This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#1
Oggi mi sono recato in motorizzazione a Varese per omologare i cerchi da 17"per la mia nc 1.8
L'ingegnere addetto all'operazione dopo aver controllato cerchi e gomme ha sollevato l'auto e mi ha fatto notare che le molle non sono originali.
Con me avevo il documento rilasciato da Mazda quando nel 2006 avevo tolto le molle originali e messo le eibach.
Tale certificato mi è stato contestato perchè non riporta alcun modello dove sono installate in origine.
Non ho fatto nessun commento onde eviatre la scuscettibilità dell'ingegnere.
Mi si prospettano 3 soluzioni:
1)Tel a Mazda e chiedere spiegazioni per eventuale documento corretto.
2) andare a Milano c/o dove potrebbero omologare le molle e quindi poi ritornare in motorizzazione a Varese
3)togliere le molle attuali e mettere quelle precedenti.
Tutto quanto sopra magari potrà servire ad altri che s'imbarcano in omologazioni.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#2
Ma i 17" te li hanno omologati?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Che nera! Sentirei comunque prima mazda . Dopo il resto.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
non sono installate da nessuna parte in origine.
hai beccato un ignorante che non sa fare il suo lavoro, le molle non sono soggette a omologa ma sono ricambi equivalenti all'originale.
come se ti contestassero gomme diverse da quelle oem.

per finire, siccome siamo in italia e te sei di varese vai a domodossola dove se vuoi ti omologano pure i retro razzi :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Ma i 17" te li hanno omologati?

Si,almeno quelli! Il fatto è che nella motoirzzazione di varese alcuni ispettori sono stati licenziati perchè facevano revioni "facili" ai mezzi pesanti.
Per cui "capisco" lo zelo dei pochi rimasti......Banghead
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
Come se uno dovesse far omologare le Monroe sulla Punto 55... hai trovato un ignorante che, avendo soldi da investire, potresti querelare per abuso di ufficio.
  Cita messaggio
#7
angeloc4 Ha scritto:Si,almeno quelli!


allora sei a posto no?
il libretto ce l'hai, la misura nuova pure... che ti frega se uno a varese pensa che devi omologare le molle solo perche' sono gialle e non blu?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
No non sono a posto per niente!Anche se ha scritto sul modulo dell'omologazione che le gomme sono o cappa.
Il tipo ha sospeso l'omologazione fintanto che non ritorno con un documento che certifica le molle o le cambio.
Dopo di che mi daranno l'adesivo da mettere sul libretto di circolazione.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
azz. ciò è male.

senti il cetoc, solo loro ti possono aiutare, gratis per altro Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#10
In teoria una omologazione "CE" dovrebbero avercela.

In parole povere hai beccato un menomato mentale... se puoi, informati sui giorni in cui è in servizio e vai quando non c'è.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,074 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,982 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,637 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,542 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,195 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,243 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 938 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,159 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND/124] Eibach pro kit -30mm vmaxhenry 37 16,540 16-06-2020, 12:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] molle Eibach Krl90 56 21,276 13-09-2019, 11:36
Ultimo messaggio: Krl90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)