This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza
#1
Ciao a tutti come da titolo ho un leggero problema... adesso descrivo.
Premessa, come modifiche ho finale vici e cat 200 celle, cavi candele nuovi maggiorati, tagliando fatto 2000km fa e aspirazione randall.
Ieri ho montato il filtro a pannello k&n pulito e oliato e sono partito per il week-end. Subito ho notato una carburazione un po' abbondante però ho pensato al filtro che doveva ancora assestarsi. Il primo vero accenno è arrivato dopo una discesa di circa 400mt a pedale gas sollevato, appena ho accelerato a fine discesa in 3 a 2500giri circa ha borbottato e faceva fatica a riprendere... dopo tutto ok. Stesso scherzo altre volte durante la giornata e qualche piccolissimo vuoto in alcune riprese sempre a bassi giri. Oggi ritornando a casa ho notato il finalino scarico cromato abbastanza nero. Carburazione sballata? debimetro sporco? ho 163.000 km e non penso sia mai stato pulito o cambiato... Notare che fino a ieri con filtro in carta mai fatto vuoti o strappi. Altra cosa che ho notato ma quello da sempre è che i primi km il minimo resta basso, poi appena si scalda tutto ok.
Avete delle idee a riguardo, mai successo a nessuno. Prima di sentire il meccanico volevo chiarirmi un po' le idee

Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Come hai pulito ed oliato il filtro? Hai provato a staccare la batteria per resettare la centralina?

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#3
Ciao, pulito e oliato come le altre volte.
Ho avuto 5 macchine con filtro a pannello e il procedimento è sempre quello, una bella lavata con il prodotto, asciugatura all'aria aperta per 24h, oliatura frone/retro, 30 minuti di pausa per far penetrare l'olio per bene, rimosso l'olio in eccesso, montato il filtro...
La batteria però non l'ho staccata, domani provo e la lascio scollegata una notte. Per scrupolo volevo smontare il debimetro e vedere come è messo. Non vorrei che essendo molto vicino al filtro magari un po'd'olio in eccesso lo abbia sporcato.
  Cita messaggio
#4
Era proprio il mio dubbio, centralina o eccesso d'olio che ha sporcato il debimetro...

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#5
Puo' essere un eccesso di olio sul filtro che magari ha sporcato un po' il debimetro.

Sicuramente dipende da qualcosa del genere perche' e' alquanto improbabile che un filtro in cotone piu' aperto di quello in carta possa ingrassare la carburazione: semmai e' il contrario Wink
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#6
Nel pomeriggio smonto tutto e pulisco per bene il debimetro con lo spray per contatti elettrici. Vediamo come si comporta...
Grazie per i consigli, vi farò sapere.
  Cita messaggio
#7
Fiammate
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

  Cita messaggio
#8
Scusate,ma si è impallata l'app! Sad manda messaggi in auto basandosi sulle ricerche! Sorry!
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

  Cita messaggio
#9
Haha! La risposta ci stava Wangan.

I cavi candele come sono messi?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
TIGO Ha scritto:Haha! La risposta ci stava Wangan.

I cavi candele come sono messi?

Sono nuovi..... Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 755 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,834 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,101 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  [NB FL] Rumore metallico in partenza che poi svanisce in corsa Riberton 2 1,707 22-08-2019, 17:45
Ultimo messaggio: Riberton
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,659 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,438 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 7,869 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,266 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 11,058 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,280 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)