This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollbar NC
#1
Vista la disponibilità di una sezione tecnica specifica riporto una mia discussione già presentata in un altro forum.


Segnalo in particolare la disponibilità dei primi rollbar aftermarket per mx5 NC

1- http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...10412.html
Questo rollbar è imbullonato tramite i punti di aggangio del rollbar originale e come si vede dalle foto rimane molto più alto rispetto a quello di serie (putroppo sono molto alto e ho la testa che è sopra il livello dei rollbar originali e ciò mi fa pensare non poco...).

Premetto che si tratta di un rollbar vero, non di uno stylebar, poichè è omologato per l'uso in pista negli USA.


2- http://www.alumex.de/Miata/NCE.htm
Questo invece viene dalla germania ed è provvisto di certificazione TUV che dichiara lo stesso grado di sicurezza rispetto all'originale anche se offre 5 cm in più sopra la testa! cosa importantissima per persone alte come me!


Come ultima chicca vi metto la foto che mostra la struttura dei rollbar originali della NC, penso sia utile
http://www.mx-5.com/Community/forums/Sho...stID=14392

Che ne pensate? ne avete trovati altri?

Per quanto riguarda l'omologazione come si deve fare, ci sono speranze?
  Cita messaggio
#2
I primi stanno malissimo. :deg:

I secondi sono guardabili ma preferisco gli originali...scusa ma perchè li vuoi cambiare hai in progetto un cappotamento multlipo?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
A me anche il primo, la barra, non dispiace.
Ha un'aria molto racing...

L'unico motivo per cui li cambierei è che ho la testa più in alto rispetto al rollbar quindi nn vorrei dare una capocciata in caso di cappottamento.

Comunque per ora ho da aspettare, il budget per la NC è congelato per un po'
  Cita messaggio
#4
quanto è più vuota dietro i sedili rispetto alle na ed nb....
non avrei avuto tutti i problemi che ho avuto a farci entrare 2 sub.....
peccato che sia una NC
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
io volevo metter gli originlai ma in tinta con la carrozzerio...ma120 euro...bha Banghead Banghead
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
nn sapevo si potessero avere in tinta con la carrozzeria... wow... : WohoW :
  Cita messaggio
#7
Riprendo questa discussione perchè, avendo intenzione di andare in pista ogni tanto, vorrei sapere se ci sono rollbar per la NC che siano un più alte di quella di serie ma che non impediscano l'installazione del hardtop e che richiedano il minor numero di modifiche all'auto.
Chiedo inoltre se, sempre nell'ottica di girare in pista, ce ne siano di predisposte per l'aggancio delle cintute a 4 punti (di solito sono agganciate alle rollbar, vero?).

Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,771 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,036 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,365 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,684 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,342 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,431 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,557 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,324 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  uso stradale -> rollbar si o rollbar no? Bisso 67 13,275 02-04-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Bisso
  Chi ha già rollcage o se volete rollbar completo a gabbia? dmax23 29 8,135 14-08-2013, 22:23
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)