This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia LEI 2...
#1
Ebbene si, ad aprile non ho resistito al fascino ed ho comprato una NA 1.6 rossa ASI...
da tempo volevo averne una che fosse un "laboratorio" dove fare le modifiche che non ho mai voluto fare sulla 1.8 bianca per non alterare l'uso stradale.

Il programma é quello di renderla racing ma con la possibilità di mantenerla circolante su strada...
lo spirito é quello di togliere il superfluo e di rendere la scocca rigida aumentando la resistenza torsionale,
lo spirito é quello del light is better e l'idea é poi quella di swapparci un 1.8 a fasatura variabile JDM con compressore...
ovviamente i lavori sono iniziati e da aprile ad oggi é stato fatto molto ma ovviamente é tutto work in progress...
non so se questa é la sezione giusta ma volevo condividere con voi il WIP...


Allegati Anteprime
   
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#2
[ATTACH=CONFIG]25465[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25466[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25467[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25468[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25469[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25470[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25471[/ATTACH]

Per prima cosa l'auto é stata "svuotata" del superfluo, rivista completamente sotto, eliminata ruggine e riverniciate quasi tutte le parti, sostituiti tutti i gommini con PowerFlex, e montato tutto su UniBall.
La capotte é stata eliminata completamente.


Allegati Anteprime
                           
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#3
Whau...quindi per ora è sempre una 115..giusto?? Se fai lo swap tieni i pezzi?
Il differenziale dietro è nuovo o solo riverniciato?? Sembra bello!! Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Grande! seguirò con molto interesse! I lavori che hai fatto fino ad ora mi interessano particolarmente perchè sono i prossimi step che devo applicare alla mia. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
bel progetto, complimenti!
  Cita messaggio
#6
[ATTACH=CONFIG]25477[/ATTACH]

Il differenziale é stato rimesso a nuovo ma probabilmente verrà sostituito, dopo lo swap ho intenzione di disfarmi dei pezzi originali come ho già fatto per alcuni, qualcosa é già in vendita nel mercatino...
penso che venderò anche il motore...
l'auto come lavori é più avanti rispetto alle foto pubblicate, ora pubblico il resto.


Step successivo, RollBar+Harnessbar inbullonati...

Montato sedile in carbonio e volante + stacca volante Nardi Deep Corn 330mm...


Allegati Anteprime
                   
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#7
É stato montato un assetto Ohlins con barre anti rollio maggiorate ant+post Ultraracing più tutte le barre di rinforzo Ultraracing ...
Il paraurti posteriore é stato riprofilato stile UK, monterò un upgrade dell'impianto frenante penso Willwood 6 pompanti( da comprare) da mettere negli Enkei RPF1 già comprati da 15".

In foto il 1.8 a fasatura variabile con 15000km che verrà rifatto.


Allegati Anteprime
                       
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#8
Ci stai andando giù pesante!
I braccetti vari e la culla li hai fatti sabbiare e riverniciare? I semiassi? L'esterno del differenziale?
Che supporti differenziale hai preso? Le cuffie interne ed esterne dei semiassi le hai cambiate?


PS. Le hai fatte anche per il gruppo anteriore queste cose?
  Cita messaggio
#9
Yes fatto tutto per ant. e post. dove c'era bisogno ho fatto verniciare, sostituiti tutti i gommini e bumper...tutto in uretano e sull'anteriore su Uniball...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#10
O.O 15000km dove l'hai trovato??? Big Grin e che gli fai di bello??? :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)