This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
#1
finalmente dopo tanti ragionamenti si inizia!
obiettivo almeno 160cv...
come? compressore mp45+intercooler+corpo farfallato maggiorato il tutto senza aprire il motore (per ora), corpo  farfallato singolo
il motore ha 140k km ma è tutto ok
modifiche collaterali: emanage blue + innovate lc2 (in corso)+map (da ordinare), frizione e volano 1.8 (appena finisce questa che è quasi alla frutta), radiatore maggiorato, oil catch, sonda egt

il grosso del materiale c'è: l'ho scambiato con il kit conica da 4.7 + 80 eurozzi
è un kit incompleto e fatto abbastanza male...dubito che abbia mai funzionato in ogni caso sfrutterò solo sc ic e rifarò tutte le tubazioni e i collettori

[Immagine: 20140916_224833.jpg]

primo lavoro: revisione sc...oggi ho smontato la parte anteriore a suon di bestemmie...evidentemente l'ex proprietario ha cannato la tolleranza della puleggia alla grande...risultato: puleggia piegata usando l'estrattore (ma si recupera senza problemi) alla fine tolta con una pressa da 20 tonnellate Big Grin
cuscinetti e paraolio anteriore già presi (una quindicina di euro) ora devo smontare la parte delle viti per tagliare e creare la flangia all'aspirazione
devo anche trovare le specifiche per l'olio dalla puzza indicibile :deg: che ci va dentro...qualcuno le sa?
  Cita messaggio
#2
Complimenti e auguri per il progetto...
per l'olio intendi questo?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...db009a7975
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Grandissimo!
buon lavoro!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
mi fa molto piacere vedere che ci sono nuovi lavori in corso, vai fai urlare quel B6 ThumbupBig Grin

io aggiungerei anche un radiatore olio con valvola termostatica, il B6 se lo usi allegramente scalda già troppo da aspirato Smile
  Cita messaggio
#5
Toretto Ha scritto:Complimenti e auguri per il progetto...
per l'olio intendi questo?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...db009a7975
si è questo ma mi rifiuto di pagare 50 euro per 150 ml di olio piuttosto ci metto l'olio cuore cosi salta anche i guard rail :haha:
mi servono le specifiche sae così da metterne uno equivalente o migliore
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:mi fa molto piacere vedere che ci sono nuovi lavori in corso, vai fai urlare quel B6 ThumbupBig Grin

io aggiungerei anche un radiatore olio con valvola termostatica, il B6 se lo usi allegramente scalda già troppo da aspirato Smile
si anche quello è in programma ho solo dimenticato di scriverlo...ed anche il reroute
  Cita messaggio
#7
Evvai un'altro lavoro da gustare!!!
Buon lavoro!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#8
ora capisco i talebani che inneggiano "morte all'america!!" probabilmente hanno avuto a che fare con la meccanica americana :haha:
smontare l'eaton non è stato un divertimento...gli americani su certe cose son fermi a 50 anni fa, tutto montato a caldo come se chiavette, scanalature e seger non esistessero negli states... in poche parole vai di estrattori scaldate e pressa...
[Immagine: 20140919_122538.jpg]
[Immagine: 20140919_125402.jpg]

brutta sorpresa una volta smontato, la teflonatura sulle viti sta saltando...quindi adesso devo valutare quanto convenga far riteflonare...
già che c'ero ho liberato un po il cofano per poter iniziare le prove e usare comunque il mezzo...questo è il risultato
[Immagine: 20140920_131742.jpg]
  Cita messaggio
#9
fase 1...modificare il volumetrico
visto che lo sto smontando per revisionarlo ne approfitto per modificare l'aspirazione... i lavori di riadattamento che ho visto in giro non mi gustano quindi ho risolto in modo netto, fresatina e via!:haha:
[Immagine: 20140922_122850.jpg]
[Immagine: 20140922_122858.jpg]
[Immagine: 20140922_131106.jpg]
ora mi son già fatto la sagoma per la flangia che servirà a sua volta come maschera per la foratura sul SC
lo spazio è poco quindi dovrò fare un bel lavoretto di precisione
  Cita messaggio
#10
Le staffe per il SC le hai già nel kit che hai preso o le fai?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,278 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Miata 1.6 Turbo Alessandro_NA 12 7,871 17-02-2017, 17:06
Ultimo messaggio: Berserk
  Miata with carbs is my new way of life - work in regress Fly Lemon 4 3,340 14-02-2017, 11:15
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Tom's Turbo Garage LS3 V8 Miata Build Mitzkal 5 4,473 26-09-2015, 12:23
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Miata nc consiglio acquisto e montaggio scarico charlie82 4 4,777 16-09-2015, 19:25
Ultimo messaggio: charlie82
  Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro DreaMerX*5 41 18,065 04-05-2014, 01:42
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Plasma Project ignition coil asatobi 3 2,861 14-11-2012, 22:20
Ultimo messaggio: Alberto T



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)