This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt PnP
#1
Salve a tutti!

Dato che è stata manifestato un certo interesse nei confronti della Megasquirt, e dato che per passione me ne occupo da molti anni, ho sviluppato una centralina MS2 standalone per le MX5 NA 1.6 che possa andare incontro alle esigenze di chi ha un animo piuttosto "racing" e vuole la massima flessibilità nell'elaborazione/preparazione del proprio mezzo.

La ECU è una MS2 che utilizza tutti i sensori originali mazda ad eccezione del IAT (sensore temp. aria) e del TPS per il quale posso suggerire idee/soluzioni.

Le funzioni della MS2 si trovano ovunque ed è inutile stare qui ad elencarle...

Le funzioni aggiuntive sono:
Controllo motorino del minimo
Controllo ventole radiatore
EBC (Boost control elettronico)
Check Engine Light programmabile
Logger EGT (visualizza e registra la temp dei gas di scarico in tempo reale)
Logger VSS (visualizza e registra la velocità dell'auto in tempo reale)
Launch Control e Flatshift (cambio marcia senza mollare il gas)

Compatibile con cablaggi EUDM USDM JDM

A chi si chiede a che serva il log della velocità rispondo che potete visualizzare istantaneamente coppia e cv alla ruota, istantaneamente oppure in sede di revisione dei log.

Ovviamente chi non è turbo può usare l'uscita EBC per qualsiasi altra funzione (shiftlight, buzzer allarme, ...)
Idem per chi fa la saggia scelta di tirar via a mazzate il motorino del minimo, l'uscita si può usare per altro)

Attenzione, ho parlato di auto racing, ma nulla vieta di usarla su auto stock, l'unico supporto che non posso fornire è sul funzionamento del condizionatore, dato che non ho un auto sulla quale fare i test.

Posso fornirla pronta per l'installazione completa di sensore temperatura aria, sonda EGT, mappa base stradale (sia monofarfalla che ITBBig Grin) con la quale potete accenderla e farvi un giro al bar per festeggiare e assistenza nei limiti della decenza Big Grin
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#2
Allego tre foto fatte col cellulare

La ms2
[Immagine: d901a2e4d68a27b6b66822478b7465c8.jpg]
La scheda pnp
[Immagine: 01bdc17f6cae6c0e68223b4cd878dfaf.jpg]
Il connettore aggiuntivo
[Immagine: deaafd10fccb68ef6305d193b089a49a.jpg]
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#3
uuuuhhh quindi io sono possessore della Giuino's Megasquirt n°1! Big Grin
  Cita messaggio
#4
TeNNicamente é la 2 di questo tipo... E la 12 in generale... Cmq se vuoi ti ci scrivo un 1 bello grande :p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#5
figata ! c'è un prezzo o la regali ??? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
nuoooo è la 2! se puoi scrivici evo2 così fa più figo!

@pdor: quello che sta costando a me lo ho scritto ieri sera su whatsapp, però non so se Giuino ha fatto un prezzo di favore a me perché sono bello, o se me l'ha fatta pagare il doppio perché sono troppo bello...
in ogni caso il prezzo della centralina lo scriverà lui, poi però va aggiunta una manciata di sensori...
io ci ho aggiunto wideband, iat, egt, tps, ma da quel che mi diceva Giuino non tutti sono indispensabili, dipende da cosa si vuole fare e da quanto ci si vuole semplificare la vita.
  Cita messaggio
#7
ok Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
A quando quella per il 1.8 con variatore di fase?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#9
Allora sei un brodo!
Dato che ancora non mi hanno risposto per la dashboard MS2 io mi prenoto per la prossima!!!
PM in arrivo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
Riesco a darle, al momento, a 600€ compresa sonda egt e sensore temperatura aria.
Sono solo per 1.6 115cv, per le altre al momento, non potendole testare, preferisco non sbilanciarmi Wink
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Megasquirt eugekk 0 713 22-08-2019, 10:11
Ultimo messaggio: eugekk
  [NA/NB]  Centralina standalone plug and play alternativa a Megasquirt Fletch 10 9,517 17-09-2018, 18:40
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Thread di riferimento] MegaSquirt PNP lo/rez 41 12,218 03-09-2015, 15:42
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)