This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vasca da bagno!!!!!!
#1
Finalmente ho ritirato la macchina, ho acquistato una NBFL 1.8 con allestimento sport al posto della mia cara vecchia Swift Sport….. Che dire….. C'è un differenza abbastanza marcata sulla guida, ma sul motore mi aspettavo di meglio, la trovo un pelo addormentata Smile

Comunque ecco qua l'unica foto che ho scattato stamattina appena messa in box Big Grin

[Immagine: 99D44E99-0A9B-42A9-829A-AE401712A6FF.jpg]

Ho già in programma di cambiare tutti gli oli/liquidi e relativi filtri, cambiare la radio di serie con una doppio din (Pioneer AVH3200BT), aggiungere lo Scangauge alla presa OBD e poi di mettere mani ai freni che mi sembra uno dei grandissimi punti deboli di questa macchina.

Avete qualche consiglio idea da darmi? Smile
  Cita messaggio
#2
La sport è l'allestimento coi dischi freno più grandi tra le nb/nbfl
Al massimo puoi cambiare il tipo di disco e le pastiglie e mettere i tubi in treccia

Per il resto....buon divertimento

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
x-vas Ha scritto:La sport è l'allestimento coi dischi freno più grandi tra le nb/nbfl
Al massimo puoi cambiare il tipo di disco e le pastiglie e mettere i tubi in treccia

Per il resto....buon divertimento

Si lo avevo letto che ha già i dischi grossi, che tipo di pastiglie mi consigli? escludo a priori le EBC ho già avuto un bruttissima esperienza con queste pastiglie, personalmente andrei di DS3000 ma non volevo esagerare anche su questa….

Grazie mille dei consigli Thumbup
  Cita messaggio
#4
Non saprei: io monto delle ferodo; mai avuto problemi in montagna; in pista ci vado per fare traversi, quindi non tiro staccatone selvagge.
Cerca, e troverai maree di discussioni sulle pastiglie, in cui si dice tutto ed il contrario di tutto

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
Non ho nessuna news da scrivere, se non quella che ho fatto qualche km e…. direi che me ne sono quasi innamorato :happy:

Ieri il mio gommista/telaista mi ha dato un ottima notizia, conosce molto bene la mia macchina era di un suo cliente, mi ha confermato che è perfetta e che qualche mese prima di darla via, il vecchio proprietario, ha fatto fare frizione, tagliando, tutte le cinghie, controllo generale poi il concessionario ha montato una capote nuova Big Grin

Domani la porto dal meccanico per caricare l'aria confezionata e per controllare il sensore velocità (ogni tanto il conta km non parte o va 0 di colpo). In settimana devo togliere i distanziali messi dal vecchio proprietario, ordinare candele nuove e cavi candele maggiorati….. ora manca solo trovare il tempo di metterci mani Rolleyes
  Cita messaggio
#6
Buonsalve!!!!!

Nel weekend ho fatto quei 200km così, senza nessun motivo…. Big Grin :giggle:
Mi convince sempre meno il motore, spero che dopo un bel tagliandone e cure del caso si svegli, per il resto mi trovo benissimo. Una curiosità…. è normale che il limitatore tagli a 6992giri?

Comunque ieri sera mi stavo scervellando per trovare un posto decente allo scangauge e alla fine ho deciso di metterlo al posto dei tasti del riscaldamento sedili (non funzionano :cry2Smile e troverò un posto alla regolazione dell'assetto fari, eccovi due diapositive Big Grin

[ATTACH=CONFIG]32218[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]32219[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
Stasera al rientro dal lavoro ho dedicato mezz'oretta alla mazda Smile

Ho smontato la cornice in plastica intorno alla radio e smontando il tunnel ho scoperto di avere le cuffie della leva cambio devastate Rolleyes altra cosa da cambiare......

[Immagine: 4597B986-A995-401E-8341-B001FFD6EC33.jpg]

[Immagine: D9499820-E70C-4D6C-92F3-96E93E18BE55.jpg]


le cuffie di IL motorsport me le consigliate? o prendo le originali?


Comunque domani si cambiano tutti gli oli Big Grin

[Immagine: A2BE5691-3C10-42F5-9126-69ED35F95796.jpg]

Intanto ho cambiati le spazzole dei tergi Smile ed ho scoperto di avere il manicotto di tra airbox e farfalla completamente mollo Eek vatti a fidare dei meccnici mazda.....
  Cita messaggio
#8
Stai facendo un ottimo lavoro. É molto bella e penso tu sia stato davvero fortunato. Peccato per i sedili che non si riscaldano e quel motore che senti stanco. Strano...
  Cita messaggio
#9
Orso Ha scritto:Stai facendo un ottimo lavoro. É molto bella e penso tu sia stato davvero fortunato. Peccato per i sedili che non si riscaldano e quel motore che senti stanco. Strano...

Grazie Smile

I sedili che non si riscaldano non è un problema, anzi, è una scusa in più per mettere su i fissi che ho smontato dalla vecchia macchina Big Grin

Il sentire il motore fiacco credo sia dovuto al fatto che avevo il manicotto aria solo appoggiato e, come ne parlavo ieri con gli altri mx5isti genovesi, ero abituato alla mia vecchia auto che era più sveglia di motore Smile
  Cita messaggio
#10
Oggi la machina era dal meccanico per il cambio di olio motore-cambio-differenziale, così nel frattempo mi sono dedicato ad integrare lo scanguage nella plancia e questo è il risultato....


[Immagine: E0B248E5-09C1-4A4F-8AF4-6E92C93892A8.jpg]

[Immagine: 79384875-7F13-4491-A9FE-98125FE141D2.jpg]

Ecco il risultato finale, non è un gran che ma mi accontento Smile

[Immagine: 8F42D411-0626-4DC8-973A-E2F124364B03.jpg]

Ho passato anche il cavo dall'obd alla consolle centrale (per chiudere la copertura dei fusibili/obd ho somntato la presa obd e spostata in orrizontale)

[Immagine: 40AF7DDB-C493-4B90-AA55-400DB1F71793.jpg]

[Immagine: B21A2389-5D79-494D-B890-EC27AFDCE45C.jpg]

[Immagine: 155D2978-E210-442D-8DEC-5BAA4F70BB44.jpg]

Rimossa anche l'isolante dal cofano motore, si stava sgretolando, ho rimosso anche la guarnizione sotto al parabrezza sperando che un pò di calore esca :cry2:

[Immagine: A62A1E14-CABA-46A2-83BB-B9FB11D0A7F0.jpg]

[Immagine: 60CE8C4A-0FA7-4B01-82B5-9E6573D1F3D9.jpg]

[Immagine: 829FBE63-A333-4DD4-B80A-3E4258B47E3F.jpg]

Già che ero nei lavori ho cambiato anche le candele, non mi sembrano proprio messe bene, soprattutto per il colore dell'elettordo un nocciola tendente al bianco (deduco carburazione magra....) l'iphone ha sparaflashato la foto :giggle:

[Immagine: BA212EA8-F553-40A0-81DD-EF2924AC090D.jpg]

Per oggi è tutto.... Domani rimonto la cornice ed il resto degli interni in attesa del pacchetto di IL Motorsport :oops:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)