This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Turin-Turinì 10 Agosto 2014
#1
Ragazzi grazie della compagnia e di aver partecipato a questo "giretto" domenicale.

Spero che le strade vi siano piaciute e abbiate potuto godervi il piacere della guida, come ho fatto io.
Non mi aspettavo così tanti partecipanti, venuti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Svizzera e Monaco.
Siamo saliti al Col de Turinì con 17 auto, di cui 14 partite da Torino e altre 3 che abbiamo incontrato a Sospel.
In totale 15 Mazda Mx-5 presenti più due vetture ospiti (di miatisti doc comunque), la Maserati Granturismo di Sauro che ci ha fatto da “safety car” da Torino e la particolare e osservatissima Phoenix, sfilatino inglese della Stuart Taylor, degli amici Luigi e Alessandro che ci hanno raggiunto da Montecarlo.
Le miatine mi sembra siano andate tutte alla grande!!


Abbiamo avuto un imprevisto, al mattino la strada dopo il tunnel del Tenda è stata bloccata per un ora circa a causa di un incidente a due motociclisti.
Per inciso rivolgo un mio pensiero a loro, sarò banale, ma credo fossero là per divertirsi come noi.
La coda formatasi ci ha creato un po’ di ritardo e ci ha costretto a stringere un po’ sui tempi durante il viaggio, per riuscire a consentire a tutti di tornare in un orario decente.


Vi chiedo scusa se a qualche ripartenza da qualche tappa non siamo riusciti a mantenerci tutti compatti, purtroppo non si trattava di un raduno con guide ed “auto scopa” ma di una semplice gita tra amici. Spero questo non abbia intaccato la bella giornata di amicizia e di passione trascorsa insieme. Poi le esperienze servono per migliorarsi, no? E la prossima volta cercheremo di fare meglio!!


Mi ha fatto molto piacere conoscere appassionati del forum che non conoscevo ancora di persona come Dado, Pee Tee, Patrick66, Saurob, Stratos, SilverShadow e altri ancora e rivedere vecchie conoscenze come Topone (per me primo raduno assieme a Torino nel 2002!!) e i Savoiardi con Symondark, Omer, Pewo (non ti incazzare dai Magico!!) Matteo, Andreve (che non è caduto neanche una volta!!), Olivier e poi avrò dimenticato qualcuno di sicuro!!


Ci tenevo a dirvi questo.


Ora ci organizziamo per le foto.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
La gita di ieri è stata veramente divertente. Bravo Artanz per aver scelto delle strade fantastiche, soprattutto la parte che da Isola sale al colle della Lombarda...fenomenale! Big Grin
A quando il prossimo giretto?

Grazie a tutti per la bellissima giornata
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#3
Aaaaaanni che ho la mazda ma, strano a dirsi, il turinì non l'avevo ancora fatto.
Bello davvero. Si merita la sua fama.
Mi manca già tutto.
La macchina, le strade, le vostre brutte faccie Big Grin
Complimenti e grazie a Gianni per aver organizzato Thumbup
Mi manca anche il dolcetto di dogliani e il fassone piemontese Sad

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#4
Mi unisco all'entusiasmo e ai ringraziamenti, gran bel giro e gran bella gente! Alla prossima!!!
  Cita messaggio
#5
Forza ste foto...
Galaxy gray - Coilover BC Racing BR-Series
  Cita messaggio
#6
Con un po' di ritardo faccio i miei complimenti a tutti per l'ottima riuscita del (mega) giro. Causa morosa vomitina ho veramente passeggiato ma è stato bello anche così.
Piacevole anche l'apericena della sera precedente.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Eccomi a scrivere qualcosa anche io!

Che figata i raduni Miatosi! pensavo sarebbe stato proprio cosi, con tratti da guardare e altri da guidare...

solo che non pensavo di dover spremere cosi tanto la NC per tenere il passo.... ora ci sono torme di scimmie che urlano Assetto! Gomme! Scarico!

Vorrei ringraziare Artanz per l'organizzazione e l'apertivo , tutti i partecipanti per averci fatto passare due bei giorni in compagnia, il tempo soleggiato...

anche Fletch che si è presentato con il suo nome di battesimo, cosi non avevo la piu' pallida idea di chi fosse :haha:

vi metto un link dropbox per le foto, solo che non ho tempo di cancellare tutte le targhe...
vedo se riesco a mettere una password...

per il resto... ho un grande desiderio di fare un altro raduno con altre miate!

ps: un enorme ringraziamento alla mia ragazza\copilota che non ha detto bah in tutto il giorno, anche quando le velocità erano un po' sopra le righe...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti per la giornata passata insieme!
Da rifare assolutamente...mi è dispiaciuto non venire fino a 2400mt, ci rifaremo!


Ah, sto ancora aspettando che Pewo trovi qualche gelato d'altura 😜
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#9
gianni se riorganizzi il prossimo anno, farò di tutto per esserci... quest'anno avevo la macchina KO per via della Lambda, e avendoci già fatto l'Iseran ho preferito risparmiarla...
  Cita messaggio
#10
Ciao Miattisti,

grazie a tutti voi per la magnifica giornata trascorsa in vostra compagnia in particole Artanz che ha organizzato questo evento. I paesaggi e la natura circostante erano da togliere il fiato… come i tornanti:haha:.

Siete un gruppo spumeggiante e con voglia di divertivi… le vostre Miatte elaborate sono toste come quelli le guidano. Non ricordo tutti i vostri nomi… grazie per questa giornata speciale.

Un pensiero di cordoglio per il motociclista che è andato a vita migliore.

…. simpatico l'autista del carro attrezzi della ACI… molto PSICORolleyes

Bye bye
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,813 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,672 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,325 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,641 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,394 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,051 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,466 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,285 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,415 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 35,936 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)