This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Cigolio
#1
Si presenta quando il motore è al minimo e da fermi (proviene dalla zona motore), non è troppo insistente, ma quando premo il pedale della frizione sparisce.

Che è? Qualcuno di voi l'ha già avuto/ce l'ha?

Me devo preoccupà?

Azie :ange:
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#2
Cuscinetto reggispinta rumoroso. Ce l'ho anch'io. Non crea nessun problema di affidabilità quindi lascialo pure cosi. Se decidi di farlo ti conviene fare anche la frizione visto che devi tirare giu il cambio.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Confermo: vieta al meccanico di spruzzarci sopra qualunque cosa x lubrificarlo per evitare problemi... (vedi il post sullo sgocciolio d'olio). sarebbe da smontare e cambiare, ma dato che non rompe lascialo lì dov'è
Alberto
  Cita messaggio
#4
Ok, grazie della delucidazione.

Lo userò come scusa per farmi un bello scarico da VICI allora : Chessygrin :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#5
la mia lo ha fatto per un po' di tempo poi è sparito
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
La mia non lo faceva, ho cambiato frizione, (lavoro perfetto da biraghi racing) per una sachs + cuscinetto asai e adesso è un cardellino......
  Cita messaggio
#7
anche io ho su la sachs, probabilmente è dovuto ad un componente non perfetto come posizionamento-tolleranze(non funzionali).. nulla di grave comunque!
Alberto
  Cita messaggio
#8
io ho la valeo
la prossima che cambio metto su una ACT stage 2 assieme al volano leggero sempre della ACT
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pit la bestia Ha scritto:io ho la valeo
la prossima che cambio metto su una ACT stage 2 assieme al volano leggero sempre della ACT
poi ti voglio vedere fare i parcheggi e muoverti nel traffico... : Chessygrin :
Alberto
  Cita messaggio
#10
no ma non quella in rame quella non la monterò mai per due motivi:
1 dura 20000 km poi la butti
2 quando cambi una frizione in rame cambi anche il volano perchè te lo ha sbranato!!!!!!
lo stage 2 ha il disco frizione più grosso mi pare tipo 2mm all'esterno e 2 all'interno rispetto all'originale e ha lo spingidisco rinforzato.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cigolio sospetto anteriore destra aleottosei 2 1,256 14-08-2010, 19:43
Ultimo messaggio: fabryr.
  cigolio tetro reisen 5 2,113 10-06-2010, 16:04
Ultimo messaggio: theboss



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)