This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help!
#1
Ciao a tutti!

Premessa: ho una Mx5 NA immatricolata nel 1990.

L'altro giorno mi reco dall'assicuratore (Helvetia) con tutti i certificati ASI in ordine per fare l'assicurazione alla Mx5 come storica e... sorpresa, dal settembre 2013 per poterlo fare l'auto deve avere, in ogni caso, più di 30 anni, anche con tutti i moduli ASI in regola.

Mi reco da altre 3 assicurazioni (Sara, Groupama e quella di mio padre di cui non ricordo il nome) e tutte mi dicono la stessa cosa, tranne Groupama: 25 anni, ASI, ma deve essere in una lista che hanno loro... e la Mx5 nella loro lista non c'è.

Ora, qualcuno conosce un'assicurazione che per una mx5 del 1990 con i moduli ASI (sia attestato di storicità che certificato di rilevanza storica e collezionistica, NO targa oro) applicano le tariffe da auto storica?

Grazie in anticipo!

PS: io sono di Bergamo, ma credo che spedendola documentazione non ci siano problemi a farla altrove in Italia.
  Cita messaggio
#2
Io ho assicurato con Genertel

anno: immatricolata nel 1995 (costruita nel 1993 ma non ancora ASI - che permette 87 euro di sconto rispetto alle cifre indicate sotto)
classe CU: 7a
garanzie: RCA (10mil) + furto/incendio + cristalli + atti vandalici + eventi naturali + infortuni conducente + assitenza stradale top + assistenza legale top + rinuncia rivalsa
durata: 12 mesi + 1 omaggio
sospensione: quante volte voglio senza costi aggiuntivi per minimo 1 mese ogni volta
totale: 697 euro
  Cita messaggio
#3
330 a La Milano Assicurazioni, tanti mi suggeriscono Reale Mutua o Toro Assicurazioni
  Cita messaggio
#4
pilistation Ha scritto:330 a La Milano Assicurazioni, tanti mi suggeriscono Reale Mutua o Toro Assicurazioni

Con garanzie accessorie o solo RCA?
  Cita messaggio
#5
WillyWilly Ha scritto:Con garanzie accessorie o solo RCA?

Traino, cristalli, assistenza legale, rinuncia alla rivalsa e carrozziere NON convenzionato... le solite da 10/15 euro.
  Cita messaggio
#6
Milano Assicurazioni, 260€ solo RCA.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#7
14esima classe.
180€ anno....come storica...solo RC chiaramente...

La mia é grupama con soccorso stradale incluso e diritto di rivalsa....la mia é una NA del 1991.
Se vuoi ti do il numero del mio assicuratore. ..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
@Davifigo: mi faresti un grosso favore!

Per la Milano assicurazioni avete una filiale da consigliarmi?


Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
  Cita messaggio
#9
milano (ora Unipol), via baschenis bergamo
  Cita messaggio
#10
Io pago 167 all'anno solo rc base..

mi pare vittoria..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  help attestato di rilevanza storica e collezionistica Topone 571 123,594 27-01-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Sinistro, assicurazione, 24 anni non ASI ... paura! minessio 12 10,690 17-03-2015, 20:13
Ultimo messaggio: minessio
  restaurarla o aspettare che diventi storica joker37 4 4,469 01-10-2014, 09:47
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nbfl anni di produzione limner 3 3,279 29-10-2012, 09:03
Ultimo messaggio: Antonio
  Assicurazione storica mi manca l abc 6 4,466 28-06-2012, 10:25
Ultimo messaggio: Bisso
  Autocertificazione bollo auto ridotto leofavaro 1 3,172 22-05-2012, 18:50
Ultimo messaggio: giagiu
  Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? Rossorez 0 2,673 26-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: Rossorez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)