This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Car Detailing a Torino: dove?
#1
Ciao a tutti,
con l'arrivo della bella stagione e l'avvicinarsi del raduno nazionale, sto pensando di regalare un bel "detailing" alla mia NA.

Qualcuno di Torino ha consigli ed esperienze? Ci sono utenti che si dilettano in questa attività e che vogliono darmi una mano (ovviamente pagando!)?

Grazie mille,
Luca


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Proprio nessssunissimo suggerimento? Smile


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#3
ciao...ho letto adesso la tua richiesta...ti riporto la mia esperienza....anch'io volevo rinfrescare un po' la carrozzeria(anche se non ne aveva particolarmente bisogno)col "fai da te".ho incominciato a frequentare un sito che tratta la cura dell'auto.
sito frequentato da persone competenti ed appassionate(oltre,naturalmente,a persone completamente inesperte..come me).
le argomentazioni trattate vanno dalla preparazione dell'auto al lavaggio fino alla protezione della stessa.
purtroppo da soli si conclude poco o niente..ed ho chiesto,sul sito,se c'era qualcuno,in torino,che potesse aiutarmi.
mi ha risposto un signore,gentilissimo,il quale si offre di farmi vedere come si usa una lucidatrice e quali prodotti usare.
aveva un'attrezzatura da fare invidia ad un carrozziere e tanti prodotti, da riempire il bagagliaio dell'auto.
in una mattinata ha lucidato il solo cofano usando una lucidatrice rotorbitale,adatta ai principianti,e vari prodotti.
la lucentezza del cofano,dal resto dell'auto,si notava abbastanza.
attualmente se ho bisogno di qualche consiglio o di comprare qualcosa mi rivolgo a lui...ultimamente mi sono fatto comprare prodotti per la lucidatura a mano,ma sono un po' frenato dal fatto che a mano non da risultati soddisfacenti.
da dicembre non frequentava più il forum.l'ho chiamato la settimana scorsa, mi ha detto di avere avuto dei problemi.
comunque è sempre una persona disponibile,se t'interessa sapere qualcosa di particolare,posso sempre chiedere o darti
qualche consiglio da quel poco che sò.
ti saluto
dimenticavo...il cofano l'ha fatto gratis...da appassionato.
  Cita messaggio
#4
Ciao Gibo, grazie per le dritte! Mi cercherò un forum "dedicato" al detailing e andrò a rompere le scatole anche lì! Smile


Sent from my iPad using Tapatalk
  Cita messaggio
#5
riesumo perchè stavo pensando di dare una rinfrescatina al meraviglioso lavoro fattomi ormai 2 anni fa da @stefano115 sulla mia cicciona...

qualcuno a Torino può aiutarmi?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:riesumo perchè stavo pensando di dare una rinfrescatina al meraviglioso lavoro fattomi ormai 2 anni fa da @stefano115 sulla mia cicciona...

qualcuno a Torino può aiutarmi?

Ti consiglio di chiedere sul sito lacuradellauto
  Cita messaggio
#7
Wolfango Ha scritto:Ti consiglio di chiedere sul sito lacuradellauto

grazie del consiglio, l'unica cosa è che mi secca un po' iscrivermi solo per una domanda...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:riesumo perchè stavo pensando di dare una rinfrescatina al meraviglioso lavoro fattomi ormai 2 anni fa da @stefano115 sulla mia cicciona...


Aveva fatto un ottimo lavoro anche sulla mia; ma a Torino non ci torna.....prorpio più?
  Cita messaggio
#9
FICHI Ha scritto:Aveva fatto un ottimo lavoro anche sulla mia; ma a Torino non ci torna.....prorpio più?

credo si sia (ri)trasferito definitivamente a Roma...: Blink :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:credo si sia (ri)trasferito definitivamente a Roma...: Blink :

Il buon rei99....di Asti....l'ho aveva fatto fare, alla sua MX5 da....qualcuno; leggi qui è troverai, penso...dettagli di tuo interesse: http://www.rx8tribe.com/threads/15041-Un...=detailing
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Detailing ND RF - Pellicola PPF o no? Pizzo#67 7 1,690 05-04-2023, 12:38
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  [NA/NB]  Connettore pompa lavavetri -dove si trova? Number34 2 1,030 30-05-2021, 22:48
Ultimo messaggio: ilnaco
  Particolari in carbonio per ND...dove trovarli? Caustica 13 5,340 26-12-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Krylion
  Dove posso trovare componenti estetici Yamba 14 7,644 15-06-2018, 00:14
Ultimo messaggio: Andrea72
  Lip mazdaspeed...dove trovarlo? Mr.Ciarel27 2 2,189 14-07-2017, 09:04
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  detailing/lucidatura zona Brescia/Bergamo ?? luca 82 21 7,598 04-10-2016, 10:16
Ultimo messaggio: Vic24
  tappo lavafari NC - dove trovarlo? Fabio80 4 2,847 21-08-2016, 09:20
Ultimo messaggio: Fabio80
  Detailing Liguria - Vorrei un vostro parere Mike90 6 2,939 13-06-2016, 12:03
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Detailing a Firenze (Mazda mx5 - Trattamento di Ringiovanimento) Nickola 3 2,217 05-10-2015, 10:58
Ultimo messaggio: Nickola
  Viti e clips carrozzeria: dove le compro? barnello 6 3,900 15-03-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Strama



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)