This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura Acqua 1.8
#1
Salve ! La mia NC del 2006 ultimamente non riesce a stabilizzare la temperatura dell´acqua. In cittá raggiunge la temperatura ideale solo che appena comincio a spingere sul gas vedo la lancetta scendere Eek anche dopo ore di guida . Prima l´indicatore si stabilizzava circa a metá e tranne casi eccezionali da li non si muoveva ...Ora scende fino alla terza linea Sad . Ho superato da poco i 97000 km e ho sempre effettuato tutti i tagliandi presso la Mazda ... Avete idea di Cosa possa essere? Ci potrebbero essere problemi al motore ? Grazie
  Cita messaggio
#2

http://www.mx5italia.com/showthread.php?26269-Il-motore-non-si-scalda
!
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#3
Cagi Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...si-scalda!
Molte grazie !! Credo sia il termostato!!Big Grin
  Cita messaggio
#4
Sto termostato deve avere una durata a tempo. La mia del 2006 ha poco più di 70.000km e ha iniziato da un paio di mesi ad accusare il problema. Mah!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#5
Quest'inverno c'e stata una moria: anche il mio è defunto.
Cambiato con i soldi del ricambio e qualche bestemmia per il montaggio : zip :
NC LE
  Cita messaggio
#6
stanno partendo tutti.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#7
Comunque nel ricambio nuovo è evidente che hanno cambiato le guide in cui scorre il comando di apertura/chiusura del flusso del refrigerante, si sono accorti anche in Mazda che qualche problemino quel pezzo ce l'ha.
Questo è la foto del nuovo, le guide sono in metallo, nel vecchio invece sono in plastica e tendono a bloccare l'apertura del termostato.

[Immagine: vxlHwMll.jpg]
NC LE
  Cita messaggio
#8
Costo del nuovo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
se non ricordo male dovrebbe essere all'incirca sui 40 euro.
A casa ho la fattura e ci posso guardare
NC LE
  Cita messaggio
#10
Bene...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 203 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,887 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,652 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,337 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,407 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,652 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,527 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,171 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,317 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  pompa dell'acqua nb 1.6 apnove 6 3,338 23-07-2019, 09:31
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)