This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sgocciola... olio
#1
quando lascio ferma la FL per almeno 2 settimane la volta che la uso mi accorgo che mi spisciazza sempre qualche goccina di olio...
Che fo?
mi tengo il miata mestruato...? : PirateCap :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
anche a me... però oggi è dal medico a fare tagliandone e forse rifare la guarnizione... perde da dietro al motore, sotto alle bobine, tra queste ed il cambio
Alberto
  Cita messaggio
#3
Pure a me perdeva... Cambiato la guarnizione e adesso riperde... Mi sa che la tengo così (la perdita è piccolissima) e al limite tengo controllati i livelli più spesso
  Cita messaggio
#4
Invece io ci faccio 600km a settimana e tra un tagliando e l'altro non consuma nemmeno un grammo d'olio Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
difatti mai consumato un goccio di olio
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
anche la mia fa così, esce la goccia, ma non si abbassa mai il livello, a questo punto credo sia quello della frizione che effettivamente è l'unico che ho rabboccato qualche volta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
nitro-ale Ha scritto:anche la mia fa così, esce la goccia, ma non si abbassa mai il livello, a questo punto credo sia quello della frizione che effettivamente è l'unico che ho rabboccato qualche volta

come si fa a capire la differenza tra i due oli?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
anche la mia perde ormai da 3000 km..Dovrebbe perdere olio motore dalla testa.Non la sistemo, la lascio cosi
Sono sempre piu convinto che queste mx-5 siano fatte con polistirolo Banghead
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="nitro-ale":3hjvl363]anche la mia fa così, esce la goccia, ma non si abbassa mai il livello, a questo punto credo sia quello della frizione che effettivamente è l'unico che ho rabboccato qualche volta

come si fa a capire la differenza tra i due oli?[/quote:3hjvl363]
Sai che il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che è proprio quello che teme lui? Infatti parte a smontare dal basso, dal cambio, non dall'alto! Speriamo... la guarnizione del cambio non costa nulla (anche come ricambi e manodopera) rispetto alla testa!!
Alberto
  Cita messaggio
#10
Tranquilli, quando sta ferma è un paraolio che si "ritira" e trafila. l'olio che gocciola è quello del cambio o della frizione, dipende dal ***** Cool
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,535 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 403 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 677 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,145 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,736 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,372 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,360 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,639 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Olio motore 0W20 o 5W30 Fabiolous 109 59,946 07-06-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Nintendone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)