This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzacci...consigliatemi
#1
Ciao ragazzi,
sono Ernesto ho 34 anni e sono un motociclista convinto...ne posseggo alcune, e anche qualche "vecchietta"....voi penserete e allora che ci fai qui? mi piacciono i viaggi e le vacanze on-the-road...dopo quest'estate avevo pensato a buttarmi sull'acquisto di un camper per essere un po' più comodi in vacanza rispetto a girare in moto...siamo in due i viaggiatori vacanzieri...io e la mia ragazza...Allora ho iniziato a pensare si ma un camper è una filosofia diversa...non ti darà mai le emozioni di guida di una moto...l'unica sarebbe una spider cabrio un po'pepata...mi sono un po guardato i torno e la scelta é ricaduta o su mercedes slk r170 ovvero primo modello 230 kompressor da 193 cv oppure mx5 na...mi piacciono i fari a scomparsa...poi leggendo ancor meglio ho scoperto che la mx5 anche se ha meno cavalli della slk é molto più da guida allegra divertente...confermate? Qjindi mi sarei indirizzato su mazda
Per quanto riguarda la mx5 na sono indeciso tra il 1.6 115cv e il 1.8 130 cv...voi cosa consigliate? Io propenderei verso la 130 cv...penso sia più divertente nel misto... ci tengo a precisare che non cerco la massima velocità di punta, non cerco lo 0-100 in uno sparo....tanto meno il quarto di miglio....sono un motociclista cerco un'auto che mi faccia divertire nel misto...che non mi faccia rimpiangere molto la moto per le sue prestazioni e che allo stesso tempo sia più comoda di una moto durante un viaggio in giro alla scoperta di quello che ancora non conosco...che mi dite? Può una mx5 na assolvere a questo arduo compito?

Grazie mille
Ernesto

P.S. vivo a Torino
  Cita messaggio
#2
Tra le 2 mi verrebbe da dire che la 1.8 fa un po meno fatica tra le curve in montagna dunque nei sali e scendi avendo un motore più grande. Come prestazioni dovrebbero essere simili in quanto il 1.8 pesa qualcosina in più, se non mi sbaglio. Ora gli NAisti sapranno dirti di più io te lo sapró dire non appena un mio amico con na115 completerà lo swap con il 130cv. Smile


Ah benvenuto!!!
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto anche da parte mia,anch'io ho posseduto una SLK 230 pre evo con 193cv peccato che il telaio sia inesistente,ti consiglio il 1.8,anch'io a breve sarò in possesso di una mazdina.
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Ernesto Thumbup

Che moto hai ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Welcome da un altro sfegatato motociclista (in Buell) Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
115 o 130 non cambia granchè.
Data la rumorosità generale, l'assetto e la rigidezza, ti sembrerà di andare velocissimo anche se non lo fai. E comunque la NA è un'auto che ti invita ad andare allegro, ma non veloce. Il motore è assolutamente sufficiente per divertirti sulle strade normali ed è il mezzo ideale per passare dalla moto all'auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
Benvenuto Ernesto anche da parte mia. Ti capisco perfettamente perché ho un trascorso di 26 moto mie cambiate negli anni da motociclista (più tutte quelle che ho provato negli anni '80 quando facevo il tester per una rivista di settore). Da qualche anno ho venduto tutto ed ora, con propositi simili ai tuoi (viaggio più comodo e compagna al seguito) guido una MX5 1.8 e sono felicissimo della scelta fatta...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#8
Intanto..... un ciao da un altro motociclista torinese Wink
  Cita messaggio
#9
Grazie del caloroso benvenuto...la moto che uso di più é una fazer 600 del 2001...la mia prima vera moto...su cui ho imparato e da cui non mi son più separato...poi qualche vespa...la prima due ruote a motore che abbia guidato...e altri ferretti vecchi di poco valore ma con tanta storia...ahh...ho anche 2 ciao uno perfettamente funzionato e conservato e uno che sto restaurando a tempo perso...ma molto perso :-)...

Tornando alla mazda...oggi sono andato a vedere una nbfl 1.8del 2002...ma non avevo parlato di na?!?! É che mi piace per la soluzione fari a scomparsa ma essendo quasi ventennale o più la gente se ne approfitta e carica euro a dismisura...poi se passa la famosa legge dei veicoli storici solo più a 30 anni, avrebbe ancor più senso prendere qualcosa di più fresco, o no? Cmq me la lascerebbe a 4000 mila più o meno con passaggio e hard-top...non é una sport ma é ben accessoriata...sui 134mila km senza tagliandi certificati ma mi ha detto che sono i suoi e me lo scrive senza problemi in fattura...mi ha parlato di distribuzione da fare ma mi ha detto se la prendi ci accordiamo sul prezzo e te la faccio io...sedile guida (di stoffa no pelle) un po usurato sulla seduta ma nel complesso mi é sembrata ok...non ho avuto molto tempo per guardarla meglio e soprattutto sentirla in moto perché ero un po di fretta ma son passato lo stesso perché preferisco parlare di persona più che a telefono...domani o dopodomani ci torno con più calma...che mi dite di prezzo e km? Soprattutto km i sono tanti o ancora ne ho per divertirmi se la curo e la tagliando con amore? Soprattutto la cinghia di distribuzione non si fa sui 100mila? Questa ne ha circa 30mila in più.
ahhh dimenticavo c'é una piccola zona circonferenziale sul fianco della coda in cui é saltato il trasparente dalla vernicie...che può essere?Me lo ha fatto notare anche lui comunque. Guardandola poi meglio scoprirò se c'é altro e vi faccio sapere

Grazie mille
Ernesto
  Cita messaggio
#10
L'HT da solo (che se la capote è a posto non serve), lo puoi rivendere tranquillamente a 500-750 euro.
L'auto, se non ha magagne, ha quindi un prezzo veramente modesto.

Io comunque se dovessi cambiare auto, cercherei una NBFL 1.8 The bridge (con set di valige) e la terrei a vita.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 306 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 291 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti + domanda su posizione di guida Dinu 25 2,575 06-11-2023, 21:48
Ultimo messaggio: Dinu
  Ciao a tutti stranicola 1 252 03-10-2023, 17:07
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti gbei 3 343 28-09-2023, 16:25
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)