This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC xenon montato..problema risolto
#1
...dopo ben 3 ore di lavoro.. mille e mille bestemmie....posso dire che.. NON SI VEDE UNA CEPPA :fuite: :fuite:
non ce posso crede.. la luce funziona benissimo.. è bianchissima ed è veramente bello
sono andato pero adesso in una strada buia ma x terra non illumina niente. Ho controllto se puntava verso gli alberi ma non punta li..

mi sono messo a 10 20 30 metri x guardare..la luce si vede ma non si capisce dove punta

che puo essere?? non va bene lo xenon con il poleissoidale?? Shock
qualcuno che l'ha montato mi dice se l'elettrodo (quel cazzetto che sta sopra la lampada che porta l'elettricità) l'ha montato verso l'alto o verso il basso??
le istruzioni dicono di metterlo verso l'alto pero nel faro bisogna x forza montarlo verso il basso

ditemi che non ho buttato 90euro e 3 ore di lavoro : Fuck You :
  Cita messaggio
#2
Sicuro di non aver montato la lampadina destra a sinistra e vice-versa?
Tornerebbe tutto.... anche se penso che siano identiche
Alberto
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:Sicuro di non aver montato la lampadina destra a sinistra e vice-versa?
Tornerebbe tutto.... anche se penso che siano identiche

no che io sappia sono identiche Shock
ho sentito un mio amico e mi ha detto che non sa se l'elettrodo va sotto o sopra..pero la lampada ha un inserimento obbligatorio..
  Cita messaggio
#4
Forse hai incastrato male le lampadine, una volta mi è capitata la stessa cosa!!!
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#5
problema risolto
sono andato da uno di questi che monta gli xenon
allora la lampada destra era messa bene ma era ballerina...
la sinsitra era montata proprio male.. ho verificato ieri sera e.... Shock MIIIINCHIAAAA :fuite:

S P E T T A C O L O non dico altro : CoolGun :


20euro.. e passa la paura :plus1:
  Cita messaggio
#6
Duff Ha scritto:problema risolto
sono andato da uno di questi che monta gli xenon
allora la lampada destra era messa bene ma era ballerina...
la sinsitra era montata proprio male.. ho verificato ieri sera e.... Shock MIIIINCHIAAAA :fuite:

S P E T T A C O L O non dico altro : CoolGun :


20euro.. e passa la paura :plus1:

Ci sei andato in punta di piedi?........... Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
angeloc4 Ha scritto:
Duff Ha scritto:problema risolto
sono andato da uno di questi che monta gli xenon
allora la lampada destra era messa bene ma era ballerina...
la sinsitra era montata proprio male.. ho verificato ieri sera e.... Shock MIIIINCHIAAAA :fuite:

S P E T T A C O L O non dico altro : CoolGun :


20euro.. e passa la paura :plus1:

Ci sei andato in punta di piedi?........... Thumbup

vabbe alla fine lo conoscevo sto ragazzo.. ho chiesto prima spiegazioni.. lui alla fine ha detto: vabbe dai vediamola un attimo..
20euro è onesto xche ha rismontato di nuovo mezza macchina e ci ha messo 1 oretta
quindi ci sta...
consiglio a chi volesse montarlo di armarsi di moolta pazienza
  Cita messaggio
#8
Perchè non hai fatto una bella guida??? Big GrinBig Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#9
lukat Ha scritto:Perchè non hai fatto una bella guida??? Big GrinBig Grin
una guida al montaggio?
guarda non è poi cosi complicato..

allora.. cominciamo cosi.

faro destro (quello piu facile).. si rimedia una "10" e si smonta il serbatoio dell'acqua dei tergicristalli. è molto semplice.. sono 3 viti . si stacca il motorino che manda l'acqua al tergicristallo, ma non staccate il tubo dell'acqua altrimenti esce tutta l'acqua dal serbatoio..il gioco sul faro destro è fatto.. smontato questo si ha un ottima visuale della lampada da smontare.. si leva il cappuccio che ricopre l'h7.. e si leva la lampada. a quel punto basta seguire le istruzioni.. si leva quella e si attacca lo xenon... la centralina dello xenon (io personalmente) l'ho montata attaccata alla scatola dell'abs... qualcuno ha storto un po il naso ma non dovrebbe dare problemi.. l'ho attaccato di fianco con del bioadesivo e legata anche con una fascetta.. poi ho rimesso il serbatoio dell'acqua ed infine ho sistemato i cavi in maniera pulita..

faro sinistro Shock qui cominciano i ***** Banghead ho allentato la scatola fusibili (si quella nera enorme).. una volta allentata pero mi sono accorto che era impossbile levare tutti i cavi attacci ad essa.. quindi ho deciso di lasciarla MOMENTANEAMENTE li e ho smontato la scatola del filtro.. DA FARE MOOOLTA ATTENZIONE.. QUANDO SI LEVA LA SCATOLA DEL FILTRO, STACCARE SI I CONNETTORI, MA NON ACCENDERE PER NESSUN MOTIVO LA MACCHINA (io l'ho fatto e quando ho finito tutto rimaneva fissa la spia del dsc Shock )
a quel punto senza la scatola del filtro in mezzo c'era un po piu di spazio e ho rilevato di nuovo la scatola fusibili (piu che levato si puo soltanto alzare facendo molta attenzione a non tirare nessun filo)... il difficile viene adesso xche ci vuole una mano molto piccolina e da chirurgo che riesca a levare l'h7 e infilare lo xenon.
una volta inserito si rimonta il tutto senza troppi problemi...
la centralina dello xenon l'ho messa dentro la scatola dei fusibili.. se aprite il coperchio c'è il giusto spazio in fondo x posare la centralina..non dovrebbe dare problemi :a_32:

importante: montare i fari in un posto fresco possibilmente dentro un garage
1 xche senno vi morite di caldo :haha:
2 prima di rimontare il tutto assicuratevi che lo xenon punti sul muro del garage..il faro deve puntare dritto e si deve vedere benissimo al buio.. se nel vostro garage si farà giorno ma il faro non punta esattamente sul muro davanti significa che l'avete montato male.. quindi riaprire il tutto e sistemarlo.

attrezzi da lavoro
cacciavite
chiave assolutamente con snodo.. altrimenti si fa fatica a smontare filtro e serbatoio acqua.
fascette
bioadesivo x fissare la centralina
forbici
una torcia
pazienza... tanta Shock
  Cita messaggio
#10
Pensavo peggio dai Big Grin alla fine tutto sta nel trovarsi lo spazio per oter sotituire il tutto....fau na bella foto al buio con lo xeno Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 301 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 648 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,734 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 619 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 765 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,503 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,780 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,629 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,318 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,927 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)