This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smart card
#1
... riallacciandomi alla discussione degli xeno, ho pensato che poteva venir utile una serie di foto anche della smart card.
Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma sono fatte con il cellulare Blush

Scheda con vista frontale.
[Immagine: immag019yi6.jpg]

Spessore
[Immagine: immag025bj7.jpg]



Ed, infine, la chiave di emergenza inserita ella scheda.
[Immagine: immag020sj9.jpg]
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#2
flower Ha scritto:... riallacciandomi alla discussione degli xeno, ho pensato che poteva venir utile una serie di foto anche della smart card.
Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma sono fatte con il cellulare Blush

Scheda con vista frontale.
[Immagine: immag019yi6.jpg]

Spessore
[Immagine: immag025bj7.jpg]



Ed, infine, la chiave di emergenza inserita ella scheda.
[Immagine: immag020sj9.jpg]

Causa firewall non posso vedere le foto Smile

Però mi sembra una bella idea e a casa butterò un occhio!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
bellissime foto ..molto utili... se qualcuno spiega bene cosa sia la Smart card potrebbe essere un ottimo spunto per un articolo...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#4
Da quel poco che so, oltre che telecomando, farebbe da chiave bluetooth, se ce l'hai in tasca si apre appena ti avvicini, non so ancora se, scendendo e allontanandoti si chiude.....
  Cita messaggio
#5
pcasaran Ha scritto:bellissime foto ..molto utili... se qualcuno spiega bene cosa sia la Smart card potrebbe essere un ottimo spunto per un articolo...


... per fare un articolo ci vorrebbero altre foto che, appena ho un pò di tempo, posterò.
Praticamente il sistema, che non funziona bt, ma ad onde radio ti da la possibilità di aprire e chiudere sia portiere che bagagliaio senza usare la chiave, ma con una leggera pressione di pulsantini posti, appunto, in prossimità delle maniglie e sopra la targa posteriore per il bagagliaio.
Il sistema, inoltre, comprende un antifurto volumetrico che, una volta chiusa la macchina, entra in funzione.
Anche a vettura aperta rileva se si introduce un corpo estraneo.
La cosa utile è che la macchina sa sempre dove è la chiave... se la lasci chiusa nel bagagliaio, ad esempio, non ti permette di chiudere il tutto... molto utile anche se la smart card non la dovresti mai tirar fuori dalla tasca.
In configurazione standard, per chiudere la macchina, devi effettuare una pressione del tastino, ma in concessionaria possono programmartela in modo tale che, appena ci si allontana, la macchina si chiude.
Nota dolente... la sirena dell'antifurto è una schifezza... non si sente per nulla.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
Quoto flower...anch'io ho la smart card (idem xenon), l'unica pecca è la sirena che ho testato con la morosa chiusa in auto,lei si tappava le orecchie io da fuori praticamente non sentivo nulla.
Altra pecca non si possono mettere le cromature sulle maniglie esterne a causa dei sensori e dei piccoli tasti in gomma...peccato!Il volumetrico a quanto so io non c'è almeno cosi mi hanno detto in concessionaria,quello è un optional in più,io i sensori non li vedo e a macchina scapottata anche buttando roba non suona Banghead !
Per quanto riguarda la chiusura automatica la farò settare che si chiuda da sola allontanandomi perchè attualmente non lo fa' se non dopo un tot di minuti credo...la distanza dalle portiere credo sia 60-80 cm circa.
  Cita messaggio
#7
Tutto bellissimo e comodissimo.....
ieri una peugeot con una cosa simile è rimasta chiusa fuori causa batteria scarica (non cera la microchiave dentro però) e ci ha chiamati per il soccorso:
noi siamo arrivati e come lo apri il vano motore per sostituire la batteria in modo che le serrature si delle porte si riaprano dato che non funzionano in quanto elettriche????????
è sufficente riportare a casa il cliente che prende le chiavi apre la macchina noi gli sostituamo la batteria ed il cliente è pronto a ripartire con una bella fattura da 200€ di cui 100€ di batteria e 100e di manodopera perchè in tutto questo il mio collega ci ha messo ben 3 ore!!!!!!
spero per voi che la microchiave apra anche la porta!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:Tutto bellissimo e comodissimo.....
ieri una peugeot con una cosa simile è rimasta chiusa fuori causa batteria scarica (non cera la microchiave dentro però) e ci ha chiamati per il soccorso:
noi siamo arrivati e come lo apri il vano motore per sostituire la batteria in modo che le serrature si delle porte si riaprano dato che non funzionano in quanto elettriche????????
è sufficente riportare a casa il cliente che prende le chiavi apre la macchina noi gli sostituamo la batteria ed il cliente è pronto a ripartire con una bella fattura da 200€ di cui 100€ di batteria e 100e di manodopera perchè in tutto questo il mio collega ci ha messo ben 3 ore!!!!!!
spero per voi che la microchiave apra anche la porta!!!!!



... non solo la microchiave apre la porta, ma avvia anche il motore. : Wink :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
si ma ti apre la porta se la batteria è scarica?
tutte le auto che hanno il bottoncino sulle serrature hanno la serratura che si apre elettricamente giusto, ma se non c'è corrente perchè la batteria è scarica come apri la macchina?
spero che in mazda siano stati sufficentemente furbi da mettere cmq la serratura manuale e non anche quella elettrica.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
Se la batteria è scarica estrai la chiave dalla smart card e usi quella nella serratura dell'auto (sulla mx-5 hanno messo sia bottoncino che serratura) dunque nessun problema,con la chiave e senza batteria si fa' tutto : Thumbup :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] smart key poco smart arcibaldomaria 10 3,185 17-01-2018, 15:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Aiuto su smart key Paky 5 2,381 16-05-2014, 22:44
Ultimo messaggio: joker
  lettore usb / card migio 0 847 30-01-2013, 13:23
Ultimo messaggio: migio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)