This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brilliant Black JPS - 1.600 90cv
#1
Ero convinta di aver almeno iniziato un topic in cui vi parlavo di Lei, ma a quanto pare non è così, quindi rimedio subito.

Siamo nel lontano 2005, novembre, 29 novembre[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]. [/FONT][/FONT]
P[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]rimissima foto insieme, scattata col cellulare (nel 2005 i cellulare scattavano ancora pessime foto). L'ho ritirata a 200 metri da casa mia, e nel tragitto per casa durante l'attesa al semaforo due ragazzini in scooter esordirono "ma che è? 'na porsche?"[/FONT][/FONT] :haha:[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]
[/FONT][/FONT]
Nonostante ai tempi non fossi proprio preparatissima, ebbi la fortuna di trovare un'auto stock, ad esclusione dell'antenna e della presenza del cicalino dei fari

[ATTACH=CONFIG]23428[/ATTACH]

Qualche mese dopo, a seguito di una lucidatura a mano

[ATTACH=CONFIG]23429[/ATTACH]

Poi è arrivato il nuovo volante, un Nardi, perché l'originale aveva la corona scollata dall'anima in metallo. Il mio primo acquisto... il volante nuovo. Chi non ha mai sognato di cambiare il volante sulla propria auto?? E poi per anni, il nulla. La usavo poco, e ci spendevo poco Big Grin

[ATTACH=CONFIG]23430[/ATTACH]

Non piangete, vi assicuro che l'autoradio "grigio pugno in un occhio" non c'è più :haha:
Poi è stato il turno della cabin brace del 1.8
[ATTACH=CONFIG]23431[/ATTACH]

E qualche tempo dopo, BARRA DUOMI MAZDASPEEEEEEEED
[ATTACH=CONFIG]23439[/ATTACH]

Poi ancora i Daisy della 115cv in color... uhm, voleva essere un bronzo dorato ma son venuti fuori male...Qualcuno qui dentro dice che fossero color "terracotta" :haha:
[ATTACH=CONFIG]23433[/ATTACH]

Ah, poi ho dato luce ai sidemarker
[ATTACH=CONFIG]23434[/ATTACH]

Poi è arrivata la livera JPS che però vi risparmierò in accoppiata ai cerchi marroncini. Quindi facciamo un salto spazio temporale e la presento così per com'è adesso, con dischi forati e baffati Mtec, tubi in treccia HEL, battitacco cromato e soprattutto ho ritinto i cerchi.
[ATTACH=CONFIG]23435[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23436[/ATTACH]
p.s. mancano i side posteriori rossi


All'interno invece adesso troviamo le coperture "Edmond", i sedili con poggiatesta integrato della 115cv, cuffia freno a mano e cambio in pelle, split sunvisor super JDM, una lucina di cortesia in più... e forse basta.

[ATTACH=CONFIG]23437[/ATTACH]


Eh si.. mi serve un assetto...

Riepilogo generale:
[FONT=Segoe UI]Volante in pelle Nardi
cornici cromate strumentazione
cornici cromate bocchette di aerazione
battitacco "Roadster",
antenna nera
orologio analogico
cavi candele maggiorati
filtro K&N
anticipo a 14°
barra irrigidimento telaio/cabin brace (1.8)
sidemarker illuminati e rossi al posteriore
dischi freno MTEC Brakes forati e baffati
tubi freno HEL in treccia metallica
barra duomi Mazdaspeed
catalizzatore ehm..modificato
tow hook anteriore
split sunvisor (JDM)
sedili con poggiatesta integrato (115cv)
interni stile Nakamae
[/FONT]
[FONT=Segoe UI]coperchio punterie nero
tubicino ricircolo vapori olio cromato (115cv)
[/FONT]
[FONT=Segoe UI]ARC Magic Chamber
Coilover Vmaxx
Lip Spoiler anteriore
Frecce laterali Zoom
[/FONT]
[FONT=Segoe UI][ATTACH=CONFIG]28837[/ATTACH][/FONT][FONT=Segoe UI]

[ATTACH=CONFIG]29185[/ATTACH]
[/FONT]
[FONT=Segoe UI]


[/FONT]


Allegati Anteprime
                                               
  Cita messaggio
#2
difficile trovare una ragazza così preparata e appassionata come te della mx

complimenti per il mezzo, soprattutto gli interni che hai appena fattoSmile
  Cita messaggio
#3
Benvenuta, da dove dgt?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Florinda Ha scritto:Ero convinta di aver almeno iniziato un topic in cui vi parlavo di Lei, ma a quanto pare non è così, quindi rimedio subito.

Siamo nel lontano 2005, novembre, 29 novembre[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]. [/FONT][/FONT]
P[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]rimissima foto insieme, scattata col cellulare (nel 2005 i cellulare scattavano ancora pessime foto). L'ho ritirata a 200 metri da casa mia, e nel tragitto per casa durante l'attesa al semaforo due ragazzini in scooter esordirono "ma che è? 'na porsche?"[/FONT][/FONT] :haha:[FONT=Segoe UI][FONT=Segoe UI]
[/FONT][/FONT]
Nonostante ai tempi non fossi proprio preparatissima, ebbi la fortuna di trovare un'auto stock, ad esclusione dell'antenna e della presenza del cicalino dei fari

Poi è arrivato il nuovo volante, un Nardi, perché l'originale aveva la corona scollata dall'anima in metallo. Il mio primo acquisto... il volante nuovo. Chi non ha mai sognato di cambiare il volante sulla propria auto?? E poi per anni, il nulla. La usavo poco, e ci spendevo poco Big Grin

Non piangete, vi assicuro che l'autoradio "grigio pugno in un occhio" non c'è più :haha:
Poi è stato il turno della cabin brace del 1.8

E qualche tempo dopo, BARRA DUOMI MAZDASPEEEEEEEED

Poi ancora i Daisy della 115cv in color... uhm, voleva essere un bronzo dorato ma son venuti fuori male...Qualcuno qui dentro dice che fossero color "terracotta" :haha:

Ah, poi ho dato luce ai sidemarker


Poi è arrivata la livera JPS che però vi risparmierò in accoppiata ai cerchi marroncini. Quindi facciamo un salto spazio temporale e la presento così per com'è adesso, con dischi forati e baffati Mtec, tubi in treccia HEL, battitacco cromato e soprattutto ho ritinto i cerchi.

p.s. mancano i side posteriori rossi

All'interno invece adesso troviamo le coperture "Edmond", i sedili con poggiatesta integrato della 115cv, cuffia freno a mano e cambio in pelle, split sunvisor super JDM, una lucina di cortesia in più... e forse basta.

Eh si.. mi serve un assetto...

Riepilogo generale:
[FONT=Segoe UI]Volante in pelle Nardi
cornici cromate strumentazione
cornici cromate bocchette di aerazione
battitacco "Roadster",
antenna nera
orologio analogico
cavi candele maggiorati
filtro K&N
anticipo a 14°
barra irrigidimento telaio/cabin brace (1.8)
sidemarker illuminati e rossi al posteriore
dischi freno MTEC Brakes forati e baffati
tubi freno HEL in treccia metallica
barra duomi Mazdaspeed
catalizzatore ehm..modificato
tow hook anteriore
split sunvisor (JDM)
sedili con poggiatesta integrato (115cv)
interni stile Nakamae
targa storta.
[/FONT]

In attesa di essere montati:
[FONT=Segoe UI]coperchio punterie nero
tubicino ricircolo vapori olio cromato (115cv)
[/FONT]
[FONT=Segoe UI]ARC Magic Chamber[/FONT]

ciao florinda , volevo sapere se avevi ancora il volante originale, se lo vuoi vendere e a che prezzo - grazie
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
#5
dafde Ha scritto:difficile trovare una ragazza così preparata e appassionata come te della mx

complimenti per il mezzo, soprattutto gli interni che hai appena fattoSmile

Grazie caro ^_^

Pepi Ha scritto:Benvenuta, da dove dgt?

sn di Pa. Tu d dove 6?


P729 Ha scritto:ciao florinda , volevo sapere se avevi ancora il volante originale, se lo vuoi vendere e a che prezzo - grazie
Ciao P729, il volante originale ce l'ho e lo custodisco gelosamente così come tutte le altre parti originali che ho smontato, quindi non è in vendita, sorry. Wink
  Cita messaggio
#6
Stupefacente la tua passione per la tua auto... e difficile immaginare una livrea migliore di qualla che hai scelto!! Rispect Donna!! Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#7
fai bene a tenerlo - grazie lo stesso - ciao
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
#8
Chapeau!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#9
Forse un tantinello alta...pare un suv! Per il resto bella idea
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#10
Ciao Flo, ieri pomeriggio mi sei venuta in mente quando ho verniciato i 4 cerchi originali della mia V-Special...

Son venuti benissimo, un bel dorato luminoso...Big Grin
E' stata una buona idea...., grazie a te! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,113 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,106 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,473 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,629 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  La Black Special di Berserk Berserk 254 71,737 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 34,377 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,384 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  La mia Black Special cuma87 27 8,540 27-08-2016, 22:02
Ultimo messaggio: ilbiondo
  2.0 Exceed Jet Black by BatMiata18 BatMiata18 14 4,967 12-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Toretto
  2.0 Black&gold Pee Tee 646 80,614 22-03-2016, 14:23
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)