This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema finestrino
#1
Buona sera gente
ho un problema che si presenta saltuarimente al finestrino lato passeggero della NA, quest'ultimo a discrezione sua, decide di bloccarsi.

Sento che che azionando contemporaneamente i finestrini, la tensione cala.

Cosa può essere?

È successo a qualcuno?
  Cita messaggio
#2
si blocca mentre il motorino continua a funzionare o si zittisce anche il motorino?
nel primo caso probabile problema alla meccanica dentro lo sportello, nel secondo caso probabile ossidazione del pulsante sul tunnel...

azionare contemporaneamente i finestrini non è una buona pratica...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Non si apre proprio e non si sente nessun motorino che gira.

Quella dei finestrini era solo una prova Wink
  Cita messaggio
#4
Puoi aprire il pannello porta e dare corrente manualmente (con una pila a 12V ad esempio) al motorino per capire se è lui o si può escludere.

Poi smonti il tunnel e verifichi con un multimetro che i tasti alzavetro funzionino correttamente.

Puoi farlo nell'ordine che preferisci.
  Cita messaggio
#5
mi è appena capitato anche a me su NB ho chiuso il finestrino e non dava più segni di vita,ho provato a schiacciare il pulsante e non si sentiva nemmeno il click poi solita procedura smontato e pulito i contati ma nulla,ho preso il blocchetto nuovo e come ho fatto il cambio è ripartito subito
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
Resoconto di una domenica qualunque:

dopo aver smontato il tunnel e aver appurato che corrente arriva e riparte, ho smontato il pannello trovandomi sott'occhio solo il connettore.
l'ho scattato e trastullato un po' ma nulla di fatto, alché provo alla vecchia maniera.. Un paio di colpetti subito sopra il connettore e io vetro come per magia riparte.!

relè impastato?
  Cita messaggio
#7
... sul lato destro del motore dell'impianto di riscaldamento, sulla parete DX, ci sono due cavi che vanno a massa sul telaio. Controlla che facciano bene contatto. Se ossidati ti rallentano molto i finestrini, togliendone forza.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#8
MarcoFal Ha scritto:... sul lato destro del motore dell'impianto di riscaldamento, sulla parete DX, ci sono due cavi che vanno a massa sul telaio. Controlla che facciano bene contatto. Se ossidati ti rallentano molto i finestrini, togliendone forza.
Intendi dietro al cassetto dal lato del passeggero, dietro la ventola dell'impianto di aerazione?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
si esatto, guardando il vano cassettino, sono ancorate sul telaio a destra del motore dell'aria.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#10
MarcoFal Ha scritto:si esatto, guardando il vano cassettino, sono ancorate sul telaio a destra del motore dell'aria.

Grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 361 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 672 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,803 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 642 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 792 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [ND] Finestrino passeggero KO KuroiRei 8 1,709 13-10-2021, 10:40
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [124] problema sd rider one 3 1,531 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,850 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,674 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)