This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio NC
#1
Ciao, come già ho detto nel mio post di presentazione son un aspirante miatista.
Per ora ho notato questo annuncio, volevo sapere da voi esperti che ne pensate Smile
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...rc=st%7Cas

Ho già letto le differenze fondamentali fra il 1.8 e il 2.0, ovviamente il 2.0 con l'autobloccante e qualche cavallino in piu' risulta sulla carta migliore ma anche piu' dispendioso, mi chiedevo da un punto di vista di divertimento alla guida quanto in realtà questo influisca, valutando anche che non sono un pilotone xD
Grazie per l'aiuto Smile
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!!
Le 2 motorizzazioni sono entrambe divertenti, come hai già detto tu il 2.0 ha l'autobloccante che consente di divertirsi di più a fare traversi o essere più veloci in pista.
Il 1.8 va già bene, anche se una rimappatura è consigliabile per renderlo un po più brillante.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Quoto enry al 100%
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#4
per quanto riguarda l'annuncio come vi sembra?
  Cita messaggio
#5
Non sembra male, ovviamente occorre andarla a vedere dal vivo e farsi mostrare tutti i tagliandi fatti. Il fatto che abbiano scritto il VIN può aiutare, se ti rechi in un'officina Mazda, lì dovrebbero essere registrati tutti gli interventi all'auto (se ha eseguito i tagliandi in Mazda).

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253232974
  Cita messaggio
#7
Prenditi la 2.0!
Hai un auto che come costi è quasi equivalente alla 1.8 ma va meglio... Oltre l'auto bloccante hai anche il 6 marce! Poi te ne penti come me ne sono pentito io....

tempo fa leggevo sul forum che alcuni consigliavano di non usare la mx5 tutti i giorni e guidare utilitarie. Beh avevate ragione! Dopo due giorni di fila che ho usato una splash 1.3 Diesel oggi sembrava che la mia mx5 volasse a confronto!
  Cita messaggio
#8
LotusGiorgio Ha scritto:tempo fa leggevo sul forum che alcuni consigliavano di non usare la mx5 tutti i giorni e guidare utilitarie. Beh avevate ragione! Dopo due giorni di fila che ho usato una splash 1.3 Diesel oggi sembrava che la mia mx5 volasse a confronto!
:buahah: :buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
#9
Se non si fa pista, ritengo il 1800 più che soddisfacente, anche perché, a parte brevi tirate, lo si utilizza nella stragrande maggioranza dei casi, ad andature turistiche. Certo il 2000 è meglio per il cambio a 6 marce, anche se il 5 marce è ben rapportato. L'autobloccante, in un uso stradale e con una guida tranquilla, ha un utilità molto relativa. Forse è più utile in pista e per fare i tondi nei piazzali.
  Cita messaggio
#10
Bava Ha scritto:Ciao, come già ho detto nel mio post di presentazione son un aspirante miatista.
Per ora ho notato questo annuncio, volevo sapere da voi esperti che ne pensate Smile
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...rc=st%7Cas

Ho già letto le differenze fondamentali fra il 1.8 e il 2.0, ovviamente il 2.0 con l'autobloccante e qualche cavallino in piu' risulta sulla carta migliore ma anche piu' dispendioso, mi chiedevo da un punto di vista di divertimento alla guida quanto in realtà questo influisca, valutando anche che non sono un pilotone xD
Grazie per l'aiuto Smile

Secondo me c'è qualche inesattezza / gonfiatura:
",CRUISE," : attenzione che se intendono "cruise control" non lo ha, ci sarebbero 3 tasti nella razza di destra del volante oppure una leva aggiuntiva aftermarket dietro al volante.
"FARI XENO," : non li ha, oppure hanno installato un kit con centralina aftermarket e se così fosse senza lavafari ( obbligatori in italia con xeno ) te lo contestano al primo controllo.
"PACCHETTO FUMATORI" : dovrebbe essere un bicchiere porta cenere da infilare su un portalattine delle portiere e basta, comunque non lo vedo.
"PACCHETTO LUXURY" : altro non dovrebbe essere che il set di 2 tappetini

E' una RC 1.8 allestimento FIRE a cui hanno aggiunto gli stylebar cromati e la cromatura sul tappo benzina (orrendi imho)
con incognita sui fari xeno, che secondo me non ci sono.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 737 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,090 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,887 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,532 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,061 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,599 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,461 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,273 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,521 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,611 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)