This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamierati interni dietro sedili
#1
Ciao a tutti, questi lamierati verticali dietro ai sedili, sotto la moquette, hanno qualche funzione strutturale ?

Oppure solo per dividere il bagagliaio dall'abitacolo? (rumore...)

Grazie


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Se parli del lamierino non verniciato serve a dare una forma umana alla cappelliera, e nelle sport e similari contiene dei rinforzi.
Se parli della parte che inizia dal pavimento e raggiunge il lamierino sopra citato beh.... Li dietro c'è la meccanica posteriore, non il bagagliaio!

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#3
magic80 Ha scritto:Se parli del lamierino non verniciato serve a dare una forma umana alla cappelliera, e nelle sport e similari contiene dei rinforzi.
Se parli della parte che inizia dal pavimento e raggiunge il lamierino sopra citato beh.... Li dietro c'è la meccanica posteriore, non il bagagliaio!


Ciao, no parlo della lamiera verticale non dei lamierini orizzontali che coprono per es.il serbatoio...esattamente quella che va fino al pavimento

Per meccanica posteriore cosa intendi ?

E comunque la mia domanda era se questa lamiera aveva funzione strutturale o solo divisoria, grazie
  Cita messaggio
#4
Se vuoi vedere le sospensioni, il differenziale, oltre che lo scarico, prendi un bel flex e taglia.

Poi pressa pure tutta l'auto.. :haha:

Pazzi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
CJ sei utile come un frigo al polo nord :-D
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#6
fa parte della scocca/telaio, tagliare non è consigliato secondo me...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Da uno sguardo veloce mi pareva imbullonata....ci guardo meglio !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#8
Li dietro c'è il "fuori", come ti stiamo dicendo tutti è una parte di telaio che non è cosa buona e giusta eliminare, è come se eliminassi i fondi....
Per capire:

[Immagine: jytybaza.jpg]

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
magic80 Ha scritto:Li dietro c'è il "fuori", come ti stiamo dicendo tutti è una parte di telaio che non è cosa buona e giusta eliminare, è come se eliminassi i fondi....

Dalla foto che hai postato cosa si dovrebbe capire ?
  Cita messaggio
#10
Sulle auto da corsa svuotate degli interni ho sempre visto quei lamierati integri.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 418 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,150 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,712 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,163 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,783 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 766 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 960 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,698 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 798 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)