This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'opera d'arte di marvel
#1
Altre modifiche di un certo "peso" sono la preparazione completa fattami da Diego Finelli sotto in foto con me (io sono il "capellone con la camicia nera):

[Immagine: nuhtab.jpg]


la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max



[Immagine: CWdr9c.jpg]


[Immagine: zX5Gaf.jpg]



[Immagine: qw0a9A.jpg]


le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda


[Immagine: PJJ3wW.jpg]



[Immagine: KiAR0V.jpg]


il radiatore olio


[Immagine: AXenuY.jpg]



Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins


[Immagine: QFRicP.jpg]


[Immagine: 9tn3.jpg]


il monoblocco barenato

[Immagine: X9VAGi.jpg]


il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)

[Immagine: SaS84d.jpg]


[Immagine: fCFpGv.jpg]

L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero

[Immagine: rPMnuT.jpg]


[Immagine: VZel63.jpg]


Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open

[Immagine: UeUYzm.jpg]



c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio

[Immagine: cdapr.jpg]



[Immagine: tfpf.jpg]


[Immagine: attaccofiltroint.jpg]


Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato


[Immagine: webcollintero2.jpg]


lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima


[Immagine: OojPoT.jpg]


[Immagine: XRfJ0V.jpg]


[Immagine: 2IXgRy.jpg]


Il deuce Hard dog in inox


[Immagine: AoZ7Jl.jpg]


[Immagine: y72kSX.jpg]


Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.

scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.

PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
finalmente si vede la belva di cui avevamo letto molto Wink complimenti ! attendiamo altre foto e info Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
attendo foto? attendo di provarla semmai:haha:
PS: complimenti Marvel!Thumbup
  Cita messaggio
#4
Propongo il ban a vita di Marvel, causa foto pornografiche. Big Grin

Te li feci sul passion e te li faccio anche qui: "complimenti!!!!"
  Cita messaggio
#5
Caspiterina... sono senza parole! Anzi.. una ce l'ho: complimenti!! :-D
  Cita messaggio
#6
Complimenti bella spesa, l'avevo affrontata anch'io sul Subaru quando un pistone mi disse ciao...bielle, pistoni, bulloneria arp, turbo, collettori, volano, IC maggiorato, puleggia motore, cat200 celle, elettronica, tante altre cose...una bella zuppa...ma anche un certo risultato (361cv al banco)

Un'unica domanda (fatta anche di la ma non ho letto la risposta) :

perché sono state usate le bende (cancerogene e poco durature, si disfano e si sbriciolano) anziché il trattamento termico sui collettori?

Te lo chiedo perché tra l'altro costa il giusto e fa tanto (misurato personalmente sulla mia ex Impreza)

Grazie
  Cita messaggio
#7
Max rispetto, complimenti Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Jeega Ha scritto:Complimenti bella spesa, l'avevo affrontata anch'io sul Subaru quando un pistone mi disse ciao...bielle, pistoni, bulloneria arp, turbo, collettori, volano, IC maggiorato, puleggia motore, cat200 celle, elettronica, tante altre cose...una bella zuppa...ma anche un certo risultato (361cv al banco)

Un'unica domanda (fatta anche di la ma non ho letto la risposta) :


perché sono state usate le bende (cancerogene e poco durature, si disfano e si sbriciolano) anziché il trattamento termico sui collettori?

Te lo chiedo perché tra l'altro costa il giusto e fa tanto (misurato personalmente sulla mia ex Impreza)

Grazie

Non so dirti, mi fece tutto il preparatore. Magari quando le bende "moriranno" lo faccio. Anche con le bende senti subito la differenza: più rapida nell'apri e chiudi e un pelo più cattiva in alto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#9
Capito...

Riesci a sentire l'effetto delle bende sull'erogazione?
  Cita messaggio
#10
....come detto ampiamente da altri, COMPLIMENTI davvero!!!!!!!!! UN lavoro da OSCAR!!!!!!
Essendo di Bologna, e avendo abitato per 5 anni a Imola, conosco molto bene Diego, (fu proprio lui ad effettuarmi per la prima volta il cambio della cinghia di distribuzione e altri lavoretti) .
Ricordo bene anche le sue "tariffe"........e proprio per questo, ti consegno un' altro OSCAR!!!!!!!
Battute a parte, bellissima davvero........spero di poterla vedere e sentire dal vivo!!!!
Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'Opera finita - NA Porn Tuscany964 115 15,090 16-05-2016, 11:59
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)