This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia ODB
#1
Prendendo spunto in giro ho visto che è possibile farsi in casa il collegamento alla centralina.

Vorrei capire se è possibile farsi la diagnosi in casa, oppure i dati prelevati sono incomprensibili per una comune persona.
In poche parole, se ho una spia accesa, col collegamento e il software posso avere un chiaro messaggio di errore o devo interpretare i parametri?

Quali sono le votre esperienze?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
ad esempio, questi fanno al caso nostro?
http://search.stores.ebay.it/alpha-bid_ ... 25QQsofpZ0
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
Luca ha una macchinetta che fa la diagnosi e ti da la tabbella con segnalato cosa non funziona ... e ha anche il reset dei valori... inoltre ha tipo delle momorie ad incastro che che variano a seconda della marca della macchina e racchiudono tutti i paramentri dei modelli... per essere complicate non mi sembra ..il problema è che hanno costi molto alti..
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#4
mi piacerebbe sapere se c'è qualche cosina più alla portata nostra. Quell'apparecchio dovrebbe avere prezzi con 3 zeri...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
Basta avere un portatile, software centrafuse (emule) e interfaccia elm 327(ebay)
Con queste cose riesci a leggere tutti i dati motore, e i codici errore e effettuare anche il reset.
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#6
mi mancava il software e l'interfaccia. Spero di non rompere più.

Grazie DriftKing: un solo messaggio scritto, ma efficace! Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Il problema sta poi nel decifrare l'errore in centrale con il reale problema dell'auto, li ci vuole esperienza.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:Il problema sta poi nel decifrare l'errore in centrale con il reale problema dell'auto, li ci vuole esperienza.
Ho comprato l'interfaccia.
A questo punto se passi da Taranto hai vitto e alloggio gratis Mrgreen Mrgreen

(vabbè dai, pure se non vieni per defrirare l'errore sei il BMWnuto :ange: )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Ti costa meno dirmi l'errore e vedo se è un'errore univoco o se può derivare da un milione di variabili (il caso più plausibile)....
cmq me ne ricorderò un giorno che vengo a fare le ferie giù di la
PS: mio padre dice che sarebbe meglio perdermi che darmi da mangiare
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
pit la bestia Ha scritto:PS: mio padre dice che sarebbe meglio perdermi che darmi da mangiare
:fuite:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,126 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
  Interfaccia Mp3/WMA bissoandrea 8 3,886 25-07-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Fox
  Cavo CD changer aux senza interfaccia raf89 5 3,374 18-11-2015, 01:51
Ultimo messaggio: raf89
  Autoradio della FL che non riconosce interfaccia MP3 miataweb 2 1,572 18-01-2010, 22:25
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)