This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su filtro a pannello
#1
Visto che si parla di aspirazione...

Ho pulito il filtro a pannello della BMC ed ho notato una cosa. Dopo 10000km ho trovato un filtro abbastanza pulito. Possibile?
Mi sta venendo un dubbio, forse da ingnorante: l'aspirazione stock delle NB/NBFL è veramente studiata bene? Perchè da stupido direi che "filtro pulito = poca aria in ingresso". O sbaglio qualcosa?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
Fabiolous Ha scritto:Visto che si parla di aspirazione...

Ho pulito il filtro a pannello della BMC ed ho notato una cosa. Dopo 10000km ho trovato un filtro abbastanza pulito. Possibile?
Mi sta venendo un dubbio, forse da ingnorante: l'aspirazione stock delle NB/NBFL è veramente studiata bene? Perchè da stupido direi che "filtro pulito = poca aria in ingresso". O sbaglio qualcosa?

10000km sono pochi.. è consigliabile farlo ogni 15000km
se pescasse aria direttamente dall' anteriore lo troveresti sicuramente più sporco Smile
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#3
allora è vero quello che penso. L'aspirazione è studiata male. Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
Fabiolous Ha scritto:allora è vero quello che penso. L'aspirazione è studiata male. Banghead

L'aspirazione è si studita male ma non perhce il filtro non è sporco, semplicemtne perhce è nel lato dei collettori di scarico e quindi la temperatura è piu alta.
la ragione molto probabilemte è perhce hanno allugato il condotto per aumentare un po la coppia in basso.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#5
mmmh, io vedo sempre che il LAI è una buona soluzione.
Ma qui a Taranto non mi piace visto che con poche gocce di pioggia si formano i torrenti per strada.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
Fabiolous Ha scritto:mmmh, io vedo sempre che il LAI è una buona soluzione.
Ma qui a Taranto non mi piace visto che con poche gocce di pioggia si formano i torrenti per strada.

tranquillo, basta che cammini piano quando piove e l' aqua non potrà mai salire il condotto..
e poi la vaschetta pesca aria dal basso, quindi al più si depositerebbe sul fondo
Wink

al riguardo puoi anche guardare la soluzione che sto studiando sulla discussione del CDA
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#7
DreaMerX*5 Ha scritto:al riguardo poi anche guardara la soluzione che sto studiando sulla discussione del CDA
Non scrivo, ma sto seguendo. Tongue

Ok, prima il Cecam doppio e poi il LAI : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,283 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 957 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,709 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,229 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,645 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,175 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,876 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,231 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,718 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  Scarico completo e 200celle per nbfl - domanda Tompago 4 1,983 25-02-2019, 16:25
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)