This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odore di auto vecchia
#1
Salve .. la mia Na malgrado sia sempre aperta estate ed inverno...Ha il tipico odore di auto vecchia...Non è odore di muffa o di altro..Ma proprio di auto vecchia...

Come potrei risolvere? La lavo spesso ed uso deodoranti...sto attento alle infiltrazioni...Ma hai la sensazione di entrare nella panda vecchia del nonno certe volte...

Un'igenizzazione degli interni aiuterebbe secondo voi?

Domande di chi ha tempo da perdere forse ..Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Stesso problema con l'nb di mio fratello.
Mai trovata soluzione
  Cita messaggio
#3
Doppiaeffe Ha scritto:Stesso problema con l'nb di mio fratello.
Mai trovata soluzione

che poi in realta' non e' un odore che da fastidio, ma da chi sisiede per la prima volta dice che si sente che e' un auto vecchia...

Poi magari e' sensibilita'... io lo sento in ogni auto l'odore diverso... ed in molte mx anche l'odore di stagionato regna..:dispair:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
io ho in programma per ottobre lo smontaggio completo delle tappezzerie proprio per portarle (di notte e con fare losco) in una lavanderia automatica, spero di togliere un po' di odore di vecchio.
  Cita messaggio
#5
Naaa c'ho provato. Il fetore torna. Ad agosto la lavo con l'oust
  Cita messaggio
#6
lavaggio moquette, rifare sedili, lavare tutto l'interno, credo basti :haha:
  Cita messaggio
#7
Lavare la moquette, pulire i sedili (quelli in stoffa sono un serbatoio di polvere e acari) controllare che non ci siano infiltrazioni che lasciano acqua marcescente in giro, sanificare l'impianto di areazione e pulire bene anche il tessuto lato interno della capote che su alcune ho sentito puzzare parecchio :/
  Cita messaggio
#8
Per esperienza, le parti più puzzolenti sono le spugne dei sedili e il cascame insonorizzante sotto la moquette. Guarda caso sono anche le parti più difficili da raggiungere.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
a me l'odore di auto vecchia piace:p
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:Per esperienza, le parti più puzzolenti sono le spugne dei sedili e il cascame insonorizzante sotto la moquette. Guarda caso sono anche le parti più difficili da raggiungere.

Quoto!

L'unica è sostituire le imbottiture (o rifare i sedili in pelle Big Grin) e il cascame

Succede anche su auto ben più blasonate Thumbup

Per ora la mia è accettabile, ma non profuma certo di auto nuova :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] fumi venefici in auto MMx 20 7,903 17-01-2021, 19:33
Ultimo messaggio: fred66
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,269 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio
  Acqua in auto, da dove? ILM4rcio 10 5,174 04-11-2014, 14:34
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Tappeti in gomma con forte odore Mexo Cinqo 10 22,555 30-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: P729
  fodere auto Greatandre 11 2,653 09-06-2012, 21:12
Ultimo messaggio: P729
  Voglio attaccare qualcosa in auto... Lunii 34 9,492 11-04-2012, 19:01
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Tappezziere x auto laboccia 5 2,088 12-10-2011, 17:22
Ultimo messaggio: CJ_
  Odore di morto Dado 35 7,208 30-09-2011, 14:11
Ultimo messaggio: r.m.
  Ho lavato l'interno dell'auto... Robbie 12 2,873 22-07-2010, 08:55
Ultimo messaggio: Robbie
  odore di umidità negli interni axet 10 3,520 03-10-2008, 17:38
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)