This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare impugnatura freno a mano
#1
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto...ho acquistato su mx5parts l'impugnatura del freno a mano in alluminio spazzolato...ok, ma come si monta? ho già tolto l'impugnatura OEM e devo ancora svitare il pulsantino...

i pezzi sono questi:
[ATTACH=CONFIG]29840[/ATTACH]

la striscia rossa è di gomma e dall'latra parte è adesiva...io ho pensato...andrà "incollata" al freno a mano e poi infilarci sopra la parte in alluminio?
ma la cosa che mi chiedo ancora è a cosa possa servire il pezzetto di plastica nero...


alcune volte un foglietto di istruzioni non sarebbe male..Mad


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
La striscia adesiva serve a far aderire la leva nuova al freno a mano, per evitare che si sfili con niente o che si muova ogni volta che lo usi..la incolli al metallo che c'è sotto in senso longitudinale. Il pezzetto di plastica nero va messo tra impugnatura nuova e coperchio di plastica (quello che nasconde il meccanismo del freno a mano).
  Cita messaggio
#3
Fatto!

Grazie antonio!
  Cita messaggio
#4
Figurati!
  Cita messaggio
#5
EdoPhoenix Ha scritto:Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto...ho acquistato su mx5parts l'impugnatura del freno a mano in alluminio spazzolato...ok, ma come si monta? ho già tolto l'impugnatura OEM e devo ancora svitare il pulsantino...

..

Ciao, rispolvero la discussione per porre una domanda: come si toglie l'impugnatura del freno a mano?
Ne devo montare una nuova, ho provato a forzare ma non viene, non vorrei sfasciare tutto (come al solito quando faccio i lavori sugli interni dell'auto.....). Ho letto che l'originale è incollata e occorre girare e tirare insieme. Confermate? Posso usare una chiave a pappagallo o rompo tutto?
Ciao
  Cita messaggio
#6
con la chiave magari rovini l'impugnatura vecchia, se non t'interessa usala pure, comunque si, basta tirare come un mulo e viene via
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#7
Olio di gomito, afferra bene e ruota l'impugnatura con forza, finché si muove, poi tiri a sfilare... Occhio a cambiarla se hai il drift button, perché non tutti coincidono e rischi che non ti ci entra nel buco (io ho l'impugnatura in pelle I.L. Motorsport buttata in un cassetto proprio per questo motivo)


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#8
Tira MOLTO senza paura e giralo un po a destra e un po sinistra...viene via senza problemi...


È solo incollato, con una colla un po "forte"...


Inviato dal mio Perafonino
  Cita messaggio
#9
Ottimo grazie a tutti. Mò scendo e vado a tirare.... il drift button immagino cosa sia ma non credo di averlo, l'impugnatura è Il Motorsport di pelle con inizio e fine cromata. Confido nel fatto che entri, se no rimonto la vecchia e ci risentiamo Big Grin.

Certo che se avessi chiesto prima magari evitavo di rompere la consolle centrale cambiando l'olio, sono sempre stato un pò una bestia con gli interni, come dicevo, eh eh eh Rolleyes.
A presto.
  Cita messaggio
#10
Il drift button è questo:

http:// http://youtu.be/G9V0BXcVE5Y


come ho detto avevo comprato anche io quell'impugnatura, ma è rimasta buttata in un cassetto perché il drift button non ci entra, oltre al fatto che è più stretta di come pensassi. Infatti sto amcora cercando di quella spugna antiscivolo che si vede nei freni a mano idraulici per adattarla al posto della plastica originale.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,052 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,534 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,188 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  Cambio Volante con uno "racing"...smontare, montare più tutto il necessario.. EdoPhoenix 15 3,054 13-06-2014, 18:07
Ultimo messaggio: giuino
  Smontare il "coprileva" del freno a mano EdoPhoenix 1 1,062 17-12-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Antonio
  Come smontare l'autoradio??? ...devo montare l'audiolink filibasa 6 2,560 18-09-2013, 19:47
Ultimo messaggio: nascio
  Impugnatura freno a mano Na Sevenfate 0 1,008 02-05-2013, 16:59
Ultimo messaggio: Sevenfate
  Nuovo SUPER-VIRIL-KIT pomello e freno a mano tomotto 11 2,409 26-03-2013, 10:13
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  x leva cambio e leva freno a mano: Boots, where? to buy? luka.mx5 2 1,385 09-03-2013, 14:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  cuffia freno a mano da sostituire... bberto88 3 1,427 12-12-2012, 14:13
Ultimo messaggio: bberto88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)