This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture Sicurezza 4/5 punti.......
#1
Ho bisogno di una info....da i tecnici/ingegneri del forum.....
stavo valutando l' idea di installare le cinture di sicurezza 4/5 punti della Simpson......
per quel che riguarda l' ancoraggio delle bretelle non esistono problemi, (vedi foto)......
non sono altrettanto sicuro per quel che riguarda i lombari........mi spiego meglio.......
secondo voi, posso sfruttare gli ancoraggi originali o per qualche motivo questa cosa non e' attuabile????
una cortesia........onde evitare discussioni inutili, non replicare con risposte inutili.....
tipo.....MA SONO OMOLOGATE??????MA. SONO brutte,,,,,,......IO le vedo solo su auto con il turbo!!!!!

GRAZIE a TUTTI:haha::haha:Big Grin


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
La foto a destra non riguarda le cinture della foto a sinistra XD
Gli attacchi sono totalmente differenti.


Forse hai preso la foto del modello sbagliato ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
La foto la vedo.
sembrano due occhielli esili esili...
nel mio hard dog c è una piastra con un dado da ruota.
vedi tu.

omologazione:
stradale no di sicuro, sono illegali. Parlavi di rally?

lombari sugli ancoraggi originali, altrimenti slitte sedili e/o o buchi vari sul tunnel ( ricordo varie discussioni a riguardo).
Nel caso serve un dado più lungo (filettatura specifica).
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
L' attacco delle bretelle della foto a destra non c'entra una cippa con quello delle cinture nella foto a sinistra ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Mexo Cinqo Ha scritto:L' attacco delle bretelle della foto a destra non c'entra una cippa con quello delle cinture nella foto a sinistra ....

.....lo vedo anche io......
le foto sono solo da esempio.......la simpson propone innumerevoli versioni.....
MI INTERESSAVA opinione SOLO per i LATERALI!!!!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#6
lombari sugli ancoraggi originali, ............






quindi fattibile ???????
  Cita messaggio
#7
lombari sugli ancoraggi originali, altrimenti slitte sedili e/o o buchi vari sul tunnel ( ricordo varie discussioni a riguardo).
Nel caso serve un dado più lungo (filettatura specifica).[/QUOTE]



.....non avevo pensato alle slitte sedile......buona idea!!!
  Cita messaggio
#8
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:.....lo vedo anche io......
le foto sono solo da esempio.......la simpson propone innumerevoli versioni.....
MI INTERESSAVA opinione SOLO per i LATERALI!!!!


Se così ,fori le slitte o [le basi] dei sedili stock. Golfaro con dado. Occhio al diametro del golfaro perché portresti avere difficoltà nel chiudere il grilletto dei lombari.

Guarda specialmente lo spazio per l' attacco verso il tunnel. Devi aver spazio per manovrare con la bretella per ogni volta che devi reindossare le cinture.
A tenderle ogni volta è un po' una palla ... XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
diciamo che sono "omologate" solo se... mantieni anche le cinture originali
  Cita messaggio
#10
Mexo Cinqo Ha scritto:Se così ,fori le slitte o [le basi] dei sedili stock. Golfaro con dado. Occhio al diametro del golfaro perché portresti avere difficoltà nel chiudere il grilletto dei lombari.

Guarda specialmente lo spazio per l' attacco verso il tunnel. Devi aver spazio per manovrare con la bretella per ogni volta che devi reindossare le cinture.
A tenderle ogni volta è un po' una palla ... XD

......THX!!!!!!!!!
direi ottimo suggerimento.........
piu che altro, oggi sono andato a vedere una cosa in macchina, e "stupidamente" mi ero scordato dell' ingombro dello style bar.......in sintesi credo che la barra orizzontale (quella in foto) per il fissaggio delle bretelle, non possa arrivare ai dadi/bulloni ancorati al telaio.......
.......che 2 marrons.........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,289 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,594 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,758 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 34,273 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,101 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 3,857 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,054 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 7,483 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,324 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache
  sedili NB su NA - attacco cinture zanny 8 3,149 09-05-2016, 17:02
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)