This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per sabato!
#1
Sabato ritiro la mx5 a cuneo e da li invece che tornare a casa volevo farmi un bel giro di tutta la giornata(sperando nel tempo) cosa mi consigliate?
Da ex motociclista pensavo maddalena,barcellonette,embrun,briancon,monginevro e torino, pero' ho paura che in questo periodo le strade siano sporche e non ne vale la pena, altra idea e di farmi limone e andare verso il mare magari facendo sospel e scendere a nizza o montecarlo pero tornare in autostrada mi scoccia!!
  Cita messaggio
#2
EekMaddalena? io da casa mia se mi guardo attorno vedo tutto bianco, non penso che il colle sia aperto ho facilmente praticabile...

invece il Tenda l'ho tengono molto più pulito, la deviazione Sospel e fantastica, e puoi ritornare facendo anello da Nizza a Ventimiglia per poi risalire per Breil, giro bellissimo...
ma anche qui dubito che troverai strade facilmente praticabili sulla cima Sospel, e anche probabile che siano chiuse...

visto che ritiri la Mx dubito tu abbia su le termiche, portati delle ottime cateneThumbup

un itinerario meno bello ma molto più facile che sia praticabile può essere in zona Monviso, Saluzzo, Paesana, Barge, Bricherasio, Pinerolo, TorinoSmile
  Cita messaggio
#3
grazie mille, non pensavo fosse chiuso il passo della maddalena in questo periodo, mi ricordo che l'ho faceva in moto periodo pasqua ed era molto bello vedere i muri di neve ai lati della strada.
Il giro che mi hai detto puo essere una soluzione lo conosco, pero' a sto punto preferisco scendere in liguria.
  Cita messaggio
#4
non so di preciso come sia lassù, so di certo che la scorsa settimana ha fatto una abbondante nevicataSmile
  Cita messaggio
#5
http://www.3bmeteo.com/le_webcam/colle+d...alena/3635
http://www.astraservizi.it/
la strada sembra pulita.
  Cita messaggio
#6
cercando in rete pare che il colle della maddaleno sia stata chiusa per valanga il 18/3 ma pare che il 28 sia stata riaperta, io ci provo al max torno indietro tanto devo fare un po di km di rodaggio!!!!:haha:
  Cita messaggio
#7
a questo punto fai bene a provarci, fai solo attenzione nel tratto tra Borgo S. Dalmazzo e Demonte, li le F.Do si appostano manco fossero avvoltoi :haha:Thumbup
  Cita messaggio
#8
Grazie dell'avviso, procedero' con molta calma!
  Cita messaggio
#9
Mi sa che dovro' cambiare destinazione, pare che stia nevicando!!!
http://www.astraservizi.it/telecamera/LA...1396600859
  Cita messaggio
#10
se nevica e il modo migliore per testare la nuova TP, peccato solo che abbiano pulito le strade :haha:Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo Hammer® 10 7,833 15-04-2016, 21:31
Ultimo messaggio: Lanf
  Consiglio Percorso Tuscany964 3 2,899 03-04-2014, 18:14
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Number34 18 7,150 01-05-2012, 18:47
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)