This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isola d'Elba in maggio
#1
Ciao a tutti e buona Pasqua innanzitutto.
Sto provando ad organizzarmi per fine maggio in modo da partecipare al raduno toscano del 25 e proseguire i giorni seguenti all'Elba.
Consigli? Percorsi? Spero vivamente che in quel periodo sia ancora vivibile e non come a luglio/agosto.

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Porto Azzurro, gioiellino.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Percorsi dell'isola d'Elba intendi?? Io ci sono stato qualche anno fa, e proprio qualche giorno fa pensavo quasi quasi di ritornarci perché sarebbe davvero meraviglioso girarla in miata. É un isola piccola e la strade sono poche quindi riusciresti a girarla tranquillamente tutta in giornata (senza fermarti a vedere i paesi).
Se ti puó interessare, i biglietti del traghetto per 2 persone più auto, ammontano a circa 120 euro....poi dipende dall'orario e la stagione. Ci sono circa ogni ora e di solito ti sbarcano a Portoferraio (il paesino più caotico) e a circa 10/15 km c'é Marciana Marina, un paesino molto carino, che affaccia praticamente verso l'Italia, con una bella passeggiata serale e spiaggia di pietre.
Dalla parte opposta della costa, invece, c'é Marina di Campo. Un paese leggermente più grande con un mare sabbioso meraviglioso.
Sono i tre paesi principali , ma ci sono altri paesini più piccoli altrettanto interessanti e belli sulle coste.
Poi organizzano escursioni sterrate a piedi o con quad, in mare ecc ecc ecc eccc.....
Questo é quello che ricordo, ma ero piccolo quando ci andai...ci ritorneró sicuramente il più presto possibile!!!!
  Cita messaggio
#4
Elba,Elba la mia seconda patria, ci ho vissuto tanto e la amo ancora. Ottima per girarci in auto, in moto, bici e barca.
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
  Cita messaggio
#5
In realtà ci sono stato diverse volte, ma mai con la mia auto, per quello chiedevo gli itinerari interessanti.
Ci sono stato però sempre in agosto e ricordo che era un inferno spostarsi in auto.
Per il traghetto l'ansia è ovviamente la manovra all'interno, mia e degli altri! Big Grin
  Cita messaggio
#6
Sono in mezzo al mare con la Mazdina!
  Cita messaggio
#7
è anfibia o hai una barca sotto? :haha:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#8
Avevo una barca sotto!
Comunque oh, non è possibile che neanche a maggio si possa stare tranquilli...stasera parcheggio senza il minimo problema a Porto Azzurro, posti finché si vuole. Torno e mi trovo il segno (si vede perché è sporca, niente di che) di una pallonata e mani un po' quà e un po' là tra cofano e baule... Bah.
  Cita messaggio
#9
passa dal Gelsi!!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#10
Se c'è qualche altro ragazzo in zona con l'MX ci si può vedere volentieri!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)