This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto..
#1
Visto che i miei ammortizzatori anteriori sono alla frutta, è arrivato il momento di montare un assetto sportivo.
Pensavo di montare un kit di coilover o comunque a ghiera, ma a questo punto ci sono vari marchi con ognuno delle caratteristiche diverse.
Per ora mi sono stati consigliati Tein-Kw-Weitec, qualcuno di voi ha esperienze con qualcuno di questi? Eventualmente altri marchi sono ben accetti :beerchug:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#2
Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
io ho il koni regolabile e mi trovo benissimo.Spesa sui 750-800 euro
Altrimenti ci sono i Kyb sempre regolabili a meno di 400 euro che puoi prendere tramite un'offerta per i mazdisti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
pit la bestia Ha scritto:Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.
Dei D2 ho sentito parlarne male perchè troppo morbido in confronto ad altri marchi Tongue sei il primo che si trova bene!! : Chessygrin :
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#5
che modello di mx5 hai?
quale uso ne fai?
dei marchi da te citati non sono propriamente diffusi sulle nostre auto. i nomi classici sono, bilstein, agx, tein, d2, miatacompetition.... ma sopratutto dipende da come vuoi l'auto, e ad essi vanno abbinati attentamente le molle
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
nippe Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.
Dei D2 ho sentito parlarne male perchè troppo morbido in confronto ad altri marchi Tongue sei il primo che si trova bene!! : Chessygrin :
ci sono D2 per macchine e D2 per Macchine (quelle con la M maiuscola). Quelli che ha su pit sono tutt'altro che turistici...
Alberto
  Cita messaggio
#7
Quoto Nitro. Prima c'è da capire cosa cerchi dall'assetto. Tutte le soluzioni sono buone nel loro genere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
mr.magoo87 Ha scritto:io ho il koni regolabile e mi trovo benissimo.Spesa sui 750-800 euro
Altrimenti ci sono i Kyb sempre regolabili a meno di 400 euro che puoi prendere tramite un'offerta per i mazdisti

Temevo che costassero ben di più i koni... Dove li hai presi? E soprattutto... Da chi te li sei fatti montare?
  Cita messaggio
#9
presi sul IL Motorsport
Montati da Biraghi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
Cerca di identificarti in una categoria di utente:
1: Cerchi il confort dell'assetto di serie ma un pelo più bassa per estetica
2: Vuoi un'auto un pelo più agressiva in curva ma non vuoi rinunciare a troppo confort
3: Vuoi un buon conpromesso tra confort e prestazioni
4: Vuoi molte prestazioni mantenendo cmq un minimo di confort
5: Non ti interessa il mal di schieda e/o il circolare ai 10km/h in paese causa dossi o buche
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,298 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,038 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,834 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,494 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,550 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,567 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,367 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)