This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The first love
#1
Ciao a tutti,
eccomi alla presentazione della mia rossa MX5 (adoro pronunciare la sigla fa tanto "A tutto gas"... :love_Smile portata a casa dalla baviera dopo una trattativa lunga un mesetto tra mail e reportage fotografici, per fortuna dall'altra parte c'era un onesta persona parlante inglese.

Quando ho iniziato la ricerca sapevo che doveva essere rossa e 115cv, possibilmente 93 con i 15 omologati ed in ottime condizioni estetiche e regolari di manutenzione, insomma non dovevo farci grandi lavori, ho speso gia' capitali in vita mia sulle auto ed ora che sono sposato beh non sarebbe stato ripetibile :happy:

Ho puntato il mercato Tedesco per vari fattori, piu' scelta a disposizione, misure cerchio spesso maggiorate, prezzi se si sa cercare, inferiori al nostro mercato, dove sinceramente la prossimita' alla data dei ventanni ed ai suoi vantaggi rende restia molta gente a trattative sensate.

Per ora causa pioggia è in box da 1 settimana ferma quindi vi posto delle immagini prese dall'autosalone del venditore dove all'incontro dal vivo per fortuna la carrozzeria si è presentata veramente come nelle foto,

[ATTACH=CONFIG]34165[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34166[/ATTACH]

in sintesi:

EU 09/93 no lsd 3 owners.
123 mila km regolare manutenzione.
Utilizzo estate documentato almeno per ultimo propietario (50enne amatore).
Dritta ma sistemata dopo lieve tamponamento subito (visionato immagini e fatture presenti) lato destro ant e quindi poi, paraurti anteriore nuovo e rinfrescata di tutta la zona anteriore con lucidatura completa, adesivi porte originali presenti, antirombo regolare sulle fiancate, leggera assimetria delle luci cofano fari da sistemare.
No ruggine passante, un paio di fioriture da 1mm in tutto l'esterno, vista su ponte.
Scoli ok.
Riposta in autosilo per la brutta stagione.
Vetri elettrici velocita' ok.
Frangivento NB.
Batteria cambiata e con sfiati ok.
Catback nuovo marca tedesca alternativa stock, bel sound cmq.
Manca la cover inferiore motore.

Interni ottimamente conservati, manca la cover del momo Sad mancano un paio di clip e ci sono i cavi per le casse post ben nascosti, che credo non usero', capote non originale con lunotto pvc e zip e taglio 20cm riparato che dovrebbe tenere la pioggia...

Boh mi pare tutto...ora si passa alla regolarizzazione italiana, all'asi, ed a sistemare alcune cosette ragionando su che stile si vuole darle e qui dentro ci sono tanti ottimi esempi :WohoW:

grazie dell'ascolto,
bye
army


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Complimenti per l'acquisto !
Se posso quanto l'hai pagata ?

P.S. non si vedono le foto!
  Cita messaggio
#3
benvenuti!
  Cita messaggio
#4
ciao, bella presentazione, ma mancano le foto che non si vedono. caricale qua: http://it.tinypic.com Wink
  Cita messaggio
#5
Grazie, Ale te lo scrivo in pm

si vedono ora?
  Cita messaggio
#6
sì, si vedono ma fagliene qualcuna degli interni e di qualche dettaglio. Pensi di tenerla originale così com'è con le poche modifiche che ha già?
  Cita messaggio
#7
PM ricevuto Wink
Molto bella complimenti !
  Cita messaggio
#8
Grazie, Dafde ho un botto di idee in testa e budget che sara' figlio del momento ahime... c'è da dire che questa auto puo' essere cucita addosso a propio piacere infinitamente Smile

teoricamente visto che non punto a far pistate ma solo ad affinarla, direi una sistemata d'assetto molle e ammo, nuovo volante minore diametro e impugnatura piu' spessa, lip anteriore stock qualche barra d'irrigidimento come la stock 1.8 e come spesona dei cerchi da 15 o da 14 (devo capire da me le dinamiche) JDM.

Si beh anche i vari affinamenti motore che male non fanno come l'anticipo e qualcosa tipo randall intake, ma dopo aver dato un occhio ulteriore al motore se qualcosa si puo' rinnovare visto gli anni.
  Cita messaggio
#9
L'hai presa dunque, benvenuto in famiglia! Sembra un ottimo acquisto, poi è proprio come la volevi... Ora hai un mondo davanti, goditela!!!









PS: perdona se non ti ho scritto poi di la, ma è stato un periodo incasinato con eventi spiacevoli e mi è passato completamente dalla mente che aspettavi risposta.
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
#10
vai tra' Jan mi spiace, no problem Wink

ps. passami le info sullo spacciatore JDM pero' eh Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX-5 2.0 Sport - from Germany with love mpt 31 8,425 08-06-2016, 16:55
Ultimo messaggio: mastice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)