This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti in accelerazione
#1
Buongiorno,
la mia NC, offesa forse dal fatto che stavo per venderla e poi per motivi esterni ho lasciato perdere, dopo avermi fulminato 3 lampadine in due giorni oggi ha un sintomo nuovo.
Nelle marce basse (1 2 3) buca in accelerazione, non sempre e non in modo violento (questo inverno una candela è andata a massa e girava a tre in alcuni momenti) ecco, non cosi.
sempre a cavallo dei 3000 giri.

ho pensato:
benzina sporca, ma ho fatto un altro pieno e non ho risolto
iniettori sporchi
CF sporco o con motorino che non apre bene in modo fluido.

Non si accende alcuna spia motore, quindi non credo siano mancate accensioni ma piuttosto mancanza di benzina.

Qualche esperienza simile?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
La mia ha un pò il minimo ballerino, cambierò le candele come arrivado da Mx5parts... e pulirò il corpo farfallato...! ma per buchi intendi che accelleri e e da vuoti?
  Cita messaggio
#3
Pulire corpo farfallato ..... poi fare un pieno di W-Power ...e dovresti risolvere.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
È tutta originale?

Sant



Dado Ha scritto:Buongiorno,
la mia NC, offesa forse dal fatto che stavo per venderla e poi per motivi esterni ho lasciato perdere, dopo avermi fulminato 3 lampadine in due giorni oggi ha un sintomo nuovo.
Nelle marce basse (1 2 3) buca in accelerazione, non sempre e non in modo violento (questo inverno una candela è andata a massa e girava a tre in alcuni momenti) ecco, non cosi.
sempre a cavallo dei 3000 giri.

ho pensato:
benzina sporca, ma ho fatto un altro pieno e non ho risolto
iniettori sporchi
CF sporco o con motorino che non apre bene in modo fluido.

Non si accende alcuna spia motore, quindi non credo siano mancate accensioni ma piuttosto mancanza di benzina.

Qualche esperienza simile?
  Cita messaggio
#5
tutta originale, VVT rumorosa Undecided.
105.000 km.

Candele iridium cambiate 10.000 km fa nemmeno.

per buchi intendo che tu metti giu il pedale fino in fondo e ha delle incertezze come se per un attimo non stessi piu accelerando e poi riprende. non degli scossoni violenti in ogni caso.

mi informo per il corpo farfallato
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
1) potrebbe essere il VVT che non lavora, sul forum c'é un argomento sulla rottura del VVT .

2) candele iridium?
3)Corpo farfallato mi sembra strano ( Verifica il condotto dell'aria in prossimita del filtro magari prende troppa aria perché è uscito fuori dalla sua sede.





Dado Ha scritto:tutta originale, VVT rumorosa Undecided.
105.000 km.

Candele iridium cambiate 10.000 km fa nemmeno.

per buchi intendo che tu metti giu il pedale fino in fondo e ha delle incertezze come se per un attimo non stessi piu accelerando e poi riprende. non degli scossoni violenti in ogni caso.

mi informo per il corpo farfallato
  Cita messaggio
#7
Filtro benza e cavi candele?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Sant Ha scritto:1) potrebbe essere il VVT che non lavora, sul forum c'é un argomento sulla rottura del VVT .

2) candele iridium?
3)Corpo farfallato mi sembra strano ( Verifica il condotto dell'aria in prossimita del filtro magari prende troppa aria perché è uscito fuori dalla sua sede.

1. il vvt è rotto da 10.000 km, questo nuovo sintomo è nato da 100 scarsi
2. sono le sue di serie, iridium, platinum. non ricordo bene, non sono candele normali, sono piu durevoli e molto piu costose, talmente piu costose che mi è costato meno prenderle in scozia che dal ricambista sotto casa
3 controllo il condotto

@miller: cavi candela non li abbiamo piu', bobina direttamente sulla candela
filtro benzina, c'è un filtro benzina?

ma in caso non dovrebbe farlo di piu ad alti regimi in cui il consumo è massimo?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Dado Ha scritto:@miller: cavi candela non li abbiamo piu', bobina direttamente sulla candela
filtro benzina, c'è un filtro benzina?
ma in caso non dovrebbe farlo di piu ad alti regimi in cui il consumo è massimo?
Che ignorante che sono, pensavo che almeno un paio li aveste! Big Grin
Filtro: beh spero proprio ci sia! E, sì,non è detto che il problema sia più avvertibile agli alti, potrebbe essere anche nei transitori.
Comunque, così sulle prime mi sembra più un problema di accensione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
Tra i possibili interventi semplici da realizzare c'è l'uso di un additivo pulente.
Tipo questo (che trovi anche alla Coop):
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodot...nzina.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,965 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,143 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,718 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,465 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,000 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,294 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 11,192 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 13,555 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,295 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,031 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)