezione esagonale da 6 che svitato o avvitato accorcia o allunga la presa).
Fatta questa operazione la capote si è finalmente agganciata, la lascio chiusa qualche giorno poi la regolo di nuovo.
Risultato: tanta soddisfazione, risparmiati un bel po' di euri e sopratutto la piccolina sembra uscita dal concessionario.
[ATTACH=CONFIG]35047[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35048[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35049[/ATTACH]

Questo video mi è stato molto di aiuto
[video=youtube;Gp7PZnR34OY]https://www.youtube.com/watch?v=Gp7PZnR34OY[/video]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Bravo bel lavoro !! SmileSmileSmile
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#3
Bravo!

Sembra uguale alla mia capote, hai mica una foto dove si vede che giro fa la zip?
  Cita messaggio
#4
ThumbupThumbupThumbup
Personalmente preferisco smontare il telaio dall'auto
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:Bravo!

Sembra uguale alla mia capote, hai mica una foto dove si vede che giro fa la zip?
No mi spiace, appena riesco ne faccio una.
  Cita messaggio
#6
Venom Ha scritto:ThumbupThumbupThumbup
Personalmente preferisco smontare il telaio dall'auto
in alcuni passaggi è meglio ed in altri averla "inchiodata" all'auto lo è di più, ma tu hai sicuramente più esperienza quindi.....grazie ancora Venom Smile
  Cita messaggio
#7
Complimenti e grazie, mi tornerà utile visto che è un lavoro che dovrò fare anch'io.
  Cita messaggio
#8
Quanto ci hai impiegato?
  Cita messaggio
#9
C'ho impiegato 4 ore a smontare la vecchia cercando di capire bene i passaggi per il montaggio.
una giornata intera( 9 ore) per montare quella nuova, ma ero da solo e come ho già detto consiglio di farlo in due.
  Cita messaggio
#10
Appena arriverà penso di cementarmi ma forse sarà meglio aspettare un periodo un po' più caldo!
Il telaio lo avevo già smontato per cambiare il rail e pulire bene gli scoli.
immagino sarà un lavoro impegnativo...vedremo.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 289 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,250 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,139 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,731 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 623 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,016 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 533 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 766 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,642 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,168 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)