This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmazione terza chiave
#1
Tempo fa ho smarrito una delle due chiavi della mia NBFL e per avere un duplicato ho dovuto sudare un po' (e spendere 70 euro). Oggi ho ricevuto una chiave da un sito inglese (poco più di 20 euro), intagliata a partire da una semplice fotografia, che dovrebbe avere il transponder giusto.

Ho scaricato da internet il manuale per associare una nuova chiave all'immobilizer, ma il manuale fa riferimento alla versione NB.

Che voi sappiate le procedure sono rimaste le stesse tra NB e NBFL? Tenete conto che la mia è una NBFL del 2001, quindi 'vicina' alla NB.
  Cita messaggio
#2
Interessante! Ho già la chiave di scorta da abbinare....ma non ho mai il tempo di passare in officina...
Se posso farlo a casa.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Quante chiavi già associate hai? Il manuale dice che è possibile programmare da soli una nuova chiave solo se ci sono 2 o più chiavi già associate.
  Cita messaggio
#4
thistle Ha scritto:Quante chiavi già associate hai? Il manuale dice che è possibile programmare da soli una nuova chiave solo se ci sono 2 o più chiavi già associate.

Boh!
Nel senso che ho preso l'auto usata e ho una chiave funzionante e l'altra che gira e accende il quadro ma poi ovviamente non parte.
Probabilmente hanno perso una chiave, quindi dovrebbero essercene almeno 2 già associate.
Il manuale dove l'hai scaricato? O c'è tutto sul manuale di uso e manutenzione?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
No l'ho scaricato. Se mi mandi via mail il tuo indirizzo di posta te lo invio.

Comunque, se hai una sola chiave che accende il motore ti tocca andare in officina... e in una buona.

Dopo averne persa una, sono stato alla Mazda di Lucca, dove la conclusione è stata: la tua centralina contiene il numero max di chiavi, non è possibile codificarne una nuova né cancellare le vecchie, devi cambiare tutto quando perderai anche l'ultima. Ho girato per settimane alla ricerca di qualcuno che potesse duplicarla, poi mi sono fermato alla nuova Mazda di Pisa e lì mi hanno dato un duplicato senza fare troppe storie. Te l'ho raccontato così se incontri un meccanico imbranato come quello che fanno lavorare a Lucca non ti scoraggi e vai dai qualche altra parte.
  Cita messaggio
#6
thistle Ha scritto:No l'ho scaricato. Se mi mandi via mail il tuo indirizzo di posta te lo invio.

Comunque, se hai una sola chiave che accende il motore ti tocca andare in officina... e in una buona.

Dopo averne persa una, sono stato alla Mazda di Lucca, dove la conclusione è stata: la tua centralina contiene il numero max di chiavi, non è possibile codificarne una nuova né cancellare le vecchie, devi cambiare tutto quando perderai anche l'ultima. Ho girato per settimane alla ricerca di qualcuno che potesse duplicarla, poi mi sono fermato alla nuova Mazda di Pisa e lì mi hanno dato un duplicato senza fare troppe storie. Te l'ho raccontato così se incontri un meccanico imbranato come quello che fanno lavorare a Lucca non ti scoraggi e vai dai qualche altra parte.

grazie delle info.
ti mando la mail, così provo a vedere se col tuo manuale riesco a risolvere qualcosa.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
Ieri sono riuscito ad associare una nuova chiave seguendo la procedura del manuale, che si trova un po' ovunque su internet.
  Cita messaggio
#8
thistle Ha scritto:Ieri sono riuscito ad associare una nuova chiave seguendo la procedura del manuale, che si trova un po' ovunque su internet.

ottimo!
io devo ancora passare in concessionaria, avendone solo una abbinata

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#9
thistle Ha scritto:Ieri sono riuscito ad associare una nuova chiave seguendo la procedura del manuale, che si trova un po' ovunque su internet.
ciao ricapitolando una chiave l'hai comprata e duplicata in mazda per 70€ e una terza chiave l'hai presa in uk e codificata tu con le altre due?
  Cita messaggio
#10
skystar2 Ha scritto:ciao ricapitolando una chiave l'hai comprata e duplicata in mazda per 70€ e una terza chiave l'hai presa in uk e codificata tu con le altre due?

Rispondo con un po' di ritardo.

La terza chiave che ho ricodificato l'ho comprata direttamente in Mazda, per una cifra intorno ai 30-40 euro. Ho poi seguito la procedura per associarla tramite le altre due. Non ricordo se ho provato a codificare la chiave intagliata in UK senza riuscirci o se non c'ho proprio provato, ma credo che elettronicamente non andasse bene.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,352 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 14,821 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 7,977 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,042 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,789 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,522 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,634 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,420 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,123 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Attivazione 3a chiave lcaremi 0 1,488 25-03-2019, 22:10
Ultimo messaggio: lcaremi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)