This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iseran 27 Luglio 2014 - Megagiro Domenicale!!!
#1
Come molti chiedono a gran voce ho deciso di riorganizzare la gita domenicale al Col de l'Iseran, passo asfaltato più alto d'Europa (2770m s.l.m.).

Il raduno è molto easy ed economico, non è richiesta nessuna iscrizione ne è richiesta una quota di partecipazione.
Quest'anno il numero massimo di partecipanti è 12, questo per evitare di perdersi in un tragitto tortuoso di centinaia di km.

Chiedo alle persone intenzionate a partecipare di farsi un esame di coscienza, serve gente sveglia, che non si fa problemi a superare un camper su una strada di montagna. Ma allo stesso tempo rispettosa degli altri utenti della strada, meglio evitare di trovarsi nella corsia di sorpasso con una moto che sbuca in senso opposto da una curva cieca...

MAPPA DEL PERCORSO


Programma:

Dalle ore 9:30
Ritrovo libero al punto A della mappa, c.so Stati Uniti, Susa, TO,
si tratta di un enorme piazzale sulla Statale 25, vicino ad un distributore ERG.

Ore 10:00
Briefing e consegna del programma ai partecipanti.

Ore 10:10 (chi c'è c'è)
Partenza tassativa in direzione del Moncenisio (SS25)
Attenti ai semafori “intelligenti” sparsi nei vari comuni che attraverseremo,
la prudenza è d'obbligo, questa è la parte più noiosa del percorso con un tratto
urbano di pochi km.

Ore 11:30 (km26)
Ingresso in Francia e sosta al Lac du Mont Cenis (2081m)
Il posto è frequentato da molti motociclisti, il rispetto (a vicenda) è d'obbiligo,
i camper potete spingerli tranquillamente giù dai dirupi....
Qui è possibile bere qualcosa in uno dei numerosi bar, oltre che fare un tagliando (WC)...

Ore 13:30 (km70)
Arrivo al Col de l'Iseran (2770m)
Foto di gruppo e pranzo al sacco ad alta quota!!!!
E' possibile utilizzare il bar-ristorante per un caffè caldo ed il consueto “tagliando”...

Ore 16:30 (km143)
Passo del Piccolo San Bernardo (2188m), rientro in Italia.
Pausa merenda al Rifugio Lo Riondet (km150)

Ore 18:00 (km200)
Arrivo ad Aosta, debriefing, Saluti e baci.

Il programma potrebbe subire variazioni o ritardi.
Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere via PM!!!

Cosa portare:
Un sacchetto con acqua e cibo, il serbatoio pieno, qualcosa per coprirsi nel caso faccia freddo (l'anno scorso, ad agosto, la temperatura è stata di 2°C...), qualcosa per il collo se intendiate (come il sottoscritto) farlo scappottati!

Le informazioni non sono definitive e potrebbero subire variazioni.
Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere via PM!!!

pilistation
#2
Lista dei partecipanti:

01. pilistation
02. pewo
03. face
04. jackmiata
05. zakke86
06.
07.
08.
09.
10.
11.
12.
#3
Confermo. Presente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
#4
Ecco la piantina del "giretto". Cool

[ATTACH=CONFIG]32374[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
#5
ALLMAU Ha scritto:Ecco la piantina del "giretto". Cool

[ATTACH=CONFIG]32374[/ATTACH]

Che megagiro sarebbe altrimenti? Big Grin

Ovvio che sulla tratta Aosta/Ivrea il raduno può continuare alla sera con cena insieme! Wink
#6
Se mi posso permettere il suggerimento, una volta fatto il il "piccolo" ed entrati in Valle (D'Aosta Smile )......saltate in autostrada non appena possibile (+ o - Smile ).

Insomma.....non fatevi atrarre dalla statale (come, d'altronde, avete già previsto dalla piantina).

E se proprio volete "solo" divertirvi Smile .....andate a mangiare il panino sul lago di Tigne e.....tornate dal Moncenisio, evitando proprio la.... "valle". Wink
#7
FICHI Ha scritto:Se mi posso permettere il suggerimento, una volta fatto il il "piccolo" ed entrati in Valle (D'Aosta Smile )......saltate in autostrada non appena possibile (+ o - Smile ).

Insomma.....non fatevi atrarre dalla statale (come, d'altronde, avete già previsto dalla piantina).

E se proprio volete "solo" divertirvi Smile .....andate a mangiare il panino sul lago di Tigne e.....tornate dal Moncenisio, evitando proprio la.... "valle". Wink
Sono d' accordo, il rientro dalla val d' Aosta è una pizza in qualunque caso, e se poi becchi del traffico.... Banghead
#8
Ciao per domenica ci sarebbero 2 posti liberi sulla macchina di qualcuno per portare 2 miei amici? Io se posso scrocco un passaggio al magico Pewo Smile se non c'è posto sulla macchina di qualcuno verrò con la panda
Sent from my RM-846_eu_italy_231 using Tapatalk
Primo ed unico rotografo ufficiale mx5italia
filamente possessore di una mx5 nbfl backstage 1.800 del 2004
full stock ma tanta fantasia
La mia prima volta a Cremona con la mx5 tutta originale https://www.youtube.com/watch?v=sGdJ-0lJGek&t=118s
#9
FICHI Ha scritto:Se mi posso permettere il suggerimento, una volta fatto il il "piccolo" ed entrati in Valle (D'Aosta Smile )......saltate in autostrada non appena possibile (+ o - Smile ).

Insomma.....non fatevi atrarre dalla statale (come, d'altronde, avete già previsto dalla piantina).

E se proprio volete "solo" divertirvi Smile .....andate a mangiare il panino sul lago di Tigne e.....tornate dal Moncenisio, evitando proprio la.... "valle". Wink


Io nella piantina non ho previsto nessuna statale, ognuno è libero di tornare a casa come vuole, semplicemente suggerivo la possibilità di cenare insieme da qualche parte nei dintorni di Aosta/Verres.
Forse quell'immagine postata da allmau sta fuorviando qualche utente....

Questo è il percorso giusto, nessuno deve tornare a casa di allmau! :p

[ATTACH=CONFIG]32385[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
#10
pilistation Ha scritto:Questo è il percorso giusto, nessuno deve tornare a casa di allmau! :p
Peccato.... pensavo di offrire una bella cena a tutti.... :giggle:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno calabria - Domenica 19 luglio falcon89 0 1,493 14-07-2020, 14:33
Ultimo messaggio: falcon89
Star [Annullato] Demolition Derby Villareggia 20 Luglio 2019 pilistation 5 4,907 12-07-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Giretto domenicale 13/1/2019 Trento, Riva dG, Valvestino, Idro, Ledro, Tenno Sereno 22 10,391 24-01-2019, 17:22
Ultimo messaggio: Sereno
Heart ##### MX-5 Summer Party 2018 ##### - [Domenica 22 Luglio] ilGerry 57 29,734 04-08-2018, 17:01
Ultimo messaggio: Number34
  7° Cliomani e non... Verona 8 Luglio 2018 Andre92 1 2,569 18-05-2018, 21:35
Ultimo messaggio: mawe
  ### 8 LUGLIO - DAL TRAMONTO ALL' ALBA - Tour notturno in Val d' Orcia ### Fly Lemon 1 2,198 04-07-2017, 09:46
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  1-2 Luglio - Raduno Lago di Como - Gita e grigliata Number34 36 15,025 03-07-2017, 12:33
Ultimo messaggio: Number34
  Iseran 5 Luglio 2015 - MEGAGIRO DOMENICALE 3 pilistation 75 16,276 08-07-2016, 23:04
Ultimo messaggio: Andrea72
  Laser Game -Modena- 7-8 luglio Elisa 94 17,412 18-10-2015, 13:01
Ultimo messaggio: Murphnet
  Giretto in amicizia 05 luglio 2015 quentin 5 2,411 09-07-2015, 12:40
Ultimo messaggio: quentin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)