This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vano porta abiti in più...
#1
Per le vacanze estive ho, come tutti voi credo, dovuto ottimizzare gli spazi ed i vani della nostra mx5 per ospitare i miei bagagli e soprattutto quelli della fidanzata.
Volevo condividere con voi una trovata (che non so se già nota) per ricavare un pochino di spazio per giacche camicie e vestiti: usare i 4-5 cm dietro al sedile guida/passeggero per 2 porta abiti. Semplicemente ricavando da un vecchio zainetto le fettuccie delle spalline, ho fatto 2 anelli di stoffa attorno ai rollbar, a cui ho poi attaccato 2 appendi abiti.
Questo vale anche per giacca andando a lavoro ovviamente. In aggiunta usando un sacchetto a vuoto (quelli da spirapolvere) son riuscito a far stare quasi tutto il resto della mia roba (pantaloni e magliette) nel vano rettangolare più basso del bagagliaio.
Alla fine ho avanzato il 70% dello spazio per la fidanzata... che è riuscita a far stare tutto!
Spero di aver dato un dritta in più a chi è sembre alla ricerca di spazio Smile
  Cita messaggio
#2
Altro suggerimento è usare, per il pozzetto del baule, una borsa portascarpe. L'ho acquistata su ebay per 12 euro, abbiamo messo lì le 4 paia di scarpe. È poi avanzato spazio nel pozzetto per il kit ripara -gonfia gomma, che mi ha permesso di alloggiare una borsa lunga morbida nel senso della larghezza. A quel punto è rimasto spazio per il trolley rigido della fidanzata e per i 2 caschi necessari per il Nurburgring. Come dici tu, ho anch'io sfruttato gli spazi dietro i sedili per felpe e piumini (questi ultimi in sacchetti a vuoto).
Tutto questo ci ha consentito una vacanza di 13 gg in Germania: onestamente non avrei mai creduto di caricare tutta questa roba!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
http://www.roadsterbag.co.uk/Mazda-MX5-R...ggage.html
  Cita messaggio
#5
Flex Ha scritto:http://www.roadsterbag.co.uk/Mazda-MX5-R...ggage.html

Infatti l'idea della borsa portascarpe da mettere nel pozzetto l'ho presa dal set di valigie dedicato costituito da 3 pezzi.
Il set, a mio parere, è un po' caro, considerando che verrebbe usato 1 volta all'anno quando va bene.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
Condivido,
e poi tutti siam pieni di valige di vario taglio... macan solo quelle della mx5 Smile
  Cita messaggio
#7
Non avendo più nessuna plastica/paratia nel bagagliaio, non ho mai sofferto di particolari problemi per le borse nel baule Big Grin
Ci sta il doppio della roba.

Uso anche io lo spazio dietro ai sedili, ma se si deve caricare molto anche lo spazio dietro ai sedili dove si chiude il tetto rigido torna utile.

A patto di ricordarsi di svuotare, sennò se si aziona il tetto, si combina un gran macello
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,470 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,119 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,574 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,320 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,468 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Vano attrezzi il moro 8 3,340 21-05-2018, 10:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,273 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  Porta lattine tunnel centrale Grez 9 5,947 07-08-2016, 11:26
Ultimo messaggio: h9-mx5
  Trasformare vano airbag in portaoggetti User 2788 1 2,397 11-07-2016, 23:46
Ultimo messaggio: Jeega
  portaoggetti (porta lattine) tunnel centrale umbert 10 5,036 31-08-2014, 19:05
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)