This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zona Campione d'Italia/Lago di Como
#1
Questa domenica mi piacerebbe fare una gita in zona, magari a Campione visto che non ci sono mai stato. Vale la pena o ne rimarrei deluso? Eventualmente mi potete consigliare qualcosa di meglio in zona per una gita tranquilla in auto (direi con l'MX-5) buon pranzo e passeggiata con vista lago?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Le zone citate sono entrambe molto belle e ricche di panorami(anche zona di Lugano e Valceresio...)....purtroppo in questo periodo(specie in sti giorni di esodo)sono anche molto trafficate,di camperisti e ciclisti....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#3
Campione non è un gran che, a meno che tu non intenda giocare!

Di bei panorami ce ne sono a manciate in zona.

Potresti fare il lago di como fino ad argegno, salire a lanzo di intelvi e da qui alla vetta sighignola (panorama stupendo sul lago di lugano), tornare a lanzo, scendere a porlezza e da li o tornare sul lago di como a menaggio oppure proseguire fino a lugano.

Strade miatose e pochissimo traffico da argegno in su.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#4
Grazie ad entrambi; l'idea di girovagare tra il lago di Como e quello di Lugano è allettante, ma non sono in auto da solo e preferirei fare sì un po' di guida, ma anche qualche ora di relax sulle nostre gambe. Purtroppo le domeniche di agosto non aiutano.... boh, vediamo se la notte porta consiglio...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Ciao
Io abito proprio in zona, sul lago di Como, e ti consiglio anche io il giro che ti ha detto yuza..lo faccio la domenica all' ultimo momento, quando non so casa fare..
Il giro è questo: https://maps.google.it/maps/ms?msid=2047...1,0.308647
Se decidi di fare questo, ti do due consigli. Quando arrivi ad Argegno, per salire a Lanzo, prendi la prima salita, che è quella che va a S. Anna ed è indicata sul percorso che ti ho postato. Traffico uguale a zero e molto divertente da fare.
Quando invece arrivi al 4 punto segnato sulle indicazioni a sinistra, se zoommi, noti che poco prima c'è un bivio: se prosegui lungo la strada arrivi a Castiglione d'inteli, te invece svolta a sinistra sulla salita e prosegui li..secondo me è molto meglio!

Poi che altro dirti...per mangiare a Lanzo c'è l'agriturismo "La Nevera"..ci ero andato con i mazdisti della zona e ci siamo trovati bene..Altrimenti c'è il crotto Dogana, e anche li si mangia bene!

Ah, ultima cosa..domani c'è una manifestazione sportiva, il triathlon, e le strade del lago verranno chiuse ma non so bene se in modo assoluto o meno..Io comunque sono li come protezione civile, quindi se ti vedo, vedo di farti passareBig Grin

Dimenticavo: a Campione non ci sono mai stato, ma da quello che vedo passandoci vicino, non vale la pena fermarsi, a meno che non vuoi visitare il casinò.. Per le passeggiate sul lago, visto che sei li, fai un salto a Locarno / Ascona
  Cita messaggio
#6
Acc che giro! Quanti km sono solo il "circuito"? Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Da google risultano 67km, per 1h 30' circa
  Cita messaggio
#8
Tutto rinviato causa problema familiare, grazie lo tengo in considerazione per i prox w/e.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Fatto oggi l'itinerario proposto da Fortu138, molto bello con misto lago/"montagna" e giornata stupenda. Io non ce l'avevo, ma non ho capito se la vignetta é obbligatoria, cmq io non fatto l'autostrada.
La prossima ci fermiamo a mangiare in uno dei posti consigliati, così testiamo anche la cucina... Smile
  Cita messaggio
#10
La vignetta è obbligatoria solo in autostrada...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giretto invernale zona Lago Como Tommy89 0 1,016 14-01-2022, 16:54
Ultimo messaggio: Tommy89
  Ferie in zona Stelvio-Bormio & co.: suggerimenti dagli esperti Fly Lemon 17 11,595 13-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [Italia, Francia, Inghilterra, Scozia] - Allora io parto... lupodilago 20 16,360 02-04-2015, 21:30
Ultimo messaggio: lupodilago
  [Lombardia] - Giro colline zona milano Federix-5 8 5,005 12-05-2013, 22:59
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [Italia, varie] - Le 7 strade più poetiche d'Italia Robbie 0 2,892 04-04-2013, 08:45
Ultimo messaggio: Robbie
  LOMBARDIA-TRENTINO, lago di garda, lago di tenno, lago d'idro, solo remus-dotati DUKE 1 2,833 17-09-2012, 19:39
Ultimo messaggio: cioz05
  [Piemonte] - 30 km di puro picere verso il Lago Maggiore A.J. 14 7,840 05-04-2012, 20:49
Ultimo messaggio: sol-o
  [Spagna] - Dall'Italia all'Andalusia, passando per la Francia... Consigli? alan_na91 8 5,007 23-04-2011, 14:17
Ultimo messaggio: moris
  [Piemonte] - Giro del lago d'Orta e salita al Mottarone nitro-ale 18 8,134 02-08-2010, 14:20
Ultimo messaggio: angeloc4
  [Italia, Svizzera] - Un buon modo per sconfinare? robyrock 8 4,267 28-06-2010, 19:24
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)